- Terza Categoria GIR.A
- Ponsacco
-
0 - 0
- Casteldelbosco
PONSACCO: Granchi, Biasci, Macchini, Bertini (Salatti), Tolomei, Ferrucci, Menicagli, Gneri, Martini (Micheletti), Fiorentini (Buti), Centofanti (Riccio). A disp.: Macchi, Salvini, Sassetti. All.: Tolomei.
CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Cappellini, Necciai, Buti (Faratro), Morelli, Pertici, Busdraghi, Zerboni (Lemmi), Giglio, F. Vanni, Falconi. A disp.: Zingoni, Fagiolini, Marconcini, Donnici, Fogli. All.: Fiumanò.
ARBITRO: Trapani di Pisa.
NOTE: fuorigioco: 5-4. Falli commessi: 18-17. Ammoniti Ferrucci, Gneri, Fiorentini, Cappellini e Falconi.
Massima affluenza stagionale al Comunale di Ponsacco, dove i padroni di casa ricevono il Casteldelbosco distaccato di sole due lunghezze in classifica. I padroni di casa che si schierano con il consueto 4-3-3, con il confermatissimo Granchi tra i pali, l'allenatore e giocatore Tolomei guida Ferrucci, Biasci e Macchini sulla linea di difesa, il trio di centrocampo è formato da Menicagli, Bertini e Gneri; il reparto offensivo è affidato a Martini, Centofanti e Fiorentini. Risponde mister Fiumanò con un serrato 4-4-2, che non lascia spazi giocabili ai suoi avversari. Estremo difensore di giornata è G. Vanni; in difesa si schierano Cappellini, Morelli, Pertici e Necciai, nel quadrilatero di centrocampo Buti, F. Vanni, Busdraghi e Zerboni, infine Giglio e Falconi formano il tandem d'attacco. Sono poche le emozioni nel primo tempo, che vede la prima vera occasione al 14' quando Martini colpisce di testa e si vede deviare la conclusione in angolo. Al 16' l'angolo di Fiorentini viene intercettato ancora una volta da Martini, il quale anticipa tutti ma senza centrare lo specchio. La reazione ospite si manifesta al 23' su calcio piazzato di Falconi di poco alto sulla traversa. La chiusura di frazione è di marca ponsacchina con l'infaticabile Fiorentini che tenta la conclusione da posizione defilata, mancando la porta di poco (45'). I calorosi sostenitori di entrambe le formazioni attendono una pronta risposta nella ripresa ma al rientro in campo lo spettacolo annunciato sarà povero d'iniziative, con i calci piazzati a farla da padrone. Ci prova in primis Fiorentini da buona posizione con il pallone che s'infrange sulla folta barriera (57'). 63', cross di Riccio per Fiorentini, il quale impatta di testa spedendo di poco a lato. Al 76' si supera G. Vanni, che respinge la conclusione ravvicinata di Salatti, lesto ad anticipare la difesa ospite sul calibrato calcio di punizione di Fiorentini. Punizione anche per il Casteldelbosco al 78': Falconi spara alto. Al 86' ci riprova Fiorentini ma la stanchezza comincia a farsi sentire e la sfera non supera la barriera. È calciata meglio la punizione di Micheletti, la cui traiettoria viene neutralizzata dal portiere ospite (88'). Arriva un ultimo brivido nei minuti di recupero quando Ferrucci ferma il contropiede ospite con una vistosa trattenuta; il direttore di gara estrae il cartellino giallo e decreta il calcio di punizione. La battuta di Falconi, da ottima posizione, finisce impietosamente sulla barriera (95'). La partita si conclude con uno scialbo 0-0 e lascia ancora spazio alle ambizioni di promozione di entrambe. CALCIATORIPIÙ: Gneri (Ponsacco), G. Vanni (Casteldelbosco).
Nicola Squicciarini
PONSACCO: Granchi, Biasci, Macchini, Bertini (Salatti), Tolomei, Ferrucci, Menicagli, Gneri, Martini (Micheletti), Fiorentini (Buti), Centofanti (Riccio). A disp.: Macchi, Salvini, Sassetti. All.: Tolomei.<br >CASTELDELBOSCO: G. Vanni, Cappellini, Necciai, Buti (Faratro), Morelli, Pertici, Busdraghi, Zerboni (Lemmi), Giglio, F. Vanni, Falconi. A disp.: Zingoni, Fagiolini, Marconcini, Donnici, Fogli. All.: Fiumanò.<br >
ARBITRO: Trapani di Pisa.<br >NOTE: fuorigioco: 5-4. Falli commessi: 18-17. Ammoniti Ferrucci, Gneri, Fiorentini, Cappellini e Falconi.
Massima affluenza stagionale al Comunale di Ponsacco, dove i padroni di casa ricevono il Casteldelbosco distaccato di sole due lunghezze in classifica. I padroni di casa che si schierano con il consueto 4-3-3, con il confermatissimo Granchi tra i pali, l'allenatore e giocatore Tolomei guida Ferrucci, Biasci e Macchini sulla linea di difesa, il trio di centrocampo è formato da Menicagli, Bertini e Gneri; il reparto offensivo è affidato a Martini, Centofanti e Fiorentini. Risponde mister Fiumanò con un serrato 4-4-2, che non lascia spazi giocabili ai suoi avversari. Estremo difensore di giornata è G. Vanni; in difesa si schierano Cappellini, Morelli, Pertici e Necciai, nel quadrilatero di centrocampo Buti, F. Vanni, Busdraghi e Zerboni, infine Giglio e Falconi formano il tandem d'attacco. Sono poche le emozioni nel primo tempo, che vede la prima vera occasione al 14' quando Martini colpisce di testa e si vede deviare la conclusione in angolo. Al 16' l'angolo di Fiorentini viene intercettato ancora una volta da Martini, il quale anticipa tutti ma senza centrare lo specchio. La reazione ospite si manifesta al 23' su calcio piazzato di Falconi di poco alto sulla traversa. La chiusura di frazione è di marca ponsacchina con l'infaticabile Fiorentini che tenta la conclusione da posizione defilata, mancando la porta di poco (45'). I calorosi sostenitori di entrambe le formazioni attendono una pronta risposta nella ripresa ma al rientro in campo lo spettacolo annunciato sarà povero d'iniziative, con i calci piazzati a farla da padrone. Ci prova in primis Fiorentini da buona posizione con il pallone che s'infrange sulla folta barriera (57'). 63', cross di Riccio per Fiorentini, il quale impatta di testa spedendo di poco a lato. Al 76' si supera G. Vanni, che respinge la conclusione ravvicinata di Salatti, lesto ad anticipare la difesa ospite sul calibrato calcio di punizione di Fiorentini. Punizione anche per il Casteldelbosco al 78': Falconi spara alto. Al 86' ci riprova Fiorentini ma la stanchezza comincia a farsi sentire e la sfera non supera la barriera. È calciata meglio la punizione di Micheletti, la cui traiettoria viene neutralizzata dal portiere ospite (88'). Arriva un ultimo brivido nei minuti di recupero quando Ferrucci ferma il contropiede ospite con una vistosa trattenuta; il direttore di gara estrae il cartellino giallo e decreta il calcio di punizione. La battuta di Falconi, da ottima posizione, finisce impietosamente sulla barriera (95'). La partita si conclude con uno scialbo 0-0 e lascia ancora spazio alle ambizioni di promozione di entrambe. <b>CALCIATORIPIÙ: Gneri</b> (Ponsacco),<b> G. Vanni </b>(Casteldelbosco).
Nicola Squicciarini