- Giovanissimi B GIR.A
- Folgor Calenzano
-
3 - 0
- Jolly Montemurlo
FOLGOR CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Benelli, Caciagli, Banzi, Zito, Sgherri, Calamai, Ruscillo Elia, Paglialonga. A disp.: Tartuferi, Pini, El Khayyari, Lo Verde, Moccia Andrea. All.: Marzio Cardaropoli.
JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Mascagni, Corti, Bonacchi, Pozzulo, Palmariello, Pasini, Coppini, Ciuffini, Campanile, Impellizzeri. A disp.: Giandonati, Rama, Culò, Marchetti, Barni, Nainia, Perugi. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Edoardo Machedo Mazzoni di Prato.
RETI: 61' El Khayyari, 69' rig., 72' Elia Ruscillo.
Ci vuole l'intuizione di Marzio Cardaropoli a decidere il confronto fra i locali e il Jolly Montemurlo giocato in un pomeriggio piovoso al Silvano Facchini di Calenzano. Il mister locale toglie nel corso della ripresa un centrocampista e mette in campo un giocatore offensivo di movimento e il Jolly traballa sempre più fino a subire il meritato gol del vantaggio locale. Al resto ci pensa un ritrovato brillante valido Elia Ruscillo, ora a quindici reti in classifica marcatori e protagonista di un secondo tempo da consegnare ai posteri. Primo tempo con poche emozioni. I padroni di casa colpiscono una traversa con Zito, gli ospiti si fanno notare nel finale di tempo e mettono in luce in questa fase due validi giocatori come il difensore centrale Pozzulo e l'esterno Pasini. Nella ripresa cambia la marcia l'ambiziosa formazione calenzanese che ci crede eccome se ci crede al successo nel girone, Isolotto permettendo. Così Elia di cognome Ruscillo, assente per indisposizione l'altro bomber Marco Moccia, si carica addosso la squadra e sono dolori per la formazione di Nicola Magera che subisce il gioco degli avversari che premono alla ricerca del gol del vantaggio. Solo Pasini in un'occasione si rende pericoloso e Banzi è costretto a commettere fallo. Punizione pericolosa senza esito. Bravo Elia Ruscillo a cercare con alcuni tiri da fuori su buone sponde dei compagni di squadra il gol che però non arriva ma è solo rimandato. Ecco il minuto fatale, mancano nove minuti alla fine quando Elia Ruscillo mette in condizione Anas El Khayyari di concludere a rete. La girata è forte e bella e consente ai padroni di casa di passare in vantaggio. Finale tutto nel segno dei locali: Mazzoni, elegante e valido direttore di gara, indica la massima punizione per un fallo di un giocatore ospite che viene anche ammonito su un avversario, va alla battuta Elia Ruscillo, tira centrale e molto forte, niente da fare per l'estremo del Jolly Montemurlo. Lo show personale del talentuoso ragazzino rossoblu (ma quale Folgor io continuo a chiamarlo Calenzano e qualcuno tiri fuori le classiche maglie) continua nel recupero quando la conclusione di Elia Ruscillo è vincente e il ragazzino va a trovare l'abbraccio meritato con la panchina locale. Bravi oltre a Elia Ruscillo fra i padroni di casa anche Banzi, El Khayyari e Ion, protagonista di alcune belle giocate in fase offensiva e convincente anche su una difficile marcatura, nelle file del Jolly Montemurlo segnalerei le prestazioni di Pasini e Pozzulo. Gara facile, senza pecche la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Elia Ruscillo, Banzi, El Khayyari, Ion (Folgor Calenzano), Pasini, Pozzulo (Jolly Montemurlo).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Galli, Cioni, Ion, Benelli, Caciagli, Banzi, Zito, Sgherri, Calamai, Ruscillo Elia, Paglialonga. A disp.: Tartuferi, Pini, El Khayyari, Lo Verde, Moccia Andrea. All.: Marzio Cardaropoli.<br >JOLLY MONTEMURLO: Giuntini, Mascagni, Corti, Bonacchi, Pozzulo, Palmariello, Pasini, Coppini, Ciuffini, Campanile, Impellizzeri. A disp.: Giandonati, Rama, Culò, Marchetti, Barni, Nainia, Perugi. All.: Nicola Magera.<br >
ARBITRO: Edoardo Machedo Mazzoni di Prato.<br >
RETI: 61' El Khayyari, 69' rig., 72' Elia Ruscillo.
Ci vuole l'intuizione di Marzio Cardaropoli a decidere il confronto fra i locali e il Jolly Montemurlo giocato in un pomeriggio piovoso al Silvano Facchini di Calenzano. Il mister locale toglie nel corso della ripresa un centrocampista e mette in campo un giocatore offensivo di movimento e il Jolly traballa sempre più fino a subire il meritato gol del vantaggio locale. Al resto ci pensa un ritrovato brillante valido Elia Ruscillo, ora a quindici reti in classifica marcatori e protagonista di un secondo tempo da consegnare ai posteri. Primo tempo con poche emozioni. I padroni di casa colpiscono una traversa con Zito, gli ospiti si fanno notare nel finale di tempo e mettono in luce in questa fase due validi giocatori come il difensore centrale Pozzulo e l'esterno Pasini. Nella ripresa cambia la marcia l'ambiziosa formazione calenzanese che ci crede eccome se ci crede al successo nel girone, Isolotto permettendo. Così Elia di cognome Ruscillo, assente per indisposizione l'altro bomber Marco Moccia, si carica addosso la squadra e sono dolori per la formazione di Nicola Magera che subisce il gioco degli avversari che premono alla ricerca del gol del vantaggio. Solo Pasini in un'occasione si rende pericoloso e Banzi è costretto a commettere fallo. Punizione pericolosa senza esito. Bravo Elia Ruscillo a cercare con alcuni tiri da fuori su buone sponde dei compagni di squadra il gol che però non arriva ma è solo rimandato. Ecco il minuto fatale, mancano nove minuti alla fine quando Elia Ruscillo mette in condizione Anas El Khayyari di concludere a rete. La girata è forte e bella e consente ai padroni di casa di passare in vantaggio. Finale tutto nel segno dei locali: Mazzoni, elegante e valido direttore di gara, indica la massima punizione per un fallo di un giocatore ospite che viene anche ammonito su un avversario, va alla battuta Elia Ruscillo, tira centrale e molto forte, niente da fare per l'estremo del Jolly Montemurlo. Lo show personale del talentuoso ragazzino rossoblu (ma quale Folgor io continuo a chiamarlo Calenzano e qualcuno tiri fuori le classiche maglie) continua nel recupero quando la conclusione di Elia Ruscillo è vincente e il ragazzino va a trovare l'abbraccio meritato con la panchina locale. Bravi oltre a Elia Ruscillo fra i padroni di casa anche Banzi, El Khayyari e Ion, protagonista di alcune belle giocate in fase offensiva e convincente anche su una difficile marcatura, nelle file del Jolly Montemurlo segnalerei le prestazioni di Pasini e Pozzulo. Gara facile, senza pecche la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Elia Ruscillo, Banzi, El Khayyari, Ion</b> (Folgor Calenzano), <b>Pasini, Pozzulo</b> (Jolly Montemurlo).
Alessio Facchini