- Allievi B
- Sesto 2010
-
0 - 1
- Jolly Montemurlo
SESTO CALCIO 2010: Becherucci, Guarnieri, Desii, Dallai, Giusti, Balestra, Vannuzzi, Pozzi (81' Mugelli), Lazo, Bertini (64' Scroppo), Maiorino. A disp: Menna, Grazzini. All.: Fabrizio Ricci.
JOLLY E M.LO: Scarlini, Battaglia, Luccini (53' Piccini), Zelari, Teglia, Vichi (81' Biagioni), Gori, Martinelli (75' Tempesti), Salvatore (60' Tamburini), Russo (66' Mucci), Miranda. A disp.: Biagini. All.: Stefano Guarducci.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
RETE: 52' Salvatore.
Rimane un bel po' di amaro in bocca alla squadra locale del Sesto Calcio, di mister Ricci, che avrebbe meritato qualcosa di più contro gli ospiti del Jolly e Montemurlo, in tenuta a strisce rosso-bianche scesi al Polo Universitario con un ruolino di marcia impressionante fatto di ben 110 gol segnati e solo 6 subiti (di cui due realizzati nella partita d'andata proprio dai sestesi nell'incontro poi finito 2-2). Nel primo tempo i ragazzi di mister Guarducci hanno faticato molto a creare delle buone occasioni da goal perché è mancato quel guizzo giusto e preciso per concludere con pericolosità verso la porta locale. La determinazione della difesa super compatta del Sesto ha infatti concesso davvero poco agli avversari e Becherucci è diventato protagonista assoluto della partita: pronto e sicuro neutralizza i tiri degli attaccanti con belle parate. Troppe poche però le possibilità da rete del Sesto che è stato più attento a contenere che ad incidere in avanti. Per la cronaca la prima occasione da goal è degli ospiti: al 5' da un calcio d'angolo battuto da Zelari il pallone s'imbatte su Russo che crossa per Salvatore che di testa manda alto sopra la traversa. Il Jolly Montemurlo prova e cerca di attaccare ma l'equilibrio della partita non cambia. Da sottolineare al 28' un rilancio lungo di Vichi agganciato da Salvatore che viene bloccato da Becherucci il quale esce dai pali e agguanta la palla anticipando l'avversario; dopo tre minuti altra uscita questa volta volante del portiere del Sesto che con il piede toglie il pallone dalle grinfie di Russo. Al rientro dagli spogliatoi però la trama della partita muta: al 52' questa volta l'energia di Miranda e Salvatore sprigiona il vantaggio del Jolly da uno scambio rapido di palla tra i due che porta Salvatore solo davanti alla porta ad insaccare la palla in rete, cogliendo di sorpresa i difensori del Sesto che forse credevano che il signor Lambardi avesse visto il fuorigioco di Salvatore. L'arbitro però convalida lasciando molti dubbi. 0 a 1. Il Sesto ha una forte reazione anche se non crea molte occasioni ma quelle poche sono pericolose: al 54' punizione di Balestra che va sopra la traversa; al 57' altro calcio piazzato battuto da Dallai che manda al tiro Lozo che non centra la porta; al 74' uno scambio tra Maiorino e Lozo che manda al tiro Dallai ma finisce fuori di poco. Niente da fare per il Sesto ma il pareggio poteva essere il risultato più giusto. Il Jolly Montemurlo visto oggi non ha entusiasmato ma il calcio è fatto anche così perché basta per portarsi a casa la vittoria. Nel complesso il direttore di gara signor Lambardi di Prato ha ben diretto ma non ha convinto sull'episodio del goal risultato poi determinante.
Calciatoripiù: Becherucci, Desii, Maiorino (Sesto); Russo, Miranda, Salvatore (Jolly e Montemurlo).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Becherucci, Guarnieri, Desii, Dallai, Giusti, Balestra, Vannuzzi, Pozzi (81' Mugelli), Lazo, Bertini (64' Scroppo), Maiorino. A disp: Menna, Grazzini. All.: Fabrizio Ricci.<br >JOLLY E M.LO: Scarlini, Battaglia, Luccini (53' Piccini), Zelari, Teglia, Vichi (81' Biagioni), Gori, Martinelli (75' Tempesti), Salvatore (60' Tamburini), Russo (66' Mucci), Miranda. A disp.: Biagini. All.: Stefano Guarducci.<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.<br >
RETE: 52' Salvatore.
Rimane un bel po' di amaro in bocca alla squadra locale del Sesto Calcio, di mister Ricci, che avrebbe meritato qualcosa di più contro gli ospiti del Jolly e Montemurlo, in tenuta a strisce rosso-bianche scesi al Polo Universitario con un ruolino di marcia impressionante fatto di ben 110 gol segnati e solo 6 subiti (di cui due realizzati nella partita d'andata proprio dai sestesi nell'incontro poi finito 2-2). Nel primo tempo i ragazzi di mister Guarducci hanno faticato molto a creare delle buone occasioni da goal perché è mancato quel guizzo giusto e preciso per concludere con pericolosità verso la porta locale. La determinazione della difesa super compatta del Sesto ha infatti concesso davvero poco agli avversari e Becherucci è diventato protagonista assoluto della partita: pronto e sicuro neutralizza i tiri degli attaccanti con belle parate. Troppe poche però le possibilità da rete del Sesto che è stato più attento a contenere che ad incidere in avanti. Per la cronaca la prima occasione da goal è degli ospiti: al 5' da un calcio d'angolo battuto da Zelari il pallone s'imbatte su Russo che crossa per Salvatore che di testa manda alto sopra la traversa. Il Jolly Montemurlo prova e cerca di attaccare ma l'equilibrio della partita non cambia. Da sottolineare al 28' un rilancio lungo di Vichi agganciato da Salvatore che viene bloccato da Becherucci il quale esce dai pali e agguanta la palla anticipando l'avversario; dopo tre minuti altra uscita questa volta volante del portiere del Sesto che con il piede toglie il pallone dalle grinfie di Russo. Al rientro dagli spogliatoi però la trama della partita muta: al 52' questa volta l'energia di Miranda e Salvatore sprigiona il vantaggio del Jolly da uno scambio rapido di palla tra i due che porta Salvatore solo davanti alla porta ad insaccare la palla in rete, cogliendo di sorpresa i difensori del Sesto che forse credevano che il signor Lambardi avesse visto il fuorigioco di Salvatore. L'arbitro però convalida lasciando molti dubbi. 0 a 1. Il Sesto ha una forte reazione anche se non crea molte occasioni ma quelle poche sono pericolose: al 54' punizione di Balestra che va sopra la traversa; al 57' altro calcio piazzato battuto da Dallai che manda al tiro Lozo che non centra la porta; al 74' uno scambio tra Maiorino e Lozo che manda al tiro Dallai ma finisce fuori di poco. Niente da fare per il Sesto ma il pareggio poteva essere il risultato più giusto. Il Jolly Montemurlo visto oggi non ha entusiasmato ma il calcio è fatto anche così perché basta per portarsi a casa la vittoria. Nel complesso il direttore di gara signor Lambardi di Prato ha ben diretto ma non ha convinto sull'episodio del goal risultato poi determinante. <b>
Calciatoripiù</b>: Becherucci, Desii, Maiorino (Sesto); Russo, Miranda, Salvatore (Jolly e Montemurlo).
Sara Sgatti