- Allievi B
- Lanciotto C.B.
-
0 - 3
- Jolly Montemurlo
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Butini, Gullo, Ballerini, Landi, Ceglia, Masotti (Piscitelli), Tomberli, Gjoli, Perfetto, Guzzo (Dalipi), Ingenito (Maggio). A disp.: Pratesi. All.: Giovanni Saija.
JOLLY E MONTEMURLO: Biagini, Luccini, Sepiacci, Gori (Salvatore), Battaglia, Grassi, Vichi, Luporini, Russo, Martinelli, Miranda. A disp.: Scarlini, Biagioni. All.: Stefano Guarducci.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
RETI: 9' Russo, 62' Vichi, 73' Salvatore.
Il risultato finale, nonostante il successo meritato degli ospiti, non rende giustizia alla prestazione dei locali, privi nell'occasione dell'importante centrocampista Sponsale, traditi dagli episodi, dalle parate di un super Biagini e da una decisione arbitrale non corretta. Così la coppia Russo - Miranda mette più volte in difficoltà gli avversari e consente al Jolly e Montemurlo di veleggiare all'inseguimento del Coiano Santa Lucia. Dopo una fase equilibrata al 9' i pratesi passano in vantaggio con Russo che viene servito in profondità e supera l'estremo avversario. Insistono gli ospiti e sfiorano il raddoppio all'11' ancora con Russo ma l'estremo avversario è bravo a respingere la conclusione del giocatore ospite. Il Lanciotto non sta a guardare ma di fronte si trova un Biagini paratutto in uscita e sulla punizione di Tomberli. In contropiede quelli del Jolly e Montemurlo sfiorano il 2-0 prima con un'azione dell'imprendibile Marco Miranda e poi con una conclusione dal limite di Russo parata da Butini. Il tempo si chiude con un tiro di Russo deviato dal portiere locale. Subito in evidenza all'inizio della ripresa i ragazzi di Saija ma l'estremo Biagini dice di no sulle conclusioni di Ingenito e di Gjoli. In contropiede la squadra di Guarducci gode di assoluta libertà e così dopo il fischio arbitrale che interrompe giustamente per irregolarità (fuorigioco) la conclusione in rete di Miranda arriva il raddoppio di Vichi che sembra chiudere la gara a favore del Jolly e Montemurlo. Ma le emozioni continuano e su una palla vagante si inserisce il generosissimo campigiano Ballerini su cui Biagini commette evidente irregolarità. Rigore nettissimo ma non espulsione (come si dovrebbe per fallo su un avversario in chiara occasione da rete) dell'estremo che rimedia solo un ingiusto giallo. Dagli undici metri Perfetto cerca di superare Biagini che intuisce e devia la conclusione. Passano due minuti e gli ospiti mettono al sicuro il risultato realizzando il terzo gol con il nuovo entrato Salvatore. I validissimi locali lottano fino al termine ma il risultato non cambia. Non ha diretto male Lambardi ma l'errore commesso sul rigore ospite (mancato rosso a Biagini) è parso troppo evidente per non inficiare la sua prestazione.
Calciatoripiù: Gjoli (Lanciotto C.B.), Biagini, Russo, Miranda (Jolly e Montemurlo).
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Butini, Gullo, Ballerini, Landi, Ceglia, Masotti (Piscitelli), Tomberli, Gjoli, Perfetto, Guzzo (Dalipi), Ingenito (Maggio). A disp.: Pratesi. All.: Giovanni Saija.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Biagini, Luccini, Sepiacci, Gori (Salvatore), Battaglia, Grassi, Vichi, Luporini, Russo, Martinelli, Miranda. A disp.: Scarlini, Biagioni. All.: Stefano Guarducci.<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.<br >
RETI: 9' Russo, 62' Vichi, 73' Salvatore.
Il risultato finale, nonostante il successo meritato degli ospiti, non rende giustizia alla prestazione dei locali, privi nell'occasione dell'importante centrocampista Sponsale, traditi dagli episodi, dalle parate di un super Biagini e da una decisione arbitrale non corretta. Così la coppia Russo - Miranda mette più volte in difficoltà gli avversari e consente al Jolly e Montemurlo di veleggiare all'inseguimento del Coiano Santa Lucia. Dopo una fase equilibrata al 9' i pratesi passano in vantaggio con Russo che viene servito in profondità e supera l'estremo avversario. Insistono gli ospiti e sfiorano il raddoppio all'11' ancora con Russo ma l'estremo avversario è bravo a respingere la conclusione del giocatore ospite. Il Lanciotto non sta a guardare ma di fronte si trova un Biagini paratutto in uscita e sulla punizione di Tomberli. In contropiede quelli del Jolly e Montemurlo sfiorano il 2-0 prima con un'azione dell'imprendibile Marco Miranda e poi con una conclusione dal limite di Russo parata da Butini. Il tempo si chiude con un tiro di Russo deviato dal portiere locale. Subito in evidenza all'inizio della ripresa i ragazzi di Saija ma l'estremo Biagini dice di no sulle conclusioni di Ingenito e di Gjoli. In contropiede la squadra di Guarducci gode di assoluta libertà e così dopo il fischio arbitrale che interrompe giustamente per irregolarità (fuorigioco) la conclusione in rete di Miranda arriva il raddoppio di Vichi che sembra chiudere la gara a favore del Jolly e Montemurlo. Ma le emozioni continuano e su una palla vagante si inserisce il generosissimo campigiano Ballerini su cui Biagini commette evidente irregolarità. Rigore nettissimo ma non espulsione (come si dovrebbe per fallo su un avversario in chiara occasione da rete) dell'estremo che rimedia solo un ingiusto giallo. Dagli undici metri Perfetto cerca di superare Biagini che intuisce e devia la conclusione. Passano due minuti e gli ospiti mettono al sicuro il risultato realizzando il terzo gol con il nuovo entrato Salvatore. I validissimi locali lottano fino al termine ma il risultato non cambia. Non ha diretto male Lambardi ma l'errore commesso sul rigore ospite (mancato rosso a Biagini) è parso troppo evidente per non inficiare la sua prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: Gjoli (Lanciotto C.B.), Biagini, Russo, Miranda (Jolly e Montemurlo).
Alessio Facchini