- Allievi B
- Borgo a Buggiano
-
1 - 0
- Alta Valdinievole
BORGO BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Di Grazia, Matteoni, Melosi, Disegni R., Verreschi, De Vita, Ferro, Casucci, Gassani. A disp.: Disegni L., Morettoni, Lombardi, Frediani, Finelli, Lombardo, Ansuini, Marini. All.: Casucci.
ALTA VALDINIEVOLE: D'Angelo, Vanvitelli, Mochi, Prela T., Prela D., Pavan, Simoncini, Leskaj, Bernardini, Sembranti, Cardelli. A disp.: Baldecchi, Ismail, Perone, Kledi. All.: Luzzi.
ARBITRO: Carlo Garofalo di Pistoia.
RETE: Ferro.
Il Borgo Buggiano si impone di misura sul proprio terreno ai danni dell'Alta Valdinievole, a seguito di una partita quanto mai equilibrata e costantemente rimasta in bilico. La prima frazione vede i padroni di casa approcciare la gara nel migliore dei modi, decisi a portarsi subito avanti, prendendo possesso delle operazioni e costringendo gli ospiti ad agire principalmente di rimessa. Nonostante gli approcci quasi opposti, comunque, le occasioni si vedono solo in caso di errori individuali, come avviene al 20': un rinvio sbagliato della retroguardia ospite permette a Gassani di liberarsi al tiro da posizione più che favorevole, ma l'estremo difensore avversario è un gatto e sventa la minaccia con un meraviglioso colpo di reni. La svolta arriva a pochi istanti dall'intervallo: sugli sviluppi di un corner, la palla rimane impantanata nel cuore dell'area di rigore, dove Ferro è il più lesto di tutti e, con un perfetto tap-in, la scaraventa in rete. Il primo tempo si conclude in questo modo, senza che il pubblico presente sugli spalti abbia modo di avere altri sussulti. Le due compagini approfittano dell'intervallo per risistemarsi e, soprattutto, per trovare una chiave per scardinare il muro avversario. Al riprendere delle velleità, comunque, la situazione appare decisamente differente: le squadre sembrano decisamente più allungate e lasciano agli avversari la possibilità di approfittare di questi spazi con pericolose ripartenze. Anche Savino, quasi inoperoso nel corso dei primi 40 minuti, è costretto a sporcarsi i guantoni e ad intervenire con uscite e con ottime parate, mentre dall'altra parte del campo i ragazzi allenati da Mister Casucci provano a chiuderla verticalizzando con frequenza e grande rapidità, ma la retroguardia ospite è attenta e sventa ogni volta la minaccia. Non sempre, però, il muro eretto dall'Alta Valdinievole risulta invalicabile, dato che in almeno 3 occasioni Gassani e Ferro sfuggono alle cure dei loro marcatori per poter calciare da posizione estremamente pericolosa, solo che le loro conclusioni non riescono a inquadrare lo specchio e terminano la propria corsa sul fondo. I minuti finali registrano uno sterile assedio da parte degli ospiti, ma Savino non è costretto a compiere interventi miracolosi e, più importante, mantiene il proprio clean sheet fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Impossibile non sottolineare la prestazione di Fioravanti, la cui intensità in entrambe le fasi è stata decisiva per permettere ai suoi compagni di portare a casa i tre punti.
BORGO BUGGIANO: Savino, Fioravanti, Di Grazia, Matteoni, Melosi, Disegni R., Verreschi, De Vita, Ferro, Casucci, Gassani. A disp.: Disegni L., Morettoni, Lombardi, Frediani, Finelli, Lombardo, Ansuini, Marini. All.: Casucci.<br >ALTA VALDINIEVOLE: D'Angelo, Vanvitelli, Mochi, Prela T., Prela D., Pavan, Simoncini, Leskaj, Bernardini, Sembranti, Cardelli. A disp.: Baldecchi, Ismail, Perone, Kledi. All.: Luzzi.<br >
ARBITRO: Carlo Garofalo di Pistoia.<br >
RETE: Ferro.
Il Borgo Buggiano si impone di misura sul proprio terreno ai danni dell'Alta Valdinievole, a seguito di una partita quanto mai equilibrata e costantemente rimasta in bilico. La prima frazione vede i padroni di casa approcciare la gara nel migliore dei modi, decisi a portarsi subito avanti, prendendo possesso delle operazioni e costringendo gli ospiti ad agire principalmente di rimessa. Nonostante gli approcci quasi opposti, comunque, le occasioni si vedono solo in caso di errori individuali, come avviene al 20': un rinvio sbagliato della retroguardia ospite permette a Gassani di liberarsi al tiro da posizione più che favorevole, ma l'estremo difensore avversario è un gatto e sventa la minaccia con un meraviglioso colpo di reni. La svolta arriva a pochi istanti dall'intervallo: sugli sviluppi di un corner, la palla rimane impantanata nel cuore dell'area di rigore, dove Ferro è il più lesto di tutti e, con un perfetto tap-in, la scaraventa in rete. Il primo tempo si conclude in questo modo, senza che il pubblico presente sugli spalti abbia modo di avere altri sussulti. Le due compagini approfittano dell'intervallo per risistemarsi e, soprattutto, per trovare una chiave per scardinare il muro avversario. Al riprendere delle velleità, comunque, la situazione appare decisamente differente: le squadre sembrano decisamente più allungate e lasciano agli avversari la possibilità di approfittare di questi spazi con pericolose ripartenze. Anche Savino, quasi inoperoso nel corso dei primi 40 minuti, è costretto a sporcarsi i guantoni e ad intervenire con uscite e con ottime parate, mentre dall'altra parte del campo i ragazzi allenati da Mister Casucci provano a chiuderla verticalizzando con frequenza e grande rapidità, ma la retroguardia ospite è attenta e sventa ogni volta la minaccia. Non sempre, però, il muro eretto dall'Alta Valdinievole risulta invalicabile, dato che in almeno 3 occasioni Gassani e Ferro sfuggono alle cure dei loro marcatori per poter calciare da posizione estremamente pericolosa, solo che le loro conclusioni non riescono a inquadrare lo specchio e terminano la propria corsa sul fondo. I minuti finali registrano uno sterile assedio da parte degli ospiti, ma Savino non è costretto a compiere interventi miracolosi e, più importante, mantiene il proprio clean sheet fino al triplice fischio. <b>Calciatorepiù</b>: Impossibile non sottolineare la prestazione di <b>Fioravanti</b>, la cui intensità in entrambe le fasi è stata decisiva per permettere ai suoi compagni di portare a casa i tre punti.