- Allievi B
- Lanciotto C.B.
-
6 - 1
- Vaianese
LANCIOTTO: Butini, BAllerini, Ingenito, Sponsale, Ceglia, Masotti, Tomberli, Gjoli, Perfetto, Guzzo, Piscitelli. A disp.: Pratesi, Landi, Maggio, Gullo, Katib. All.: Giovanni Saija.
VAIANESE: Gucci, Langianni, Rosiello, Biagioni, Mariotti D., Mariotti S., Di Pardo, Spata, D'angelo, Nincheri, Giannasso. A disp.: De Iaco, Maione, TAiti, Bianchi, Patozi. All.: Angelo Aimo.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETI: 42', 65' e 80' Perfetto, 55' Piscitelli, 59' D'Angelo, 75' Sponsale, 84' Landi.
Il campo pesante e il freddo pungente la fanno da padrone, sabato pomeriggio al campo de La Villa, dove un Lanciotto Campi Bisenzio ha ottenuto una facile vittoria su una Vaianese in giornata no. Il primo tempo non offre un grande spettacolo al risicato pubblico presente, ma è comunque la squadra di casa a fare la partita, cercando di costruire gioco e rendersi pericolosa. L'emozione più grande la regala Sponsale, che sul finire di tempo salta un avversario al limite dell'area e anche il portiere in uscita, il tiro però è debole e viene fermato dalla pozza sulla linea di porta. Il secondo tempo è la sagra del gol. Il risultato si sblocca su rigore, concesso per un tocca di mano in area. Dal dischetto si presenta Perfetto che non sbaglia. La squadra di casa continua a spingersi in avanti, e riesce a trovare il raddoppio con Piscitelli, che fa un gran lavoro al limite dell'area, entra dalla destra e incrocia sul palo più lontano a portiere immobile. Poco dopo D'Angelo accorcia le distanze, entrando in area dalla sinistra e superando il portiere in uscita. La Vaianese non dà comunque segni di reazione, il Lanciotto Campi Bisenzio continua a segnare a raffica. E' Perfetto a siglare il tre a uno mettendo in rete di testa su calcio d'angolo. Arriva anche il meritato gol per Sponsale, che segna il gol più bello della giornata: dalla trequarti scarta mezza difesa avversaria ed entrato in area supera il portiere in uscita con un tiro potente che s'infila sotto la traversa. Sul finire di gara altri due gol: il primo è di Perfetto, che gira in rete da due passi la sua personale tripletta ben servito da Landi, il secondo è proprio di Landi, che sorprende il portiere con un bel tiro dai trenta metri. Con un risultato così netto, l'arbitro non ha avuto troppo lavoro. Corretta la decisione sul rigore.
Calciatoripiù: Perfetto, Sponsale, Piscitelli, Landi, Masotti, Ballerini (Lanciotto); D'Angelo (Vaianese).
Federico Pettini
LANCIOTTO: Butini, BAllerini, Ingenito, Sponsale, Ceglia, Masotti, Tomberli, Gjoli, Perfetto, Guzzo, Piscitelli. A disp.: Pratesi, Landi, Maggio, Gullo, Katib. All.: Giovanni Saija.<br >VAIANESE: Gucci, Langianni, Rosiello, Biagioni, Mariotti D., Mariotti S., Di Pardo, Spata, D'angelo, Nincheri, Giannasso. A disp.: De Iaco, Maione, TAiti, Bianchi, Patozi. All.: Angelo Aimo.<br >
ARBITRO: Luchetti di Prato.<br >
RETI: 42', 65' e 80' Perfetto, 55' Piscitelli, 59' D'Angelo, 75' Sponsale, 84' Landi.
Il campo pesante e il freddo pungente la fanno da padrone, sabato pomeriggio al campo de La Villa, dove un Lanciotto Campi Bisenzio ha ottenuto una facile vittoria su una Vaianese in giornata no. Il primo tempo non offre un grande spettacolo al risicato pubblico presente, ma è comunque la squadra di casa a fare la partita, cercando di costruire gioco e rendersi pericolosa. L'emozione più grande la regala Sponsale, che sul finire di tempo salta un avversario al limite dell'area e anche il portiere in uscita, il tiro però è debole e viene fermato dalla pozza sulla linea di porta. Il secondo tempo è la sagra del gol. Il risultato si sblocca su rigore, concesso per un tocca di mano in area. Dal dischetto si presenta Perfetto che non sbaglia. La squadra di casa continua a spingersi in avanti, e riesce a trovare il raddoppio con Piscitelli, che fa un gran lavoro al limite dell'area, entra dalla destra e incrocia sul palo più lontano a portiere immobile. Poco dopo D'Angelo accorcia le distanze, entrando in area dalla sinistra e superando il portiere in uscita. La Vaianese non dà comunque segni di reazione, il Lanciotto Campi Bisenzio continua a segnare a raffica. E' Perfetto a siglare il tre a uno mettendo in rete di testa su calcio d'angolo. Arriva anche il meritato gol per Sponsale, che segna il gol più bello della giornata: dalla trequarti scarta mezza difesa avversaria ed entrato in area supera il portiere in uscita con un tiro potente che s'infila sotto la traversa. Sul finire di gara altri due gol: il primo è di Perfetto, che gira in rete da due passi la sua personale tripletta ben servito da Landi, il secondo è proprio di Landi, che sorprende il portiere con un bel tiro dai trenta metri. Con un risultato così netto, l'arbitro non ha avuto troppo lavoro. Corretta la decisione sul rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: Perfetto, Sponsale, Piscitelli, Landi, Masotti, Ballerini (Lanciotto); D'Angelo (Vaianese).
Federico Pettini