- Terza Categoria GIR.A
- Gello 2004
-
1 - 1
- La Cella
GELLO 2004: Burchielli, Rossi, Mainetti, Domi, Cionini, Tamagno, Gneri, Baroni, Cordoni, Moriani, Giuntini. A disp.: Kalemay, Orlo, Diana, Cerretani. All.: Luciano Gneri.
LA CELLA: Minuti, De Pascalis, Franchi, M. Pini, A. Pini, Mura, Gagliardi, Ivan, Volpi, Foschi, Merlini. A disp.: Piana, Gadducci, Orlacchio. All.: Fausto Guerrini.
ARBITRO: De Masi di Pisa
RETI: Volpi, Diana.
Dopo il turno di riposo riparte il cammino del Gello 2004, che affronta al Ravano di Gello La Cella, squadra alla portata dei padroni di casa. La partita si apre con un buon possesso palla della squadra gialloblù che si rende pericolosa con un tiro di Moriani che si spegne sul lato. Sul versante opposto arrivano due occasioni nel giro di pochi secondi per La Cella: la prima capita sui piedi di Merlini che impegna Burchielli pronto a respingere il pallone a lato con i piedi, la seconda occasione è un tiro cross di Gvantseladze che viene respinto dal portiere di casa. Il Gello si riversa in attacco conquistando molti calci d'angolo che però non vengono mai sfruttati in acrobazia dagli attaccanti. Una buona occasione capita al capitano gellese Gneri che tira fuori dal cilindro un tiro destinato sotto la traversa ma il portiere Minuti, il migliore in campo della squadra pisana, gli nega la soddisfazione del gol mandando il pallone sopra la traversa. Il primo tempo si conclude con una punizione velenosa calciata da Domi che viene intercettata dal portiere ospite. Il secondo tempo si apre con gli stessi giocatori che hanno giocato la prima frazione. I primi minuti non offrono alcuni spunti sia da una parte che dall'altra. Per il primo tiro bisogna aspettare metà secondo tempo dove Gneri lanciato a rete da Giuntini tira in porta impegnando il portiere Minuti che manda il pallone in calcio d'angolo; poco dopo il portiere viene nuovamente impegnato mandando al lato un pallone calciato da Cordoni. Sul versante opposto la squadra ospite si rende pericolosa con Gagliardi che costringe Burchielli a mandare il pallone alto sopra la traversa. Il gol è nell'aria e viene realizzato da Volpi che non fa altro che opporsi con il corpo su un rilancio e a segnare il gol di rimpallo. Dopo pochi minuti entra in campo Diana che al primo pallone giocato segna il gol del pareggio con un tiro dal limite a fior di palo dove l'incolpevole Minuti non può arrivare. L'ultimissima occasione della partita è una punizione calciata da Kalemay in area dove nessuno arriva e si spegne sul fondo. È stata una bella partita giocata da entrambe le squadre: da sottolineare la sportività e la correttezza del mister Guerrini dimostrate in più di una circostanza. CALCIATORIPIÙ: Simone Diana (Gello): pronti, via, entra in campo e trasforma il primo pallone toccato in gol, un po' come re Mida che fa diventare oro ogni cosa toccata; Federico Minuti (La Cella): la grande prestazione del portiere permette agli ospiti di tornare a casa con un punto grazie alle sue paratone.
GELLO 2004: Burchielli, Rossi, Mainetti, Domi, Cionini, Tamagno, Gneri, Baroni, Cordoni, Moriani, Giuntini. A disp.: Kalemay, Orlo, Diana, Cerretani. All.: Luciano Gneri.<br >LA CELLA: Minuti, De Pascalis, Franchi, M. Pini, A. Pini, Mura, Gagliardi, Ivan, Volpi, Foschi, Merlini. A disp.: Piana, Gadducci, Orlacchio. All.: Fausto Guerrini.<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa<br >
RETI: Volpi, Diana.
Dopo il turno di riposo riparte il cammino del Gello 2004, che affronta al Ravano di Gello La Cella, squadra alla portata dei padroni di casa. La partita si apre con un buon possesso palla della squadra gialloblù che si rende pericolosa con un tiro di Moriani che si spegne sul lato. Sul versante opposto arrivano due occasioni nel giro di pochi secondi per La Cella: la prima capita sui piedi di Merlini che impegna Burchielli pronto a respingere il pallone a lato con i piedi, la seconda occasione è un tiro cross di Gvantseladze che viene respinto dal portiere di casa. Il Gello si riversa in attacco conquistando molti calci d'angolo che però non vengono mai sfruttati in acrobazia dagli attaccanti. Una buona occasione capita al capitano gellese Gneri che tira fuori dal cilindro un tiro destinato sotto la traversa ma il portiere Minuti, il migliore in campo della squadra pisana, gli nega la soddisfazione del gol mandando il pallone sopra la traversa. Il primo tempo si conclude con una punizione velenosa calciata da Domi che viene intercettata dal portiere ospite. Il secondo tempo si apre con gli stessi giocatori che hanno giocato la prima frazione. I primi minuti non offrono alcuni spunti sia da una parte che dall'altra. Per il primo tiro bisogna aspettare metà secondo tempo dove Gneri lanciato a rete da Giuntini tira in porta impegnando il portiere Minuti che manda il pallone in calcio d'angolo; poco dopo il portiere viene nuovamente impegnato mandando al lato un pallone calciato da Cordoni. Sul versante opposto la squadra ospite si rende pericolosa con Gagliardi che costringe Burchielli a mandare il pallone alto sopra la traversa. Il gol è nell'aria e viene realizzato da Volpi che non fa altro che opporsi con il corpo su un rilancio e a segnare il gol di rimpallo. Dopo pochi minuti entra in campo Diana che al primo pallone giocato segna il gol del pareggio con un tiro dal limite a fior di palo dove l'incolpevole Minuti non può arrivare. L'ultimissima occasione della partita è una punizione calciata da Kalemay in area dove nessuno arriva e si spegne sul fondo. È stata una bella partita giocata da entrambe le squadre: da sottolineare la sportività e la correttezza del mister Guerrini dimostrate in più di una circostanza. <b>CALCIATORIPIÙ: Simone Diana</b> (Gello): pronti, via, entra in campo e trasforma il primo pallone toccato in gol, un po' come re Mida che fa diventare oro ogni cosa toccata; <b>Federico Minuti</b> (La Cella): la grande prestazione del portiere permette agli ospiti di tornare a casa con un punto grazie alle sue paratone.