- Giovanissimi B GIR.A
- Mezzana
-
4 - 0
- Belmonte Antella Grassina
MEZZANA: Greco, Spadi, Incoronato, Aloisio, Bacci, Boncinelli, Carfora, Sgrulloni, Berisha, Basta, Lakhdari. A disp.: Bottaro, Pollini. All.: Carlo Boncinelli.
BELMONTE B.: Conti, Irenei, Degl'Innocenti, Masi, Giangreco, Bindi, Cecchini, Salvini, Peraldo, Marchionni, Igiuni. All.: Nicola Buini.
ARBITRO: Dos Santos di Prato.
RETI: 9' aut. Bindi, 20' e 46' Basta, 29' Carfora.
Bella vittoria del Mezzana, che supera nell'incontro casalingo il Belmonte Grassina con un netto 4-0.Una partita fuori classifica, ma senz'altro d'aiuto per il morale e l'entusiasmo, poiché vincere aiuta a vincere. I padroni di casa partono forte nel primo tempo creando numerose occasioni pericolose, ed agevolati da un'autorete, passano al 9', in seguito ad un tiro di Basta dalla sinistra il numero 6 Bindi del Belmonte nel tentativo di rinviare il pallone, è sfortunato nel mettere alle spalle del proprio portiere. All'11' ancora Mezzana pericoloso con Bacci che raccoglie una respinta della difesa ospite, stop e tiro da fuori area parato dall'estremo difensore del Belmonte Conti. Al 14' Spadi crossa basso dalla fascia destra per Berisha, stoppa ed appoggia a Basta che va al tiro, di poco alto sopra la traversa. Al 20' arriva il raddoppio del Mezzana. Lancio lungo di Boncinelli dalla difesa a pescare Basta che supera i difensori avversari in velocità e tira di sinistro dal limite dell'area di rigore, solo smorzato dal portiere, che non riesce così ad evitare che s'insacchi nella propria rete, 2-0 in favore dei padroni di casa. Il duo Boncinelli e Basta prova a ripetersi al 26', ancora un lancio del numero 6 per il compagno di squadra, che stavolta tira di poco a lato. Gli ospiti sono totalmente il balia del gioco avversario, e sono incapaci di reagire ai colpi dei padroni di casa, che così in chiusura di primo tempo trovano anche la rete del 3-0. Al 29' bell'azione di Carfora sulla fascia sinistra, entra in area ed insacca sul secondo palo un gran gol. Termina così la prima frazione di gara. Nella ripresa il Mezzana trova subito il gol del definitivo 4-0 con Basta, autore così di una doppietta, che mette alle spalle del portiere avversario un gran tiro dalla fascia sinistra. Non succede più niente sino al triplice fischio del signor Dos Santos che decreta la fine delle ostilità, con il Mezzana in totale controllo della partita, non rischiando in nessuna occasione di subire gol, e con gli ospiti ormai rassegnati di fronte alla partita ampiamente compromessa. Vittoria meritata per i padroni di casa, che hanno dimostrato dalle prime battute di volersi aggiudicare l'incontro, tenendo in mano il pallino del gioco e creando molte occasioni offensive pericolose, finalizzandole al meglio, riuscendo così a chiudere i conti già a fine primo tempo, potendo gestire tranquillamente il vantaggio per il resto del match. Gli ospiti si sono battuti con tenacia, provando a tener testa agli ispirati avversari, non riuscendo però a creare problemi dalle parti della porta del Mezzana, subendo probabilmente il contraccolpo psicologico del vantaggio avversario arrivato al 9', cedendo poi completamente nella ripresa una volta che la partita era ampiamente compromessa.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa del Mezzana ottima la partita di Basta, autore di una doppietta, bellissimo senza dubbio il gol del 4-0; Carfora che ha giocato una grande partita sulla fascia sinistra, ed autore anch'egli di un gol stupendo, ed infine Boncinelli, preciso ed ordinato in difesa, ed ispirato nei lanci lunghi, come in occasione del 2-0 di Basta. Per gli ospiti del Belmonte Grassina, segnaliamo Marchionni, buona la sua partita nel reparto offensivo, dove ha quantomeno provato a causare dei problemi alla difesa avversaria, e Conti, che nonostante le quattro reti incassati, si è reso autore di ottime parate.
Federico Sorini
MEZZANA: Greco, Spadi, Incoronato, Aloisio, Bacci, Boncinelli, Carfora, Sgrulloni, Berisha, Basta, Lakhdari. A disp.: Bottaro, Pollini. All.: Carlo Boncinelli.<br >BELMONTE B.: Conti, Irenei, Degl'Innocenti, Masi, Giangreco, Bindi, Cecchini, Salvini, Peraldo, Marchionni, Igiuni. All.: Nicola Buini.<br >
ARBITRO: Dos Santos di Prato.<br >
RETI: 9' aut. Bindi, 20' e 46' Basta, 29' Carfora.
Bella vittoria del Mezzana, che supera nell'incontro casalingo il Belmonte Grassina con un netto 4-0.Una partita fuori classifica, ma senz'altro d'aiuto per il morale e l'entusiasmo, poiché vincere aiuta a vincere. I padroni di casa partono forte nel primo tempo creando numerose occasioni pericolose, ed agevolati da un'autorete, passano al 9', in seguito ad un tiro di Basta dalla sinistra il numero 6 Bindi del Belmonte nel tentativo di rinviare il pallone, è sfortunato nel mettere alle spalle del proprio portiere. All'11' ancora Mezzana pericoloso con Bacci che raccoglie una respinta della difesa ospite, stop e tiro da fuori area parato dall'estremo difensore del Belmonte Conti. Al 14' Spadi crossa basso dalla fascia destra per Berisha, stoppa ed appoggia a Basta che va al tiro, di poco alto sopra la traversa. Al 20' arriva il raddoppio del Mezzana. Lancio lungo di Boncinelli dalla difesa a pescare Basta che supera i difensori avversari in velocità e tira di sinistro dal limite dell'area di rigore, solo smorzato dal portiere, che non riesce così ad evitare che s'insacchi nella propria rete, 2-0 in favore dei padroni di casa. Il duo Boncinelli e Basta prova a ripetersi al 26', ancora un lancio del numero 6 per il compagno di squadra, che stavolta tira di poco a lato. Gli ospiti sono totalmente il balia del gioco avversario, e sono incapaci di reagire ai colpi dei padroni di casa, che così in chiusura di primo tempo trovano anche la rete del 3-0. Al 29' bell'azione di Carfora sulla fascia sinistra, entra in area ed insacca sul secondo palo un gran gol. Termina così la prima frazione di gara. Nella ripresa il Mezzana trova subito il gol del definitivo 4-0 con Basta, autore così di una doppietta, che mette alle spalle del portiere avversario un gran tiro dalla fascia sinistra. Non succede più niente sino al triplice fischio del signor Dos Santos che decreta la fine delle ostilità, con il Mezzana in totale controllo della partita, non rischiando in nessuna occasione di subire gol, e con gli ospiti ormai rassegnati di fronte alla partita ampiamente compromessa. Vittoria meritata per i padroni di casa, che hanno dimostrato dalle prime battute di volersi aggiudicare l'incontro, tenendo in mano il pallino del gioco e creando molte occasioni offensive pericolose, finalizzandole al meglio, riuscendo così a chiudere i conti già a fine primo tempo, potendo gestire tranquillamente il vantaggio per il resto del match. Gli ospiti si sono battuti con tenacia, provando a tener testa agli ispirati avversari, non riuscendo però a creare problemi dalle parti della porta del Mezzana, subendo probabilmente il contraccolpo psicologico del vantaggio avversario arrivato al 9', cedendo poi completamente nella ripresa una volta che la partita era ampiamente compromessa. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa del Mezzana ottima la partita di <b>Basta</b>, autore di una doppietta, bellissimo senza dubbio il gol del 4-0; <b>Carfora </b>che ha giocato una grande partita sulla fascia sinistra, ed autore anch'egli di un gol stupendo, ed infine <b>Boncinelli</b>, preciso ed ordinato in difesa, ed ispirato nei lanci lunghi, come in occasione del 2-0 di Basta. Per gli ospiti del Belmonte Grassina, segnaliamo <b>Marchionni</b>, buona la sua partita nel reparto offensivo, dove ha quantomeno provato a causare dei problemi alla difesa avversaria, e <b>Conti</b>, che nonostante le quattro reti incassati, si è reso autore di ottime parate.
Federico Sorini