- Terza Categoria GIR.A
- Real Borgo Pittini
-
1 - 2
- Aurora
R.B. PITTINI: Luzzi, Magni, Donatini, giusfredi, Lavorini, Matteucci, Bini, Marini, Porrino, Lapadula, Baldasseroni. A disp.: Romani, Ricciarelli, Pollini, Pellegrini, Guidi, Acciaio, Fedi. All.: Luca Biagi.
AURORA: Seppia, Pathe, Bresciani, Pula, Di Sacco, Burchi, Marsigli, Palla, Gneri, Cavallo, Giuliacci. A disp.: Neri, Giuntini, Giusti, Tofani, Ledda, Romano, Mazzei. All.: Gerry Cavallo.
ARBITRO: Lucia di Pisa
RETI: Gneri, Palla, Lapadula
NOTE: espulso Luzzi (31').
Uno sfortunato Pittini si gioca male una delle più importanti possibilità per riagganciare la corsa alla zona play-off e, in dieci per un'ora, cade contro l'Aurora di Cavallo, che consolida il quarto posto e non cede ai tentativi di rimonta dei pistoiesi, che si rifanno sotto nell'ultimo quarto d'ora e rischiano seriamente di trovare la rete dell'incredibile pari. Nella prima frazione i ragazzi di Biagi cominciano sottotono e passano in svantaggio in una delle prima circostanza, grazie a una magia di Gneri: l'attaccante si fa trovare pronto da una verticalizzazione impostata dalla regia, protegge il pallone nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, rientra sul sinistro e calcia in porta fulminando Luzzi. Lo stesso portiere, uscito fuori dall'area una decina di minuti più tardi per tentare di mettere una toppa a un'errata applicazione del fuorigioco da parte della propria retroguardia, tocca la sfera con le mani fuori dai sedici metri e si vede sventolare il cartellino rosso dall'arbitro Lucia; piove sul bagnato per il Pittini, che sotto di una rete e con un uomo in meno, subisce in avvio di ripresa il raddoppio pisano, quando Palla riceve il pallone da un angolo battuto corto, chiede e ottiene la sponda e, da posizione defilata, un paio di metri all'interno dell'area di rigore, calcia sul palo più lontano e ipoteca il risultato. Nel finale il Pittini, ferito, si riversa in avanti e cerca di accorciare le distanze, trovando la rete della speranza con Lapadula, che da fuori area trova il sette e piazza il pallone alle spalle di un incolpevole Seppia, ma i gialloblù non hanno più la forza per impensierire di nuovo la retroguardia ospite e, nonostante che provino a schiacciare gli arancioni nella loro area, l'Aurora può festeggiare questi tre punti conquistati contro una diretta avversaria nella corsa promozione. CALCIATORIPIÙ: Palla, Gneri (Aurora).
R.B. PITTINI: Luzzi, Magni, Donatini, giusfredi, Lavorini, Matteucci, Bini, Marini, Porrino, Lapadula, Baldasseroni. A disp.: Romani, Ricciarelli, Pollini, Pellegrini, Guidi, Acciaio, Fedi. All.: Luca Biagi.<br >AURORA: Seppia, Pathe, Bresciani, Pula, Di Sacco, Burchi, Marsigli, Palla, Gneri, Cavallo, Giuliacci. A disp.: Neri, Giuntini, Giusti, Tofani, Ledda, Romano, Mazzei. All.: Gerry Cavallo.<br >
ARBITRO: Lucia di Pisa<br >
RETI: Gneri, Palla, Lapadula<br >NOTE: espulso Luzzi (31').
Uno sfortunato Pittini si gioca male una delle più importanti possibilità per riagganciare la corsa alla zona play-off e, in dieci per un'ora, cade contro l'Aurora di Cavallo, che consolida il quarto posto e non cede ai tentativi di rimonta dei pistoiesi, che si rifanno sotto nell'ultimo quarto d'ora e rischiano seriamente di trovare la rete dell'incredibile pari. Nella prima frazione i ragazzi di Biagi cominciano sottotono e passano in svantaggio in una delle prima circostanza, grazie a una magia di Gneri: l'attaccante si fa trovare pronto da una verticalizzazione impostata dalla regia, protegge il pallone nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, rientra sul sinistro e calcia in porta fulminando Luzzi. Lo stesso portiere, uscito fuori dall'area una decina di minuti più tardi per tentare di mettere una toppa a un'errata applicazione del fuorigioco da parte della propria retroguardia, tocca la sfera con le mani fuori dai sedici metri e si vede sventolare il cartellino rosso dall'arbitro Lucia; piove sul bagnato per il Pittini, che sotto di una rete e con un uomo in meno, subisce in avvio di ripresa il raddoppio pisano, quando Palla riceve il pallone da un angolo battuto corto, chiede e ottiene la sponda e, da posizione defilata, un paio di metri all'interno dell'area di rigore, calcia sul palo più lontano e ipoteca il risultato. Nel finale il Pittini, ferito, si riversa in avanti e cerca di accorciare le distanze, trovando la rete della speranza con Lapadula, che da fuori area trova il sette e piazza il pallone alle spalle di un incolpevole Seppia, ma i gialloblù non hanno più la forza per impensierire di nuovo la retroguardia ospite e, nonostante che provino a schiacciare gli arancioni nella loro area, l'Aurora può festeggiare questi tre punti conquistati contro una diretta avversaria nella corsa promozione. <b>CALCIATORIPIÙ: Palla, Gneri</b> (Aurora).