- Allievi B GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
4 - 4
- Rignanese
BAGNO A RIPOLI: Tucci, Baraccani, Boni, Segoni, Ponticiello, Balloni, Dudea, Salimbeni (61' Bevacqua), Magni, Maoggi, Urzetta. A disp.: Romanelli, Gibbino, Papi. All.: Francesco Rizzo.
RIGNANESE: Paoli, Giannelli, Coletta (61' Brancato), Gabbrielli (63' Pane), Bulli (66' Cherubini), Galeotti, Bruno, Rigghielli (22' Bartolini), Roselli (75' Braccini), Savelli, Catelani. A disp.: Lonzi. All.: Massimiliano Cigolini.
RETI: 11' Magni, 18' Savelli, 27' Roselli, 44' Segoni (rig.), 49' Magni, 68' Savelli, 74' Savelli (rig.), 83' Ponticiello.
Pirotecnico 4-4 sul campo del Bagno a Ripoli fra i padroni di casa e la Rignanese con le due squadre che giocano a rincorrersi per tutto il metch fino ad approdare a un pareggio che tutto sommato ci sembra giusto. Per i padroni di casa si tratta della prima uscita stagionale visto che la partita della scorsa settimana sul campo del Firenze Sud era stata rinviata. La Rignanese invece viene da un pareggio senza reti contro il Valdarno. L'equilibrio viene rotto ben presto da Magni che calcia una punizione al veleno che nessuno tocca e che inganna Paoli. La risposta ospite non si fa attendere e dopo appena 7' Savelli ristabilisce la parità esibendosi in uno slalom gigante fra le maglie della difesa locale e sparando di potenza sotto la traversa. Poco dopo gli ospiti ribaltano la situazione al termine di una azione che vede prima andare al tiro Catelani che trova la risposta di Tucci, con la ribattuta di Roselli su cui il portiere gialloblu non può nulla. Si va così negli spogliatoi. Al rientro è subito servito il pareggio per i ragazzi di mister Rizzo con Segoni che si procura e trasforma un rigore. Il Bagno a Ripoli sfrutta il buon momento e su angolo Moggi pesca la testa di Magni che insacca per il nuovo vantaggio. La gioia dura però poco perché Savelli è scatenato e nel giro di poco più di 5' firma il clamoroso controsorpasso, con altri due gol che sommati a quello del primo tempo gli valgono la tripletta personale. Il primo è una cannonata su punizione che si insacca sotto la traversa; mentre il secondo lo realizza dagli undici metri per un fallo commesso da Ponticiello. Tutto finito? Neanche per sogno perché Ponticiello ha qualcosa da farsi perdonare e in pieno recupero trova la giusta parabola che beffa Paoli per il definitivo 4-4 che di sicuro avrà fatto divertire gli spettatori e un po' meno i due allenatori che dovranno registrare le rispettive difese.
Calciatoripiù: Magni e Ponticiello (Bagno a Ripoli); Savelli e Roselli (Rignanese).
BAGNO A RIPOLI: Tucci, Baraccani, Boni, Segoni, Ponticiello, Balloni, Dudea, Salimbeni (61' Bevacqua), Magni, Maoggi, Urzetta. A disp.: Romanelli, Gibbino, Papi. All.: Francesco Rizzo. <br >RIGNANESE: Paoli, Giannelli, Coletta (61' Brancato), Gabbrielli (63' Pane), Bulli (66' Cherubini), Galeotti, Bruno, Rigghielli (22' Bartolini), Roselli (75' Braccini), Savelli, Catelani. A disp.: Lonzi. All.: Massimiliano Cigolini.<br >
RETI: 11' Magni, 18' Savelli, 27' Roselli, 44' Segoni (rig.), 49' Magni, 68' Savelli, 74' Savelli (rig.), 83' Ponticiello.
Pirotecnico 4-4 sul campo del Bagno a Ripoli fra i padroni di casa e la Rignanese con le due squadre che giocano a rincorrersi per tutto il metch fino ad approdare a un pareggio che tutto sommato ci sembra giusto. Per i padroni di casa si tratta della prima uscita stagionale visto che la partita della scorsa settimana sul campo del Firenze Sud era stata rinviata. La Rignanese invece viene da un pareggio senza reti contro il Valdarno. L'equilibrio viene rotto ben presto da Magni che calcia una punizione al veleno che nessuno tocca e che inganna Paoli. La risposta ospite non si fa attendere e dopo appena 7' Savelli ristabilisce la parità esibendosi in uno slalom gigante fra le maglie della difesa locale e sparando di potenza sotto la traversa. Poco dopo gli ospiti ribaltano la situazione al termine di una azione che vede prima andare al tiro Catelani che trova la risposta di Tucci, con la ribattuta di Roselli su cui il portiere gialloblu non può nulla. Si va così negli spogliatoi. Al rientro è subito servito il pareggio per i ragazzi di mister Rizzo con Segoni che si procura e trasforma un rigore. Il Bagno a Ripoli sfrutta il buon momento e su angolo Moggi pesca la testa di Magni che insacca per il nuovo vantaggio. La gioia dura però poco perché Savelli è scatenato e nel giro di poco più di 5' firma il clamoroso controsorpasso, con altri due gol che sommati a quello del primo tempo gli valgono la tripletta personale. Il primo è una cannonata su punizione che si insacca sotto la traversa; mentre il secondo lo realizza dagli undici metri per un fallo commesso da Ponticiello. Tutto finito? Neanche per sogno perché Ponticiello ha qualcosa da farsi perdonare e in pieno recupero trova la giusta parabola che beffa Paoli per il definitivo 4-4 che di sicuro avrà fatto divertire gli spettatori e un po' meno i due allenatori che dovranno registrare le rispettive difese. <br ><b>
Calciatoripiù: Magni e Ponticiello (Bagno a Ripoli); Savelli e Roselli (Rignanese). </b>