- Allievi B
- Prato Nord
-
2 - 5
- Lanciotto C.B.
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Morganti, Ballerini, Frati, Chiti, Spena, Lorenzini, Anticaglia, Bartolini, Moscato. A disp.: Meoni, Dondini, Rocca, Valdiserri, Noviello, Iozzelli, Bechi. All.: Franco Aiello.
LANCIOTTO C.: Butini, Rotiroti, Ballerini, Ceglia, Moscarelli, Masotti, Sponsale, Guzzo, Perfetto, Tomberli, Piscitelli. A disp.: Cantini, Ingenito, All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Andreano di Prato.
RETI: Lorenzini 2, Moscarelli 3, Perfetto, Sponsale.
Il Prato Nord affronta sul proprio campo una delle pretendenti alla vittoria finale. Mister Aiello rivoluziona la squadra e lancia Lorenzini di punta con spostamento sulla fascia del bomber Anticaglia; mossa che dà subito i frutti perché già al 3' Lorenzini si trova lanciato in porta, è bravo il portiere a chiudere in angolo. Gol rimandato di pochi minuti. Al 9' infatti Spena passa a Ballerini che gira subito per Lorenzini, stavolta l'attaccante supera il portiere e porta i locali in vantaggio. La squadra di mister Moppi sembra incapace di contrastare la determinazione messa in campo dai ragazzi di mister Aiello. Al 20' ancora Lorenzini mette in rete, ma dopo il fischio arbitrale per un dubbio fuorigioco dello stesso centravanti. Locali che continuano a spingere e raddoppiano al 28' ancora con il devastante Lorenzini. Doppio vantaggio meritatissimo per i padroni di casa che tre minuti dopo avrebbero l'opportunità di segnare il terzo gol con Anticaglia ma è bravissimo in questo frangente Butini a chiudere lo specchio della porta. Dopo trentasette minuti di superiorità sul piano del gioco e dei fraseggi dei locali sono decisivi due calci piazzati in tre minuti per riportare il punteggio in parità. Al 38' calcio d'angolo per il Lanciotto, stacca benissimo Moscarelli che accorcia le distanze. Ad un minuto dalla fine punizione per gli ospiti dal vertice destro dell'area di rigore, colpo di testa di Perfetto e pareggio. La ripresa è di tutt'altro tenore. I locali accusano il colpo e capiscono di aver sprecato l'occasione di mettere a segno un risultato di prestigio; dal canto loro gli ospiti capiscono che è il momento di vincere una partita che sembrava compromessa e mettono a segno tre gol in venti minuti anche grazie a dei regali dei padroni di casa. Primo tempo quasi perfetto dei locali, secondo tempo in mano agli ospiti. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù. Nei locali su tutti bomber Lorenzini, nel Lanciotto Sponsale.
Giorgio Senior
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Morganti, Ballerini, Frati, Chiti, Spena, Lorenzini, Anticaglia, Bartolini, Moscato. A disp.: Meoni, Dondini, Rocca, Valdiserri, Noviello, Iozzelli, Bechi. All.: Franco Aiello.<br >LANCIOTTO C.: Butini, Rotiroti, Ballerini, Ceglia, Moscarelli, Masotti, Sponsale, Guzzo, Perfetto, Tomberli, Piscitelli. A disp.: Cantini, Ingenito, All.: Alessandro Moppi.<br >
ARBITRO: Andreano di Prato.<br >
RETI: Lorenzini 2, Moscarelli 3, Perfetto, Sponsale.
Il Prato Nord affronta sul proprio campo una delle pretendenti alla vittoria finale. Mister Aiello rivoluziona la squadra e lancia Lorenzini di punta con spostamento sulla fascia del bomber Anticaglia; mossa che dà subito i frutti perché già al 3' Lorenzini si trova lanciato in porta, è bravo il portiere a chiudere in angolo. Gol rimandato di pochi minuti. Al 9' infatti Spena passa a Ballerini che gira subito per Lorenzini, stavolta l'attaccante supera il portiere e porta i locali in vantaggio. La squadra di mister Moppi sembra incapace di contrastare la determinazione messa in campo dai ragazzi di mister Aiello. Al 20' ancora Lorenzini mette in rete, ma dopo il fischio arbitrale per un dubbio fuorigioco dello stesso centravanti. Locali che continuano a spingere e raddoppiano al 28' ancora con il devastante Lorenzini. Doppio vantaggio meritatissimo per i padroni di casa che tre minuti dopo avrebbero l'opportunità di segnare il terzo gol con Anticaglia ma è bravissimo in questo frangente Butini a chiudere lo specchio della porta. Dopo trentasette minuti di superiorità sul piano del gioco e dei fraseggi dei locali sono decisivi due calci piazzati in tre minuti per riportare il punteggio in parità. Al 38' calcio d'angolo per il Lanciotto, stacca benissimo Moscarelli che accorcia le distanze. Ad un minuto dalla fine punizione per gli ospiti dal vertice destro dell'area di rigore, colpo di testa di Perfetto e pareggio. La ripresa è di tutt'altro tenore. I locali accusano il colpo e capiscono di aver sprecato l'occasione di mettere a segno un risultato di prestigio; dal canto loro gli ospiti capiscono che è il momento di vincere una partita che sembrava compromessa e mettono a segno tre gol in venti minuti anche grazie a dei regali dei padroni di casa. Primo tempo quasi perfetto dei locali, secondo tempo in mano agli ospiti. Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali su tutti bomber Lorenzini, nel Lanciotto Sponsale.
Giorgio Senior