• Terza Categoria GIR.A
  • Vecchiano Calcio
  • 3 - 2
  • Bellani


VECCHIANO: Fabriciani, Marino, Palermo, Repetto, Bartalini, Barsanti, Masoni, Granford, Lotti, Ferrari, Magnani. A disp.: Vincentini, Donati, Pucci, Vismara. All.: Barsanti.
A.BELLANI: Garzella, Salvini, Piaggesi, Valoni, Diana, Vannini, Venturi, Cerri, Borsacchi, Castellano, Barsotti. A disp.: Cuccaro, Fabbrini, Ferri, Cantone, Di Sacco, Salvestroni. All.: Guidi.

ARBITRO: Catarsi di Pisa.

RETI: Borsacchi, Donati 2, Lotti, Barsotti.



Torna alla vittoria il Vecchiano che sul terreno di casa piega la resistenza di una coriacea Bellani e riscatta così la sconfitta patita prima della lunga sosta sul campo del Casteldelbosco; la squadra guidata da mister Barsanti porta a casa tre punti preziosi per mantenersi stabile in zona play-off. Non è stata però una passeggiata per i padroni di casa che hanno messo sul rettangolo verde tutta la propria esperienza e la consueta abilità tecnico tattica, ma che hanno dovuto fare i conti con una formazione ospite giovane e molto combattiva che ha lottato con grande determinazione e che ha qualche recriminazione da fare nei confronti del direttore di gara reo di non aver concesso sullo 0-1 un calcio di rigore per un presunto fallo subito in area locale da Cerri. Proprio la Bellani è la prima ad andare in vantaggio con Borsacchi che approfitta di un disimpegno errato della difesa locale, si impossessa del pallone e lo scaraventa in fondo al sacco con un delizioso pallonetto scagliato dai trenta metri. La reazione del Vecchiano non si fa però attendere e si concretizza con la rete del pareggio di Donati che di testa insacca sottomisura. Non paghi per il pareggio acquisito i locali continuano a spingere fino a trovare la rete del vantaggio con Lotti che servito da Donati lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Ci pensa poi ancora Donati ad allungare le distanze per il Vecchiano presentandosi in area con la conclusione che vale il 3-1. La Bellani però non si arrende mai, ma riesce solo ad accorciare le distanze con Barsotti che viene smarcato a tu per tu con il portiere ospite da Di Sacco e lo trafigge. È però questa l'ultima emozione della gara perché poco dopo arriva il triplice fischio finale che rende ufficiale la vittoria del Vecchiano. CALCIATORIPIÙ: Ferrari, Barsanti (Vecchiano), Cerri, Diana (Bellani).

VECCHIANO: Fabriciani, Marino, Palermo, Repetto, Bartalini, Barsanti, Masoni, Granford, Lotti, Ferrari, Magnani. A disp.: Vincentini, Donati, Pucci, Vismara. All.: Barsanti.<br >A.BELLANI: Garzella, Salvini, Piaggesi, Valoni, Diana, Vannini, Venturi, Cerri, Borsacchi, Castellano, Barsotti. A disp.: Cuccaro, Fabbrini, Ferri, Cantone, Di Sacco, Salvestroni. All.: Guidi.<br > ARBITRO: Catarsi di Pisa.<br > RETI: Borsacchi, Donati 2, Lotti, Barsotti. Torna alla vittoria il Vecchiano che sul terreno di casa piega la resistenza di una coriacea Bellani e riscatta cos&igrave; la sconfitta patita prima della lunga sosta sul campo del Casteldelbosco; la squadra guidata da mister Barsanti porta a casa tre punti preziosi per mantenersi stabile in zona play-off. Non &egrave; stata per&ograve; una passeggiata per i padroni di casa che hanno messo sul rettangolo verde tutta la propria esperienza e la consueta abilit&agrave; tecnico tattica, ma che hanno dovuto fare i conti con una formazione ospite giovane e molto combattiva che ha lottato con grande determinazione e che ha qualche recriminazione da fare nei confronti del direttore di gara reo di non aver concesso sullo 0-1 un calcio di rigore per un presunto fallo subito in area locale da Cerri. Proprio la Bellani &egrave; la prima ad andare in vantaggio con Borsacchi che approfitta di un disimpegno errato della difesa locale, si impossessa del pallone e lo scaraventa in fondo al sacco con un delizioso pallonetto scagliato dai trenta metri. La reazione del Vecchiano non si fa per&ograve; attendere e si concretizza con la rete del pareggio di Donati che di testa insacca sottomisura. Non paghi per il pareggio acquisito i locali continuano a spingere fino a trovare la rete del vantaggio con Lotti che servito da Donati lascia partire un gran diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Ci pensa poi ancora Donati ad allungare le distanze per il Vecchiano presentandosi in area con la conclusione che vale il 3-1. La Bellani per&ograve; non si arrende mai, ma riesce solo ad accorciare le distanze con Barsotti che viene smarcato a tu per tu con il portiere ospite da Di Sacco e lo trafigge. &Egrave; per&ograve; questa l'ultima emozione della gara perch&eacute; poco dopo arriva il triplice fischio finale che rende ufficiale la vittoria del Vecchiano. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Ferrari, Barsanti </b>(Vecchiano), <b>Cerri, Diana </b>(Bellani).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI