- Giovanissimi B GIR.A
- Pisa Sporting Club
-
0 - 3
- Navacchio Zambra
PISA S.C.: Ghezzi, Amdiaze, Bernardini, Cardelli, Franceschi, Giordi, Gullotti, Lentini, Lucchesi, Marcoaurelio, Meini. A disp.: Gallina, Rigo. All.: Michele Paolicchi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Lanza, Scioli, Barbuti, Dei, Ceccoli, Micheletti, Milano, Sbriccoli, Breschi, Bucalossi. A disp.: Riva, Baesso. All.: Alessandro Consani.
ARBITRO: Mannocci di Pisa
RETI: 50' Milano, 55' Sbriccoli, 62' Baesso.
Nella fredda mattina di domenica al Gaetano Scirea di Arena Metato si sono incontrati Pisa S.C. e Navacchio Zambra; gli ospiti, pur dimezzati dalle assenze, scendono in campo determinati a portare a casa l'intera posta in palio, e ci riescono solo nel secondo tempo. La squadra di Consani si proietta in avanti mettendo in risalto la padronanza nel palleggio e facendo girare il pallone per poi affondare con Micheletti e Milano i quali però concludono fuori misura. Dall'altra parte il Pisa S.C. cerca di organizzarsi per impostare il gioco che viene prontamente interrotto dal centrocampo guidato dall'ottimo Ceccoli sempre pronto a far ripartire il motore navacchino; è proprio dalle ripartenze di Ceccoli che per ben tre volte sia Micheletti che Milano si trovano sui piedi il pallone del possibile vantaggio ma entrambi sono imprecisi sotto porta. Al 25' poi è Barbuti a mancare la porta abilmente lanciato dal compagno Micheletti: l'ala si trova solo davanti al portiere ma la sua conclusione termina di poco a lato. E un monologo royal-blu con il Pisa che riesce solo a difendersi e non a impostare un gioco offensivo. Il tempo termina così sullo 0-0. Nella ripresa cambia poco con il Navacchio che attacca e il Pisa S.C. che si difende: al 50' però Milano su cross di Barbuti trova il colpo vincente deviando a rete e sblocca meritatamente il risultato. Per gli ospiti la partita è ancora di più in discesa con il Pisa S.C. che non riesce a riorganizzarsi e non riesce a contenere il pressing dei ragazzi di Consani, e 5' dopo il vantaggio Micheletti dalla tre quarti smarca abilmente Sbriccoli che davanti al portiere segna il raddoppio. A questo punto per gli ospiti è un gioco da ragazzi segnare anche la terza rete che porta la firma di Baesso che dalla fascia destra si porta in area e deposita in rete il definitivo 0-3. È' stata una partita in discesa per il Navacchio Zambra contro un avversario mai pericoloso, il quale ha avuto il merito di tenere duro per un tempo; gli ospiti hanno dimostrato ancora una volta di meritare il primo posto in classifica. CALCIATORIPIÙ: nel Navacchio Zambra buona la prova di Scioli, Sbriccoli e Baesso.
gb
PISA S.C.: Ghezzi, Amdiaze, Bernardini, Cardelli, Franceschi, Giordi, Gullotti, Lentini, Lucchesi, Marcoaurelio, Meini. A disp.: Gallina, Rigo. All.: Michele Paolicchi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Lanza, Scioli, Barbuti, Dei, Ceccoli, Micheletti, Milano, Sbriccoli, Breschi, Bucalossi. A disp.: Riva, Baesso. All.: Alessandro Consani.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa<br >
RETI: 50' Milano, 55' Sbriccoli, 62' Baesso.
Nella fredda mattina di domenica al Gaetano Scirea di Arena Metato si sono incontrati Pisa S.C. e Navacchio Zambra; gli ospiti, pur dimezzati dalle assenze, scendono in campo determinati a portare a casa l'intera posta in palio, e ci riescono solo nel secondo tempo. La squadra di Consani si proietta in avanti mettendo in risalto la padronanza nel palleggio e facendo girare il pallone per poi affondare con Micheletti e Milano i quali però concludono fuori misura. Dall'altra parte il Pisa S.C. cerca di organizzarsi per impostare il gioco che viene prontamente interrotto dal centrocampo guidato dall'ottimo Ceccoli sempre pronto a far ripartire il motore navacchino; è proprio dalle ripartenze di Ceccoli che per ben tre volte sia Micheletti che Milano si trovano sui piedi il pallone del possibile vantaggio ma entrambi sono imprecisi sotto porta. Al 25' poi è Barbuti a mancare la porta abilmente lanciato dal compagno Micheletti: l'ala si trova solo davanti al portiere ma la sua conclusione termina di poco a lato. E un monologo royal-blu con il Pisa che riesce solo a difendersi e non a impostare un gioco offensivo. Il tempo termina così sullo 0-0. Nella ripresa cambia poco con il Navacchio che attacca e il Pisa S.C. che si difende: al 50' però Milano su cross di Barbuti trova il colpo vincente deviando a rete e sblocca meritatamente il risultato. Per gli ospiti la partita è ancora di più in discesa con il Pisa S.C. che non riesce a riorganizzarsi e non riesce a contenere il pressing dei ragazzi di Consani, e 5' dopo il vantaggio Micheletti dalla tre quarti smarca abilmente Sbriccoli che davanti al portiere segna il raddoppio. A questo punto per gli ospiti è un gioco da ragazzi segnare anche la terza rete che porta la firma di Baesso che dalla fascia destra si porta in area e deposita in rete il definitivo 0-3. È' stata una partita in discesa per il Navacchio Zambra contro un avversario mai pericoloso, il quale ha avuto il merito di tenere duro per un tempo; gli ospiti hanno dimostrato ancora una volta di meritare il primo posto in classifica. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: nel Navacchio Zambra buona la prova di <b>Scioli, Sbriccoli </b>e <b>Baesso</b>.
gb