- Terza Categoria GIR.A
- Filettole
-
1 - 2
- Ponsacco
FILETTOLE: Bevilacqua, Ammannati, Pacchini, Vannucchi, Danese, Masoni, Genovesi, Boschetti, Basolo, Bottone, Cioli. A disp.: Nerini, Levatino, Pasqualetti, Ottò, Nannipieri, Gaudino. All.: Guadagno.
PONSACCO: Branchi, Biasci, Macchini, Menicagli, Tolomei, Ferrucci, Bertini, Gneri, Buti, Fiorentini, Micheletti. A disp.: Novi, Rofano, Cutuli, Centofanti, Salvini, Mirto, Martini. All.: Tolomei.
ARBITRO: D'Elia di Pisa
RETI: Basolo, Fiorentini, Centofanti.
NOTE: espulso Ammannati.
Il Ponsacco espugna il Ridondelli di Filettole e porta così a casa l'intera posta in palio nel big match di giornata; è un successo importante per la squadra guidata da mister Tolomei che vince sul campo di una diretta concorrente e consolida il primato in classifica. Non è stata però una passeggiata per la formazione ospite perché di fronte si è trovata un Filettole che soprattutto nel primo tempo ha creato molto e sprecato un po' troppo sotto porta. Gli uomini di mister Guadagno hanno fornito la solita prestazione molto generosa a livello agonistico e qualitativamente buona dal punto di vista della manovra, ma poca lucidità in fase di finalizzazione della manovra è costata cara ai padroni di casa. Il Ponsacco dal canto suo ha fatto vedere come una squadra solida, compatta, ben messa in campo e anche molto esperta riesce ad emergere nelle partite importanti. Dopo una primissima fase di studio i padroni di casa si fanno intraprendenti con il solito Basolo che prima colpisce la traversa e poi conquista un calcio di rigore che però Boschetti spreca calciandolo addosso a Branchi. Basolo però è scatenato e riesce finalmente a trovare il varco vincente quando, ben servito in profondità di Boschetti, lascia partire un pallonetto che supera il portiere ospite e si insacca portando così in vantaggio i suoi. La reazione del Ponsacco arriva puntuale ad inizio ripresa quando Fiorentini si fa largo in area locale sugli sviluppi di un'azione d'angolo e toccando la palla insieme a Danese riesce a firmare il pareggio per i suoi. Il Filettole rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Ammannati e nel finale devono arrendersi alla rete di Centofanti che stoppa bene di petto e insacca con una gran girata che non lascia scampo a Bevilacqua. Un gol che vale tre punti davvero pesanti, perché nonostante il pressing finale del Filettole il risultato non cambia più. CALCIATORIPIÙ: Basolo (Filettole), Centofanti (Ponsacco).
FILETTOLE: Bevilacqua, Ammannati, Pacchini, Vannucchi, Danese, Masoni, Genovesi, Boschetti, Basolo, Bottone, Cioli. A disp.: Nerini, Levatino, Pasqualetti, Ottò, Nannipieri, Gaudino. All.: Guadagno. <br >PONSACCO: Branchi, Biasci, Macchini, Menicagli, Tolomei, Ferrucci, Bertini, Gneri, Buti, Fiorentini, Micheletti. A disp.: Novi, Rofano, Cutuli, Centofanti, Salvini, Mirto, Martini. All.: Tolomei.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa<br >
RETI: Basolo, Fiorentini, Centofanti.<br >NOTE: espulso Ammannati.
Il Ponsacco espugna il Ridondelli di Filettole e porta così a casa l'intera posta in palio nel big match di giornata; è un successo importante per la squadra guidata da mister Tolomei che vince sul campo di una diretta concorrente e consolida il primato in classifica. Non è stata però una passeggiata per la formazione ospite perché di fronte si è trovata un Filettole che soprattutto nel primo tempo ha creato molto e sprecato un po' troppo sotto porta. Gli uomini di mister Guadagno hanno fornito la solita prestazione molto generosa a livello agonistico e qualitativamente buona dal punto di vista della manovra, ma poca lucidità in fase di finalizzazione della manovra è costata cara ai padroni di casa. Il Ponsacco dal canto suo ha fatto vedere come una squadra solida, compatta, ben messa in campo e anche molto esperta riesce ad emergere nelle partite importanti. Dopo una primissima fase di studio i padroni di casa si fanno intraprendenti con il solito Basolo che prima colpisce la traversa e poi conquista un calcio di rigore che però Boschetti spreca calciandolo addosso a Branchi. Basolo però è scatenato e riesce finalmente a trovare il varco vincente quando, ben servito in profondità di Boschetti, lascia partire un pallonetto che supera il portiere ospite e si insacca portando così in vantaggio i suoi. La reazione del Ponsacco arriva puntuale ad inizio ripresa quando Fiorentini si fa largo in area locale sugli sviluppi di un'azione d'angolo e toccando la palla insieme a Danese riesce a firmare il pareggio per i suoi. Il Filettole rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Ammannati e nel finale devono arrendersi alla rete di Centofanti che stoppa bene di petto e insacca con una gran girata che non lascia scampo a Bevilacqua. Un gol che vale tre punti davvero pesanti, perché nonostante il pressing finale del Filettole il risultato non cambia più. <b>CALCIATORIPIÙ: Basolo </b>(Filettole), <b>Centofanti </b>(Ponsacco).