- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Cascina
-
2 - 1
- Sextum Bientina
CASCINA: Cosci, Khabbas, Macchi, Campagni, Polito, Granchi, D. Novelli, Mannucci, Nieri, De Rosa, Balducci. A disp.: Dell'Agnello, De Caria, Di Sarli, Diviggiano, Lorè, S. Novelli. All.: Franco Banchelli.
S. BIENTINA: La Macchia, A. Dervishi, Russo, Meucci, Martelli, Banti, Carotti, Frangioni, D'Alessandro, Gasperini, Gennai. A disp.: Novi, Buti, Barneschi, L. Dervishi, El Ghlid, Freschi, Pieri. All.: Vincenzo Parrinelli.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: 23' De Rosa, 29' Meucci, 38' Balducci.
Prima, meritata vittoria per il Cascina. La squadra di Franco Banchelli, ancora a quota zero punti in classifica alla vigilia, ha la meglio su una buona Sextum Bientina. A passare in vantaggio dopo una iniziale fase di studio reciproco è la squadra di casa: è il 23' quando De Rosa entra in area, prende la mira e piazza il pallone all'angolino. Il vantaggio del Cascina dura poco. Dopo appena sei minuti arriva il pareggio ospite. È il 29': calcio d'angolo per i bientinesi, disattenzione della difesa locale, il pallone arriva sul secondo palo dove Meucci appostato mette in rete. Il Cascina non ci sta e cerca il nuovo vantaggio: De Rosa va di nuovo in gol prima della fine del primo tempo, ma il direttore di gara Ippolito di Pisa annulla giustamente per evidente fuorigioco. La gara viene decisa in apertura di secondo tempo. Al 38' infatti dalla fascia destra viene disegnato un bel cross verso il centro dell'area bientinese: Balducci stacca bene di testa e sovrastando tutti gli altri mette il pallone in rete. È un gran gol che di fatto consegna i tre punti al Cascina. Fino al triplice fischio non succede molto altro e i padroni di casa possono finalmente festeggiare la prima gioia stagionale.
Calciatoripiù: Balducci (Cascina), Meucci (Sextum Bientina).
CASCINA: Cosci, Khabbas, Macchi, Campagni, Polito, Granchi, D. Novelli, Mannucci, Nieri, De Rosa, Balducci. A disp.: Dell'Agnello, De Caria, Di Sarli, Diviggiano, Lorè, S. Novelli. All.: Franco Banchelli.<br >S. BIENTINA: La Macchia, A. Dervishi, Russo, Meucci, Martelli, Banti, Carotti, Frangioni, D'Alessandro, Gasperini, Gennai. A disp.: Novi, Buti, Barneschi, L. Dervishi, El Ghlid, Freschi, Pieri. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: 23' De Rosa, 29' Meucci, 38' Balducci.
Prima, meritata vittoria per il Cascina. La squadra di Franco Banchelli, ancora a quota zero punti in classifica alla vigilia, ha la meglio su una buona Sextum Bientina. A passare in vantaggio dopo una iniziale fase di studio reciproco è la squadra di casa: è il 23' quando De Rosa entra in area, prende la mira e piazza il pallone all'angolino. Il vantaggio del Cascina dura poco. Dopo appena sei minuti arriva il pareggio ospite. È il 29': calcio d'angolo per i bientinesi, disattenzione della difesa locale, il pallone arriva sul secondo palo dove Meucci appostato mette in rete. Il Cascina non ci sta e cerca il nuovo vantaggio: De Rosa va di nuovo in gol prima della fine del primo tempo, ma il direttore di gara Ippolito di Pisa annulla giustamente per evidente fuorigioco. La gara viene decisa in apertura di secondo tempo. Al 38' infatti dalla fascia destra viene disegnato un bel cross verso il centro dell'area bientinese: Balducci stacca bene di testa e sovrastando tutti gli altri mette il pallone in rete. È un gran gol che di fatto consegna i tre punti al Cascina. Fino al triplice fischio non succede molto altro e i padroni di casa possono finalmente festeggiare la prima gioia stagionale. <b>
Calciatoripiù: Balducci</b> (Cascina), <b>Meucci </b>(Sextum Bientina).