• Giovanissimi B GIR.A
  • Porta a Piagge
  • 5 - 0
  • Nuova Aurora


PORTA A PIAGGE: Bellacci, Cucchi, Berzouz, De Sio, Brogni, Curato, Rossi, Scaramelli, Cosimi, Maione, Fantacci. A disp.: Barghini, Ceccanti, Campani. All.: Maurizio Lo Monaco.
NUOVA AURORA 2003: Mesoraca, Nocent, Picchetti, Del Ministro, Barsotti, Cioni, Lascialfari, Bianucci, Barandoni, Scaglione, Daja. A disp.: Celli, Cioffi. All.: Luca Di Sacco.

ARBITRO: Pellegrini di Pisa

RETI: 30', 63' Rossi, 33', 42' Maione, 50' Ceccanti.



Ancora scottato dall'incredibile sconfitta a tavolino sanzionata per il rinvio della partita contro la Scintilla per campo impraticabile (ma sembra che nel referto l'arbitro abbia dato la responsabilità del rinvio alle società), il Porta a Piagge si impone nettamente sull'Aurora con un 5-0 che non lascia spazio a discussioni. Dopo un avvio nel quale le due squadre si studiano, al 13' bella apertura di Fantacci per Curato che si attarda a concludere. Un minuto più tardi Scaramelli crossa in mezzo, Cosimi stoppa per l'accorrente Rossi che in corsa spara alto. Al 21', sugli sviluppi di un angolo, botta al volo di Cosimi sopra la traversa. Alla mezz'ora il Porta a Piagge si porta in vantaggio con Rossi: facile la sua conclusione su assist di Fantacci. Al 32' Cosimi si libera bene in area e scarica un destro che Mesoraca respinge in angolo. Sul finire della prima frazione i locali raddoppiano con un bel destro a mezza altezza di Maione, pronto su una corta respinta della difesa avversaria. A ripresa iniziata da poco, i rossoblù chiudono virtualmente la partita ancora con Maione, bravo a seguire e chiudere in rete una progressione prorompente di Scaramelli. Al 50' è Ceccanti a raccogliere l'assist di Scaramelli e ad insaccare angolato. Due minuti più tardi si rendono pericolosi gli ospiti con bel tiro di Barandoni fuori di un soffio; un minuto dopo è Bellacci ad opporsi alla conclusione di Celli. Al 56' Campani libera bene Cosimi che entra in area e viene steso da dietro al momento di concludere, l'arbitro sorvola nell'incredulità generale. 58', bella punizione di Lascialfari e bella risposta in angolo di Barghini. Il Porta a Piagge insiste, e al 60' trova la traversa con un bel tiro da fuori di Scaramelli. Al 63' arriva il 5-0 con Rossi, lasciato libero di concludere tutto solo in area. CALCIATORIPIÙ: è convincente la prestazione dei rossoblù di Lomonaco con particolare menzione per Scaramelli e per Maione e Rossi. Gli ospiti si sono mostrati troppo remissivi per tutto il primo tempo, nella ripresa qualche buona iniziativa di Lascialfari; il portiere Mesoraca si è dimostrato comunque all'altezza.

PORTA A PIAGGE: Bellacci, Cucchi, Berzouz, De Sio, Brogni, Curato, Rossi, Scaramelli, Cosimi, Maione, Fantacci. A disp.: Barghini, Ceccanti, Campani. All.: Maurizio Lo Monaco.<br >NUOVA AURORA 2003: Mesoraca, Nocent, Picchetti, Del Ministro, Barsotti, Cioni, Lascialfari, Bianucci, Barandoni, Scaglione, Daja. A disp.: Celli, Cioffi. All.: Luca Di Sacco.<br > ARBITRO: Pellegrini di Pisa<br > RETI: 30', 63' Rossi, 33', 42' Maione, 50' Ceccanti. Ancora scottato dall'incredibile sconfitta a tavolino sanzionata per il rinvio della partita contro la Scintilla per campo impraticabile (ma sembra che nel referto l'arbitro abbia dato la responsabilit&agrave; del rinvio alle societ&agrave;), il Porta a Piagge si impone nettamente sull'Aurora con un 5-0 che non lascia spazio a discussioni. Dopo un avvio nel quale le due squadre si studiano, al 13' bella apertura di Fantacci per Curato che si attarda a concludere. Un minuto pi&ugrave; tardi Scaramelli crossa in mezzo, Cosimi stoppa per l'accorrente Rossi che in corsa spara alto. Al 21', sugli sviluppi di un angolo, botta al volo di Cosimi sopra la traversa. Alla mezz'ora il Porta a Piagge si porta in vantaggio con Rossi: facile la sua conclusione su assist di Fantacci. Al 32' Cosimi si libera bene in area e scarica un destro che Mesoraca respinge in angolo. Sul finire della prima frazione i locali raddoppiano con un bel destro a mezza altezza di Maione, pronto su una corta respinta della difesa avversaria. A ripresa iniziata da poco, i rossobl&ugrave; chiudono virtualmente la partita ancora con Maione, bravo a seguire e chiudere in rete una progressione prorompente di Scaramelli. Al 50' &egrave; Ceccanti a raccogliere l'assist di Scaramelli e ad insaccare angolato. Due minuti pi&ugrave; tardi si rendono pericolosi gli ospiti con bel tiro di Barandoni fuori di un soffio; un minuto dopo &egrave; Bellacci ad opporsi alla conclusione di Celli. Al 56' Campani libera bene Cosimi che entra in area e viene steso da dietro al momento di concludere, l'arbitro sorvola nell'incredulit&agrave; generale. 58', bella punizione di Lascialfari e bella risposta in angolo di Barghini. Il Porta a Piagge insiste, e al 60' trova la traversa con un bel tiro da fuori di Scaramelli. Al 63' arriva il 5-0 con Rossi, lasciato libero di concludere tutto solo in area. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: &egrave; convincente la prestazione dei rossobl&ugrave; di Lomonaco con particolare menzione per <b>Scaramelli </b>e per <b>Maione </b>e <b>Rossi</b>. Gli ospiti si sono mostrati troppo remissivi per tutto il primo tempo, nella ripresa qualche buona iniziativa di <b>Lascialfari</b>; il portiere <b>Mesoraca </b>si &egrave; dimostrato comunque all'altezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI