- Giovanissimi B GIR.A
- Navacchio Zambra
-
2 - 1
- Porta Nuova
NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Scioli, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Milano, Breschi, Baesso, Bucalossi, Garfagnini. A disp.: Riva, Lanza, Cordoni, Sbriccoli. All.: Alessandro Consani.
PORTA NUOVA: Baroni, Allegranti, Barsotti, Bottai, Calamita, Ghelardoni, Guidi, Pisapia, Bresteanu, Rocchiccioli, Vaccaro. A disp.: Calise. All.: Roberto Rocchiccioli.
ARBITRO: Gemmati di Pisa
RETI: 20' Micheletti rig., 41' Bresteanu, 59' Di Pinto.
Vittoria sofferta quella dei Royal Blu di Navacchio contro il Porta Nuova; anche a causa delle numerose assenze i ragazzi di casa scendono in campo con la formazione rimaneggiata. Il Porta Nuova appare deciso e grintosa ma non riesce ad essere incisivo, dall'altra parte il Navacchio costruisce diverse occasioni ma le azioni sfumano sotto porta con Milano e Garfagnini che non riescono a concretizzare a rete. Al 20' sugli sviluppi di un angolo Baesso viene atterrato in area e l'arbitro decreta il tiro dagli undici metri, che Micheletti trasforma per l'1-0 locale. Nel secondo tempo è ancora il Navacchio a fare la partita, gli ospiti però hanno il merito di crederci e per questo vengono premiati: infatti conquistano una punizione da buona posizione che Bresteanu trasforma con un pallonetto imparabile sul quale il bravo Matteoni non può nulla. La reazione dei royal-blu è immediata tanto che il Porta Nuova non riesce più a passare la metà campo, dove uno strepitoso Ceccoli riesce sempre ad arrivare per primo su tutti i palloni che passano dalla sua zona. In questa gara ancora di più è il padrone del centrocampo, ed è proprio su un pallone recuperato che Ceccoli scarica su Di Pinto il quale dal centrocampo si invola verso la porta avversaria saltando chiunque gli si faccia sotto, giunto poi in area scarica un destro micidiale in rete, che fa esplodere di gioia tutti i compagni e porta il risultato sul definitivo 2-1. Anche se sofferta con questa vittoria il Navacchio Zambra si conferma come una delle squadre più difficili da affrontare. CALCIATORIPIÙ: Ceccoli a centrocampo è insuperabile lotta su ogni pallone recuperandone un'infinità; Di Pinto (Navacchio Z,), quando parte in progressione palla al piede diventa un vero problema per le difese avversarie. Bresteanu (Porta Nuova), ha mostrato buone idee e trame di gioco ma alla fine si è rivelato troppo solo.
Gianfranco B.
NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Scioli, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Milano, Breschi, Baesso, Bucalossi, Garfagnini. A disp.: Riva, Lanza, Cordoni, Sbriccoli. All.: Alessandro Consani.<br >PORTA NUOVA: Baroni, Allegranti, Barsotti, Bottai, Calamita, Ghelardoni, Guidi, Pisapia, Bresteanu, Rocchiccioli, Vaccaro. A disp.: Calise. All.: Roberto Rocchiccioli.<br >
ARBITRO: Gemmati di Pisa<br >
RETI: 20' Micheletti rig., 41' Bresteanu, 59' Di Pinto.
Vittoria sofferta quella dei Royal Blu di Navacchio contro il Porta Nuova; anche a causa delle numerose assenze i ragazzi di casa scendono in campo con la formazione rimaneggiata. Il Porta Nuova appare deciso e grintosa ma non riesce ad essere incisivo, dall'altra parte il Navacchio costruisce diverse occasioni ma le azioni sfumano sotto porta con Milano e Garfagnini che non riescono a concretizzare a rete. Al 20' sugli sviluppi di un angolo Baesso viene atterrato in area e l'arbitro decreta il tiro dagli undici metri, che Micheletti trasforma per l'1-0 locale. Nel secondo tempo è ancora il Navacchio a fare la partita, gli ospiti però hanno il merito di crederci e per questo vengono premiati: infatti conquistano una punizione da buona posizione che Bresteanu trasforma con un pallonetto imparabile sul quale il bravo Matteoni non può nulla. La reazione dei royal-blu è immediata tanto che il Porta Nuova non riesce più a passare la metà campo, dove uno strepitoso Ceccoli riesce sempre ad arrivare per primo su tutti i palloni che passano dalla sua zona. In questa gara ancora di più è il padrone del centrocampo, ed è proprio su un pallone recuperato che Ceccoli scarica su Di Pinto il quale dal centrocampo si invola verso la porta avversaria saltando chiunque gli si faccia sotto, giunto poi in area scarica un destro micidiale in rete, che fa esplodere di gioia tutti i compagni e porta il risultato sul definitivo 2-1. Anche se sofferta con questa vittoria il Navacchio Zambra si conferma come una delle squadre più difficili da affrontare. <b>CALCIATORIPIÙ: Ceccoli</b> a centrocampo è insuperabile lotta su ogni pallone recuperandone un'infinità; <b>Di Pinto</b> (Navacchio Z,), quando parte in progressione palla al piede diventa un vero problema per le difese avversarie. <b>Bresteanu </b>(Porta Nuova), ha mostrato buone idee e trame di gioco ma alla fine si è rivelato troppo solo.
Gianfranco B.