• Terza Categoria GIR.A
  • Ponsacco
  • 0 - 0
  • Vecchiano Calcio


PONSACCO 1920: Novi, Biasci, Macchini, Tolomei, Giannelli, Ferrucci, Filippeschi, Menicagli, Buti, Fiorentini, Centofanti. A disp.: Macchi, Martini, Sassetti, Mirto, Salvini, Bertini, Rofrano. All.: Federico Tolomei.
VECCHIANO: Fabbriciani, Chiarugi, Palermo, Masoni, Fatticcioni, Bartalini, Marino, Granford, Magnani, Donati, Giacco. A disp.: Vincentini, Lazzeri, Giannelli, Niccolai, Vismara, Barletta, Pucci. All.: Claudio Barsanti.



È una partita molto sentita quella allo Stadio Comunale di Ponsacco tra la prima in classifica e il Vecchiano, terminata senza reti. È l'occasione per il Ponsacco di prendere il volo e ipotecare il primato, è la possibilità per il Vecchiano di accorciare per inseguire il sogno primo posto. Chi ne trarrà giovamento è il Casteldelbosco, che con la vittoria di Gello riduce a tre le lunghezze di distanza dalla capolista. Prima del fischio iniziale si effetua un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione di Messina. Parte la gara, il Ponsacco si impossessa subito della palla: calcio di punizione di Menicagli e parata dal portiere. Magnani ci riprova al 7', ma conclude alto sulla traversa. Il Vecchiano tiene testa alla capolista: Masoni mette la sfera in area ma nessun compagno è pronto a rispondere al tiro. Al 25' si ripresenta un'altra occasione per la squadra di mister Barsanti: altra punizione per il Vecchiano con tiro di Masoni ma Donati nei pressi della porta non riesce a toccare il pallone per la deviazione in rete. Al 28' il Ponsacco tenta un tiro a rete su calcio di punizione dalla sinistra di Fiorentini ma Fabbriciani respinge. Al 34' Fiorentini si lascia dietro Bartalini e butta il pallone in area, ma né Centofanti né Buti riescono a intervenire. Finisce così la prima parte della gara con l'ultimo tentativo di Marino ostacolato dalla difesa avversaria. Ancora Masoni cerca la rete con un tiro sul palo destro ma il pallone esce; è buona poi l'azione di Donati che prova a calciare il pallone in rete ma Novi è pronto a fermare la conclusione. Grande azione di Granford: servizio per Donati che costringe il portiere avversario alla deviazione in angolo. Ancora sugli scudi Novi, pronto a parare con prontezza un colpo di testa di Fatticcioni. Nel recupero il Ponsacco rimane in dieci per l'espulsione di Fiorentini per fallo di reazione.

PONSACCO 1920: Novi, Biasci, Macchini, Tolomei, Giannelli, Ferrucci, Filippeschi, Menicagli, Buti, Fiorentini, Centofanti. A disp.: Macchi, Martini, Sassetti, Mirto, Salvini, Bertini, Rofrano. All.: Federico Tolomei.<br >VECCHIANO: Fabbriciani, Chiarugi, Palermo, Masoni, Fatticcioni, Bartalini, Marino, Granford, Magnani, Donati, Giacco. A disp.: Vincentini, Lazzeri, Giannelli, Niccolai, Vismara, Barletta, Pucci. All.: Claudio Barsanti. &Egrave; una partita molto sentita quella allo Stadio Comunale di Ponsacco tra la prima in classifica e il Vecchiano, terminata senza reti. &Egrave; l'occasione per il Ponsacco di prendere il volo e ipotecare il primato, &egrave; la possibilit&agrave; per il Vecchiano di accorciare per inseguire il sogno primo posto. Chi ne trarr&agrave; giovamento &egrave; il Casteldelbosco, che con la vittoria di Gello riduce a tre le lunghezze di distanza dalla capolista. Prima del fischio iniziale si effetua un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione di Messina. Parte la gara, il Ponsacco si impossessa subito della palla: calcio di punizione di Menicagli e parata dal portiere. Magnani ci riprova al 7', ma conclude alto sulla traversa. Il Vecchiano tiene testa alla capolista: Masoni mette la sfera in area ma nessun compagno &egrave; pronto a rispondere al tiro. Al 25' si ripresenta un'altra occasione per la squadra di mister Barsanti: altra punizione per il Vecchiano con tiro di Masoni ma Donati nei pressi della porta non riesce a toccare il pallone per la deviazione in rete. Al 28' il Ponsacco tenta un tiro a rete su calcio di punizione dalla sinistra di Fiorentini ma Fabbriciani respinge. Al 34' Fiorentini si lascia dietro Bartalini e butta il pallone in area, ma n&eacute; Centofanti n&eacute; Buti riescono a intervenire. Finisce cos&igrave; la prima parte della gara con l'ultimo tentativo di Marino ostacolato dalla difesa avversaria. Ancora Masoni cerca la rete con un tiro sul palo destro ma il pallone esce; &egrave; buona poi l'azione di Donati che prova a calciare il pallone in rete ma Novi &egrave; pronto a fermare la conclusione. Grande azione di Granford: servizio per Donati che costringe il portiere avversario alla deviazione in angolo. Ancora sugli scudi Novi, pronto a parare con prontezza un colpo di testa di Fatticcioni. Nel recupero il Ponsacco rimane in dieci per l'espulsione di Fiorentini per fallo di reazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI