- Allievi B
- Vaianese
-
2 - 0
- Prato Nord
VAIANESE: Patozi, Corriere, Rosiello, Bianchi, Mariotti S., Mariotti D., Spata, Biagioni, D'Angelo, Nincheri, Pini. A disp.: Langianni, Maione, Giannasso, Taiti, Di Pardo. All.:, Angelo Aimo
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Noviello, Ballerini, Frati, Chiti, Spena, Dondini, Anticaglia, Bartolini, Moscato. A disp.: Totilo Lorenzini, Bechi, Postiferi, Maresia, Valdiserri, Rocca. ALl.: Franco Aiello.
ARBITRO: D'Amato di Prato.
RETI: Nincheri, D'Angelo.
La Vaianese continua la sua marcia a ridosso delle prime, battendo sul proprio campo unottimo Prato Nord. La gara inizia sotto la pioggia con le due squadre che si equivalgono sul piano del gioco e i primi venti minuti sono di sostanziale equilibrio. Parità che si sblocca al 22' quando Nincheri trasforma un calcio di rigore da lui stesso guadagnato. Gli ospiti si ributtano subito in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa della Vaianese regge bene l'urto degli avanti del Prato Nord. Un'ottima occasione per il pari capita al 32' quando l'arbitro assegna una punizione a due in area per un retro passaggio preso con le mani dal portiere. Spena tocca a Moscato il cui tiro però si spegne a fil di palo. Nella ripresa il Prato Nord si ributta in avanti per cercare un pareggio che a questo punto della gara sarebbe meritato, ma la troppa foga inevitabilmente apre ampi spazi ai contropiede dei padroni di casa che in diverse occasione potrebbero raddoppiare. Raddoppio che arriva al 53' per un macroscopico regalo degli ospiti. Su una palla quasi innocua il portiere rinvia direttamente addosso a D'Angelo che si ritrova il pallone fra i piedi a porta vuota e chiude virtualmente l'incontro. Perchè il 2-0 taglia le gambe agli ospiti che perdono di lucidità e vanno avanti solo per forza di volontà. Partita comunque gradevole ben giocata da entrambe le squadre, da sottolineare l'estrema correttezza di tutti i giocatori in campo anche per l'ottimo arbitraggio del signor D'Amato.
VAIANESE: Patozi, Corriere, Rosiello, Bianchi, Mariotti S., Mariotti D., Spata, Biagioni, D'Angelo, Nincheri, Pini. A disp.: Langianni, Maione, Giannasso, Taiti, Di Pardo. All.:, Angelo Aimo<br >PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Noviello, Ballerini, Frati, Chiti, Spena, Dondini, Anticaglia, Bartolini, Moscato. A disp.: Totilo Lorenzini, Bechi, Postiferi, Maresia, Valdiserri, Rocca. ALl.: Franco Aiello.<br >
ARBITRO: D'Amato di Prato.<br >
RETI: Nincheri, D'Angelo.
La Vaianese continua la sua marcia a ridosso delle prime, battendo sul proprio campo un’ottimo Prato Nord. La gara inizia sotto la pioggia con le due squadre che si equivalgono sul piano del gioco e i primi venti minuti sono di sostanziale equilibrio. Parità che si sblocca al 22' quando Nincheri trasforma un calcio di rigore da lui stesso guadagnato. Gli ospiti si ributtano subito in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa della Vaianese regge bene l'urto degli avanti del Prato Nord. Un'ottima occasione per il pari capita al 32' quando l'arbitro assegna una punizione a due in area per un retro passaggio preso con le mani dal portiere. Spena tocca a Moscato il cui tiro però si spegne a fil di palo. Nella ripresa il Prato Nord si ributta in avanti per cercare un pareggio che a questo punto della gara sarebbe meritato, ma la troppa foga inevitabilmente apre ampi spazi ai contropiede dei padroni di casa che in diverse occasione potrebbero raddoppiare. Raddoppio che arriva al 53' per un macroscopico regalo degli ospiti. Su una palla quasi innocua il portiere rinvia direttamente addosso a D'Angelo che si ritrova il pallone fra i piedi a porta vuota e chiude virtualmente l'incontro. Perchè il 2-0 taglia le gambe agli ospiti che perdono di lucidità e vanno avanti solo per forza di volontà. Partita comunque gradevole ben giocata da entrambe le squadre, da sottolineare l'estrema correttezza di tutti i giocatori in campo anche per l'ottimo arbitraggio del signor D'Amato.