- Terza Categoria GIR.A
- Vione Calcio
-
1 - 0
- Vecchiano Calcio
VIONE: Tafani, Treppiedi, Lorenzini, Federico Pasquini, Lista, Pippi, Bertoldo (55' Lenzi), Peluso, Dini (46' Piuma), Salvini (92' Francesco Pasquini), Del Sarto (20' Pieroni). A disp.: Bonini. All.: Lamberto Bendinelli.
VECCHIANO: Fabbriciani, Repetto, Chiarugi, Bartalini, Fatticcioni, Masoni, Granford, Marino, Giacco, Giannelli, Pucci. A disp.: Lazzeri, Caponi, Vincentini. All.: Claudio Barsanti.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: 19' Pippi rig.
Il Vione di Bendinelli regala il primo dispiacere stagionale al Vecchiano, imbattuto prima di quest'incontro, nell'anticipo del venerdì e ostacola i piani della squadra di Barsanti, che si trova a dover fronteggiare uno stop imprevisto; poteva essere l'occasione buona per il controsorpasso sul Casteldelbosco, vincente proprio sul Vione nel recupero infrasettimanale ma fermo nel turno del sabato, e invece gli ospiti nerazzurri non riescono a piegare l'ottima retroguardia pistoiese, guidata da un Lorenzini in grande spolvero. L'episodio che decide l'incontro scatta quando il quarto d'ora di gioco è passato da poco, e Salvini mette un bel pallone all'interno dell'area pisana: nel mucchio un difensore del Vecchiano tocca distintamente con la mano e per il signor Barbalinardo è inevitabile indicare il dischetto - dagli undici metri Pippi trasforma e porta sull'1-0l che reggerà fino alla fine, il Vione. Il Vecchiano ferito attacca, si dimostra ancora una volta una bella squadra, la difesa locale rischia di vacillare ma non crolla: Marino, poi Giannelli per due vole, infine - forse l'occasione più clamorosa del match - Pucci hanno il pallone per riequilibrare le sorti dell'incontro, ma gli avanti di Barsanti non sono in grado di violare la porta di Tafani; il Vione, nonostante l'infortunio dopo pochi minuti di gioco dell'attaccante Del Sarto e quelli, in avvio di ripresa, di Dini e Bertoldo, che costringono la panchina locale a una serie di contorsionismi per mantenere l'equilibrio tattico in campo, porta a casa i tre punti e crea qualche difficoltà al Vecchiano nella corsa al vertice. CALCIATORIPIÙ: Lorenzini (Vione): sempre a testa alta, sbroglia all'interno della propria area una serie di occasioni tutt'altro che semplici.
VIONE: Tafani, Treppiedi, Lorenzini, Federico Pasquini, Lista, Pippi, Bertoldo (55' Lenzi), Peluso, Dini (46' Piuma), Salvini (92' Francesco Pasquini), Del Sarto (20' Pieroni). A disp.: Bonini. All.: Lamberto Bendinelli.<br >VECCHIANO: Fabbriciani, Repetto, Chiarugi, Bartalini, Fatticcioni, Masoni, Granford, Marino, Giacco, Giannelli, Pucci. A disp.: Lazzeri, Caponi, Vincentini. All.: Claudio Barsanti.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: 19' Pippi rig.
Il Vione di Bendinelli regala il primo dispiacere stagionale al Vecchiano, imbattuto prima di quest'incontro, nell'anticipo del venerdì e ostacola i piani della squadra di Barsanti, che si trova a dover fronteggiare uno stop imprevisto; poteva essere l'occasione buona per il controsorpasso sul Casteldelbosco, vincente proprio sul Vione nel recupero infrasettimanale ma fermo nel turno del sabato, e invece gli ospiti nerazzurri non riescono a piegare l'ottima retroguardia pistoiese, guidata da un Lorenzini in grande spolvero. L'episodio che decide l'incontro scatta quando il quarto d'ora di gioco è passato da poco, e Salvini mette un bel pallone all'interno dell'area pisana: nel mucchio un difensore del Vecchiano tocca distintamente con la mano e per il signor Barbalinardo è inevitabile indicare il dischetto - dagli undici metri Pippi trasforma e porta sull'1-0l che reggerà fino alla fine, il Vione. Il Vecchiano ferito attacca, si dimostra ancora una volta una bella squadra, la difesa locale rischia di vacillare ma non crolla: Marino, poi Giannelli per due vole, infine - forse l'occasione più clamorosa del match - Pucci hanno il pallone per riequilibrare le sorti dell'incontro, ma gli avanti di Barsanti non sono in grado di violare la porta di Tafani; il Vione, nonostante l'infortunio dopo pochi minuti di gioco dell'attaccante Del Sarto e quelli, in avvio di ripresa, di Dini e Bertoldo, che costringono la panchina locale a una serie di contorsionismi per mantenere l'equilibrio tattico in campo, porta a casa i tre punti e crea qualche difficoltà al Vecchiano nella corsa al vertice. <b>CALCIATORIPIÙ: Lorenzini</b> (Vione): sempre a testa alta, sbroglia all'interno della propria area una serie di occasioni tutt'altro che semplici.