• Giovanissimi B GIR.A
  • Alberone
  • 1 - 3
  • Porta a Piagge


ALBERONE: D'Orta, Belli, Botrugno, Giannetti, Antonelli, Harper, Nardi, Fiaschi, Pratali, Nacci, Scarpa. A disp.: Bernardeschi, Potortì, Pizzonia, Carpentiere, Zanini. All.: Raffaele Casarosa
PORTA A PIAGGE: Bellacci, De Sio, Berzouz, Cucchi, Brogni, Maione, Fantacci, Rossi,Campani, Cosimi (cap.),Ceccanti. A disp.: Barghini, Galloni, Marchetti, Curato. All.: Maurizio Lomonaco.

ARBITRO: Giovannelli di Pisa

RETI: 32' Scarpa, 43' Cucchi, 58' Fantacci rig., 65' Curato.



Partita influenzata dalle condizioni del campo, appesantito dalle continue piogge degli ultimi giorni, quella tra Porta a Piagge e Alberone: lo spettacolo ne ha risentito. Poco da segnalare per la prima frazione, degne di menzione tre azioni con le quali Cosimi smarca Ceccanti, ma al 2' D'Orta devia in angolo, al 10' esce bene in anticipo, al 26' para facile. Il sussulto arriva con il vantaggio dei locali: al 32' Scarpa approfitta di un'incomprensione difensiva tra Brogni e Berzouz, sorpresi da un retropassaggio di Cucchi, e scarica in rete imparabile da appena dentro l'area. Più vivace la ripresa, che si apre con una bella progressione di Harper, ben liberato da Scarpa: fuori di un soffio la conclusione. Al 40' Ceccanti spreca un bell'assist di Rossi e un minuto dopo Cosimi intercetta un rinvio sbagliato di D'Orta ma conclude fuori. Al 43' il pareggio: bellissima la punizione di Cucchi dai venti metri, imparabile. Al 51' finsice alto il tiro di Harper, sul rovesciamento di fronte Fantacci ispira Cosimi che però tira centrale. Al 55' Fantacci, tra i più ispirati, calcia una bella punizione sulla quale pronta è l'uscita di D'Orta. È il preludio al vantaggio dei rossoblÙ: Rossi recupera palla a metà campo e smarca Fantacci che entra bene in area e viene messo giù da D'Orta, in disperata uscita. Calcia il rigore lo stesso Fantacci, con un imparabile angolato sinistro a mezza altezza. Pronta reazione tra Carpentiere e Potortì con tiro di poco fuori di quest'ultimo. La partita si chiude al 65', quando Curato insacca di testa su calcio d'angolo. CALCIATORIPIÙ: vittoria meritata per il Porta a Piagge, che ha avuto il merito di cambiare decisamente approccio alla partita nel secondo tempo. Su tutti degna di menzione la prestazione di Cucchi, non solo per il bel goal, e sopra le righe quella di De Sio. Il punteggio è comunque troppo pesante per l'Alberone, due reti di scarto sono troppe per una squadra che ha mostrato buone trame. Sopra la media le prestazioni di Scarpa e Nardi.

ALBERONE: D'Orta, Belli, Botrugno, Giannetti, Antonelli, Harper, Nardi, Fiaschi, Pratali, Nacci, Scarpa. A disp.: Bernardeschi, Potort&igrave;, Pizzonia, Carpentiere, Zanini. All.: Raffaele Casarosa<br >PORTA A PIAGGE: Bellacci, De Sio, Berzouz, Cucchi, Brogni, Maione, Fantacci, Rossi,Campani, Cosimi (cap.),Ceccanti. A disp.: Barghini, Galloni, Marchetti, Curato. All.: Maurizio Lomonaco.<br > ARBITRO: Giovannelli di Pisa<br > RETI: 32' Scarpa, 43' Cucchi, 58' Fantacci rig., 65' Curato. Partita influenzata dalle condizioni del campo, appesantito dalle continue piogge degli ultimi giorni, quella tra Porta a Piagge e Alberone: lo spettacolo ne ha risentito. Poco da segnalare per la prima frazione, degne di menzione tre azioni con le quali Cosimi smarca Ceccanti, ma al 2' D'Orta devia in angolo, al 10' esce bene in anticipo, al 26' para facile. Il sussulto arriva con il vantaggio dei locali: al 32' Scarpa approfitta di un'incomprensione difensiva tra Brogni e Berzouz, sorpresi da un retropassaggio di Cucchi, e scarica in rete imparabile da appena dentro l'area. Pi&ugrave; vivace la ripresa, che si apre con una bella progressione di Harper, ben liberato da Scarpa: fuori di un soffio la conclusione. Al 40' Ceccanti spreca un bell'assist di Rossi e un minuto dopo Cosimi intercetta un rinvio sbagliato di D'Orta ma conclude fuori. Al 43' il pareggio: bellissima la punizione di Cucchi dai venti metri, imparabile. Al 51' finsice alto il tiro di Harper, sul rovesciamento di fronte Fantacci ispira Cosimi che per&ograve; tira centrale. Al 55' Fantacci, tra i pi&ugrave; ispirati, calcia una bella punizione sulla quale pronta &egrave; l'uscita di D'Orta. &Egrave; il preludio al vantaggio dei rossobl&Ugrave;: Rossi recupera palla a met&agrave; campo e smarca Fantacci che entra bene in area e viene messo gi&ugrave; da D'Orta, in disperata uscita. Calcia il rigore lo stesso Fantacci, con un imparabile angolato sinistro a mezza altezza. Pronta reazione tra Carpentiere e Potort&igrave; con tiro di poco fuori di quest'ultimo. La partita si chiude al 65', quando Curato insacca di testa su calcio d'angolo. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: vittoria meritata per il Porta a Piagge, che ha avuto il merito di cambiare decisamente approccio alla partita nel secondo tempo. Su tutti degna di menzione la prestazione di <b>Cucchi</b>, non solo per il bel goal, e sopra le righe quella di<b> De Sio</b>. Il punteggio &egrave; comunque troppo pesante per l'Alberone, due reti di scarto sono troppe per una squadra che ha mostrato buone trame. Sopra la media le prestazioni di <b>Scarpa </b>e <b>Nardi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI