- Allievi B
- Prato Nord
-
1 - 0
- La Querce
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Frati, Bechi, Meoni, Chiti, Valdiserri, Lorenzini, Anticaglia, Bartolini, Ballerini. A disp.: Noviello, Maresia, Morganti, Moscato, Rocca, Dondini. All.: Franco Aiello.
LA QUERCE: Pacinelli, Tribbioli, Lucetti, Bognomini, Casini, Barbieri, Di ronza, Ben Abou, De Luca, Manzo, Mannelli. A disp.: Bartolomei, Capano, Fratini, Lerose, All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Nigro di Prato
RETE: 55' Anticaglia.
Torna alla vittoria il Prato Nord che batte sul proprio campo i pari età de La Querce in una partita non bella tecnicamente, ma di una intensità agonistica specialmente nella ripresa fuori dalla media. Squadre che si equivalgono nel primo tempo tanto da creare pochissime occasioni da gol da una parte e dall'altra quindi conviene passare subito alla ripresa. I ragazzi di casa sembrano scendere in campo più determinati e al 10' colpiscono la traversa con un tiro dal limite di Bartolini. Cinque minuti dopo Brigandì va alla battuta di un calcio di punizione dal vertice destro dell'area, il tiro forte e teso non è trattenuto dal portiere, il più lesto ad arrivare sul pallone è Anticaglia che porta in vantaggio il Prato Nord. Fino a questo punto il vantaggio dei padroni di casa è sostanzialmente meritato; tre minuti dopo l'episodio che cambia l'atteggiamento in campo dei giocatori. Il direttore di gara assegna una punizione a metà campo ai locali, un ragazzo della Querce protesta in modo eccessivo forse dicendo qualche parola di troppo e viene espulso. Un suo compagno si avvicina all'arbitro e applaude platealmente, altro cartellino rosso e ospiti che rimangono in nove. Forse eccessivo il provvedimento dell'arbitro anche se non siamo di dire quali siano state le parole dei ragazzi. A questo punto della gara con poco più di venti minuti da giocare, i ragazzi di casa in vantaggio di un gol e con due uomini in più dovrebbero controllare agevolmente la partita ed incrementare il punteggio. Ma incredibilmente sono gli ospiti che chiudono nella loro metà campo il Prato Nord sfiorando in diverse occasioni il pareggio. Al 27' punizione dai venticinque metri di Capano che si stampa sulla traversa, sul ribaltamento di fronte azione in velocità Dondini-Moscato, cross al centro e colpo di testa di Anticaglia che sbatte sul palo. E' pericolosissima la formazione ospite sui calci piazzati; altra punizione dal limite, cambia il battitore ma identico risultato, tiro di Lucetti e palla che colpisce la traversa. Due minuti dopo ci risiamo, altra punizione per La Querce: Capano con un tiro fortissimo aggira la barriera, deve compiere un miracolo Guglielmini per evitare il pari che gli ospiti avrebbero ampiamente meritato. Il Prato Nord si rende pericoloso con un colpo di testa di Maresia su calcio dangolo e nulla più. A cinque minuti dal termine ancora Lucetti direttamente da calcio d'angolo colpisce la traversa. Incredibile come la doppia espulsione paradossalmente abbia giovato più agli ospiti che ai padroni di casa che si sono adagiati pensando di aver già vinto la partita. Quindi possiamo dire che i tre punti sono andati al Prato Nord ma una vittoria morale spetta pure a La Querce. Arbitraggio sufficiente.
Giorgio Senior
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Frati, Bechi, Meoni, Chiti, Valdiserri, Lorenzini, Anticaglia, Bartolini, Ballerini. A disp.: Noviello, Maresia, Morganti, Moscato, Rocca, Dondini. All.: Franco Aiello.<br >LA QUERCE: Pacinelli, Tribbioli, Lucetti, Bognomini, Casini, Barbieri, Di ronza, Ben Abou, De Luca, Manzo, Mannelli. A disp.: Bartolomei, Capano, Fratini, Lerose, All.: Claudio Andriani.<br >
ARBITRO: Nigro di Prato<br >
RETE: 55' Anticaglia.
Torna alla vittoria il Prato Nord che batte sul proprio campo i pari età de La Querce in una partita non bella tecnicamente, ma di una intensità agonistica specialmente nella ripresa fuori dalla media. Squadre che si equivalgono nel primo tempo tanto da creare pochissime occasioni da gol da una parte e dall'altra quindi conviene passare subito alla ripresa. I ragazzi di casa sembrano scendere in campo più determinati e al 10' colpiscono la traversa con un tiro dal limite di Bartolini. Cinque minuti dopo Brigandì va alla battuta di un calcio di punizione dal vertice destro dell'area, il tiro forte e teso non è trattenuto dal portiere, il più lesto ad arrivare sul pallone è Anticaglia che porta in vantaggio il Prato Nord. Fino a questo punto il vantaggio dei padroni di casa è sostanzialmente meritato; tre minuti dopo l'episodio che cambia l'atteggiamento in campo dei giocatori. Il direttore di gara assegna una punizione a metà campo ai locali, un ragazzo della Querce protesta in modo eccessivo forse dicendo qualche parola di troppo e viene espulso. Un suo compagno si avvicina all'arbitro e applaude platealmente, altro cartellino rosso e ospiti che rimangono in nove. Forse eccessivo il provvedimento dell'arbitro anche se non siamo di dire quali siano state le parole dei ragazzi. A questo punto della gara con poco più di venti minuti da giocare, i ragazzi di casa in vantaggio di un gol e con due uomini in più dovrebbero controllare agevolmente la partita ed incrementare il punteggio. Ma incredibilmente sono gli ospiti che chiudono nella loro metà campo il Prato Nord sfiorando in diverse occasioni il pareggio. Al 27' punizione dai venticinque metri di Capano che si stampa sulla traversa, sul ribaltamento di fronte azione in velocità Dondini-Moscato, cross al centro e colpo di testa di Anticaglia che sbatte sul palo. E' pericolosissima la formazione ospite sui calci piazzati; altra punizione dal limite, cambia il battitore ma identico risultato, tiro di Lucetti e palla che colpisce la traversa. Due minuti dopo ci risiamo, altra punizione per La Querce: Capano con un tiro fortissimo aggira la barriera, deve compiere un miracolo Guglielmini per evitare il pari che gli ospiti avrebbero ampiamente meritato. Il Prato Nord si rende pericoloso con un colpo di testa di Maresia su calcio d’angolo e nulla più. A cinque minuti dal termine ancora Lucetti direttamente da calcio d'angolo colpisce la traversa. Incredibile come la doppia espulsione paradossalmente abbia giovato più agli ospiti che ai padroni di casa che si sono adagiati pensando di aver già vinto la partita. Quindi possiamo dire che i tre punti sono andati al Prato Nord ma una vittoria morale spetta pure a La Querce. Arbitraggio sufficiente.
Giorgio Senior