• Terza Categoria GIR.A
  • Bellani
  • 0 - 0
  • Vecchiano Calcio


BELLANI: Garzella, Bonanni, Batisti, Diana, Vannini, Piaggesi, Del Mese, Paloni, Cerri, Venturi, Di Sacco. A disp.: Cuccaro, Salvini, Ferri, Salzano, Borsacchi, Castellano, Cagetti. All.: Guidi.
VECCHIANO: Fabbriciani, Repetto, Palermo, Masoni, Vismara, Bartalini, Marino, Fatticcioni, Magnani, Luperini, Giacco. A disp.: Vincentini, Caponi, Lazzeri, Barletta, Giannelli, Pucci, Donati. All.: Barsanti.

ARBITRO: Bartoli di Pisa.



È una gara piuttosto tranquilla quella che si è disputata in una giornata soleggiata al campo di S. Jacopo. La Bellani, infatti, è riuscita, con un tattico 5-4-1, ad arginare l'irruenza offensiva degli ospiti ma, a sua volta, non ha potuto costruire un gioco fluido. Il primo tempo si è aperto con una lunga fase di stallo, in cui le squadre si sono perlopiù affrontate a centrocampo. La prima occasione si presenta al Vecchiano su calcio da fermo: al 20' Masoni si appresta a battere un calcio di punizione, dalla mischia si stacca Fatticcioni, il quale riesce a colpire di testa da distanza ravvicinata, ma Garzella in tuffo fa una miracolo e salva il risultato. Al 25', invece, su calcio d'angolo del solito Masoni, un asso nei calci piazzati, Bartalini riesce ad arrivarci con il piede, ma il pallone rimbalza giusto davanti alla porta e finisce sopra la traversa. Non molto diverso è il secondo tempo: le due squadre, infatti, non sembrano aver trovato uno schema vincente ed i vari tentativi personali sono ostacolati da difese attente ed implacabili. Così succede anche al 68' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone viene respinto alto da un difensore ospite; ad aspettarlo sulla trequarti c'è Venturi che prova la conclusione al volo, ma trova l'opposizione dello stesso difensore. Sul finale, però, il Vecchiano mostra tutta la sua voglia di portarsi a casa quei tre punti ed infatti all'81' la squadra di mister Barsanti sfiora il vantaggio quando, su calcio d'angolo, Bartalini si fa ancora notare colpendo il pallone di tacco e spedendo il pallone poco sopra l'incrocio dei pali. Infine, al 46', da un lancio dalla trequarti si crea una mischia in area di rigore e da questa emerge, palla al piede, Donati, che si avvia da solo davanti alla porta. Garzella non ci pensa due volte e si butta sul pallone coprendo la porta; il pallone, però, gli scivola dalle mani e Barletta non perde un minuto per approfittarne. Il suo tiro, però, pecca di precisione e finisce molto alto. Un nulla di fatto, che non sembra soddisfare nessuna della due squadre. CALCIATORIPIU': Bonanni (Bellani): senza dubbio ha contribuito a salvare il risultato con una prestazione pulita e precisa: è perfetto negli inserimenti e non ha mollato neanche un minuto; Marino (Vecchiano): quando parte palla al piede è difficile fermarlo: è rapido, dinamico e determinato. Un lavorone tenerlo.

Maria Teresa Bartalena BELLANI: Garzella, Bonanni, Batisti, Diana, Vannini, Piaggesi, Del Mese, Paloni, Cerri, Venturi, Di Sacco. A disp.: Cuccaro, Salvini, Ferri, Salzano, Borsacchi, Castellano, Cagetti. All.: Guidi.<br >VECCHIANO: Fabbriciani, Repetto, Palermo, Masoni, Vismara, Bartalini, Marino, Fatticcioni, Magnani, Luperini, Giacco. A disp.: Vincentini, Caponi, Lazzeri, Barletta, Giannelli, Pucci, Donati. All.: Barsanti.<br > ARBITRO: Bartoli di Pisa. &Egrave; una gara piuttosto tranquilla quella che si &egrave; disputata in una giornata soleggiata al campo di S. Jacopo. La Bellani, infatti, &egrave; riuscita, con un tattico 5-4-1, ad arginare l'irruenza offensiva degli ospiti ma, a sua volta, non ha potuto costruire un gioco fluido. Il primo tempo si &egrave; aperto con una lunga fase di stallo, in cui le squadre si sono perlopi&ugrave; affrontate a centrocampo. La prima occasione si presenta al Vecchiano su calcio da fermo: al 20' Masoni si appresta a battere un calcio di punizione, dalla mischia si stacca Fatticcioni, il quale riesce a colpire di testa da distanza ravvicinata, ma Garzella in tuffo fa una miracolo e salva il risultato. Al 25', invece, su calcio d'angolo del solito Masoni, un asso nei calci piazzati, Bartalini riesce ad arrivarci con il piede, ma il pallone rimbalza giusto davanti alla porta e finisce sopra la traversa. Non molto diverso &egrave; il secondo tempo: le due squadre, infatti, non sembrano aver trovato uno schema vincente ed i vari tentativi personali sono ostacolati da difese attente ed implacabili. Cos&igrave; succede anche al 68' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone viene respinto alto da un difensore ospite; ad aspettarlo sulla trequarti c'&egrave; Venturi che prova la conclusione al volo, ma trova l'opposizione dello stesso difensore. Sul finale, per&ograve;, il Vecchiano mostra tutta la sua voglia di portarsi a casa quei tre punti ed infatti all'81' la squadra di mister Barsanti sfiora il vantaggio quando, su calcio d'angolo, Bartalini si fa ancora notare colpendo il pallone di tacco e spedendo il pallone poco sopra l'incrocio dei pali. Infine, al 46', da un lancio dalla trequarti si crea una mischia in area di rigore e da questa emerge, palla al piede, Donati, che si avvia da solo davanti alla porta. Garzella non ci pensa due volte e si butta sul pallone coprendo la porta; il pallone, per&ograve;, gli scivola dalle mani e Barletta non perde un minuto per approfittarne. Il suo tiro, per&ograve;, pecca di precisione e finisce molto alto. Un nulla di fatto, che non sembra soddisfare nessuna della due squadre. <b>CALCIATORIPIU</b>': <b>Bonanni </b>(Bellani): senza dubbio ha contribuito a salvare il risultato con una prestazione pulita e precisa: &egrave; perfetto negli inserimenti e non ha mollato neanche un minuto; <b>Marino </b>(Vecchiano): quando parte palla al piede &egrave; difficile fermarlo: &egrave; rapido, dinamico e determinato. Un lavorone tenerlo. Maria Teresa Bartalena




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI