- Giovanissimi B GIR.A
- Antignano Banditella
-
1 - 1
- Scintilla 1945
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Rossi, Razzauti, Rubegni, Baldi, Citi, Terreni, Sainati, Moretto, Macchia, Fornaciari. A disp.: Marconcini, Pettirossi, Braccini, Vitali, Mibelli, Fermi. All.: Luca Macor.
SCINTILLA: Morganti, Tozzi, Vanni, Mammini, Giacomelli, Serra, Bargagna, Mistretta, Pischedda, Ada Esono, Mustafa. A disp.: Magnozzi, Mento, Massai. All.: Riccardo Cini - Federico Bargagna.
ARBITRO: Marinsalda di Pontedera
RETI: 21' Fornaciari, 57' Massai.
NOTE: ammoniti Ada Esono, Giacomelli e Mistretta.
Finisce in parità l'atteso anticipo tra due delle formazioni più in forma del torneo nello scontro diretto della terza di andata. L'Antignano Banditella dunque, messo alle strette dall'ottima Scintilla di Cini e Bargagna, manca un buon match-point per ottenere il comando in solitaria in classifica nella giornata dell'impegno della capolista Navacchio Zambra contro il Pro Livorno; con una gara disputata in più, i ragazzi di Macor riescono soltanto ad agganciare in vetta i royal-blu, in un testa a testa serrato che coinvolge inoltre anche Armando Picchi, Arci Zambra e la stessa Scintilla. Ma nella prima frazione i padroni di casa controllano lo sviluppo della manovra e creano più di un'insidia alla porta di Morganti, fino a passare quando è passata da poco la metà del tempo grazie a Fornaciai, che trova la rete in mischia sugli sviluppi di una respinta del portiere. La gara, sempre corretta ancorché spigolosa, vede i biancocelesti ospiti aumentare la pressione col passare dei minuti fino a pervenire al pari poco prima dell'ora di gioco con Massai che, subentrato dalla panchina, controlla in maniera efficace un bel lancio da centrocampo, si invola verso l'area livornese e mette dentro di destro. L'Antignano accusa il colpo e gli ospiti sfiorano il colpaccio, ma sulla botta dal limite di Pischedda, ben liberatosi in dribbling, Daugenti vola sotto la traversa e salva il risultato. Poi soltanto qualche mischia sotto la porta di Morganti e un paio di contropiedi della Scintilla, non finalizzati per questione di centimetri. CALCIATOREPIÙ: Serra (Antignano Banditella), con lui a presidio della difesa non si passa.
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Rossi, Razzauti, Rubegni, Baldi, Citi, Terreni, Sainati, Moretto, Macchia, Fornaciari. A disp.: Marconcini, Pettirossi, Braccini, Vitali, Mibelli, Fermi. All.: Luca Macor.<br >SCINTILLA: Morganti, Tozzi, Vanni, Mammini, Giacomelli, Serra, Bargagna, Mistretta, Pischedda, Ada Esono, Mustafa. A disp.: Magnozzi, Mento, Massai. All.: Riccardo Cini - Federico Bargagna.<br >
ARBITRO: Marinsalda di Pontedera<br >
RETI: 21' Fornaciari, 57' Massai.<br >NOTE: ammoniti Ada Esono, Giacomelli e Mistretta.
Finisce in parità l'atteso anticipo tra due delle formazioni più in forma del torneo nello scontro diretto della terza di andata. L'Antignano Banditella dunque, messo alle strette dall'ottima Scintilla di Cini e Bargagna, manca un buon match-point per ottenere il comando in solitaria in classifica nella giornata dell'impegno della capolista Navacchio Zambra contro il Pro Livorno; con una gara disputata in più, i ragazzi di Macor riescono soltanto ad agganciare in vetta i royal-blu, in un testa a testa serrato che coinvolge inoltre anche Armando Picchi, Arci Zambra e la stessa Scintilla. Ma nella prima frazione i padroni di casa controllano lo sviluppo della manovra e creano più di un'insidia alla porta di Morganti, fino a passare quando è passata da poco la metà del tempo grazie a Fornaciai, che trova la rete in mischia sugli sviluppi di una respinta del portiere. La gara, sempre corretta ancorché spigolosa, vede i biancocelesti ospiti aumentare la pressione col passare dei minuti fino a pervenire al pari poco prima dell'ora di gioco con Massai che, subentrato dalla panchina, controlla in maniera efficace un bel lancio da centrocampo, si invola verso l'area livornese e mette dentro di destro. L'Antignano accusa il colpo e gli ospiti sfiorano il colpaccio, ma sulla botta dal limite di Pischedda, ben liberatosi in dribbling, Daugenti vola sotto la traversa e salva il risultato. Poi soltanto qualche mischia sotto la porta di Morganti e un paio di contropiedi della Scintilla, non finalizzati per questione di centimetri. <b>CALCIATOREPIÙ: Serra</b> (Antignano Banditella), con lui a presidio della difesa non si passa.