- Giovanissimi B GIR.A
- Folgor Calenzano
-
2 - 1
- San Giusto
FOLGOR CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Zito, Caciagli, Banzi, Sgherri, Calamai, Paglialonga, Moccia Marco, Pini. A disp.: Tartuferi, Lo Verde, El Khayyari, Moccia Andrea, Ruscillo Elia. All.: Marzio Cardaropoli.
SAN GIUSTO: Costantino, Mallimaci, Ulivi, Scotton, Rognoni, Bitraj, Agnelli, Capra, Lazzarelli, Ridolfi, Mazzurco. Sono entrati: Volpini, Michelozzi, Buono, Avdiaj, Cedola. All.: Massimiliano Branchetti.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: 5', 52' Marco Moccia, 65' rig. Avdiaj.
Vince e mantiene l'imbattibilita' tra le mura amiche il Calenzano targato Cardaropoli. La vittoria però non è stata così facile per i rossoblu locali, soprattutto perché davanti si sono trovati un San Giusto determinato e tenace che fino alla fine ha dato filo da torcere ai Calenzanesi. Veniamo alla cronaca: è il 5 quando Calamai serve Paglialonga che dalla destra lascia partire un cross millimetrica per il tap-in di Moccia M. che batte Costantino per l'1-0. La Folgor ribadisce la superiorità in questa fase con almeno altre tre azioni degne di nota, sempre con uno scatenato Moccia M. Prima all'8' quando dopo una bella ripartenza ispirata dal duo Ion-Banzi il numero 9 di casa manda alto, poi al 10' quando su cross di Pini manca di poco l'appuntamento con la doppietta personale. Infine nel finale di tempo sempre lui su schema da calcio di angolo manda alto di poco. I pratesi lavorano soprattutto sulla catena di sinistra con il bravo Ridolfi ed Agnelli che tengono in apprensione la difesa di casa senza però impensierire Galli. Primo tempo che si chiude con un meritato vantaggio dei rossoblu. Secondo tempo che si apre con un altro piglio da parte dei ragazzi di Branchetti che fanno la partita per almeno i primi quindici minuti nei quali mettono grande pressione e raccolgono una serie di punizioni dal limite dell'area senza però impegnare Galli. Il portiere sarà severamente impegnato al 12' quando il direttore di gara decreta un calcio di rigore (a nostro avviso generoso) a favore dei blu pratesi: dal dischetto si presenta Ridolfi, tiro forte ma non angolato, Galli respinge e il risultato non cambia. Risultato che cambierà al 16' quando Ion dalla sinistra serve Moccia che di tacco mette dentro il 2-0 e la sua doppietta personale. Poco dopo è Calamai (tra i migliori) che riceve una palla al limite da Paglialonga e con un bel tiro colpisce la traversa. Buon momento per i locali: da calcio d'angolo infatti Ruscello (in panchina perché non al meglio) serve Banzi che di testa manda fuori di un nonnulla. La partita sembra finita e invece no: è il subentrato Avdiaj che raccoglie una palla vagante in area e mette alle spalle di Tartuferi(entrato da poco). Ultimi minuti in apprensione per la squadra di casa con gli ospiti che si buttano in avanti per trovare il pareggio. Non accadrà più nulla: Folgor che si avvicina alla capolista Isolotto, pratesi che hanno evidenziato ottime individualità e grande temperamento.
Calciatoripiù: nella squadra di casa bene Galli, Calamai e Moccia M., nel San Giusto su tutti Ridolfi, Agnelli e Scotton.
FOLGOR CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Zito, Caciagli, Banzi, Sgherri, Calamai, Paglialonga, Moccia Marco, Pini. A disp.: Tartuferi, Lo Verde, El Khayyari, Moccia Andrea, Ruscillo Elia. All.: Marzio Cardaropoli.<br >SAN GIUSTO: Costantino, Mallimaci, Ulivi, Scotton, Rognoni, Bitraj, Agnelli, Capra, Lazzarelli, Ridolfi, Mazzurco. Sono entrati: Volpini, Michelozzi, Buono, Avdiaj, Cedola. All.: Massimiliano Branchetti.<br >
ARBITRO: Scarso di Prato.<br >
RETI: 5', 52' Marco Moccia, 65' rig. Avdiaj.
Vince e mantiene l'imbattibilita' tra le mura amiche il Calenzano targato Cardaropoli. La vittoria però non è stata così facile per i rossoblu locali, soprattutto perché davanti si sono trovati un San Giusto determinato e tenace che fino alla fine ha dato filo da torcere ai Calenzanesi. Veniamo alla cronaca: è il 5 quando Calamai serve Paglialonga che dalla destra lascia partire un cross millimetrica per il tap-in di Moccia M. che batte Costantino per l'1-0. La Folgor ribadisce la superiorità in questa fase con almeno altre tre azioni degne di nota, sempre con uno scatenato Moccia M. Prima all'8' quando dopo una bella ripartenza ispirata dal duo Ion-Banzi il numero 9 di casa manda alto, poi al 10' quando su cross di Pini manca di poco l'appuntamento con la doppietta personale. Infine nel finale di tempo sempre lui su schema da calcio di angolo manda alto di poco. I pratesi lavorano soprattutto sulla catena di sinistra con il bravo Ridolfi ed Agnelli che tengono in apprensione la difesa di casa senza però impensierire Galli. Primo tempo che si chiude con un meritato vantaggio dei rossoblu. Secondo tempo che si apre con un altro piglio da parte dei ragazzi di Branchetti che fanno la partita per almeno i primi quindici minuti nei quali mettono grande pressione e raccolgono una serie di punizioni dal limite dell'area senza però impegnare Galli. Il portiere sarà severamente impegnato al 12' quando il direttore di gara decreta un calcio di rigore (a nostro avviso generoso) a favore dei blu pratesi: dal dischetto si presenta Ridolfi, tiro forte ma non angolato, Galli respinge e il risultato non cambia. Risultato che cambierà al 16' quando Ion dalla sinistra serve Moccia che di tacco mette dentro il 2-0 e la sua doppietta personale. Poco dopo è Calamai (tra i migliori) che riceve una palla al limite da Paglialonga e con un bel tiro colpisce la traversa. Buon momento per i locali: da calcio d'angolo infatti Ruscello (in panchina perché non al meglio) serve Banzi che di testa manda fuori di un nonnulla. La partita sembra finita e invece no: è il subentrato Avdiaj che raccoglie una palla vagante in area e mette alle spalle di Tartuferi(entrato da poco). Ultimi minuti in apprensione per la squadra di casa con gli ospiti che si buttano in avanti per trovare il pareggio. Non accadrà più nulla: Folgor che si avvicina alla capolista Isolotto, pratesi che hanno evidenziato ottime individualità e grande temperamento. <b>
Calciatoripiù</b>: nella squadra di casa bene <b>Galli, Calamai </b>e <b>Moccia M.</b>, nel San Giusto su tutti <b>Ridolfi, Agnelli </b>e <b>Scotton</b>.