- Giovanissimi B GIR.A
- Arci Zambra
-
3 - 0
- Pisa Sporting Club
ARCI ZAMBRA: Pampana, Ciucci, Selim, Ghelardi, Mariani, Pitrello, Grassini, Fumagalli, Lippi, Mema, Miglino. A disp.: Lo Gerfo, Mazruoi, Arcos. All.: Giancarlo Cuppoletti.
PISA S.C.: Ghezzi, Lentini, Marcoaurelio, Lucchesi, Franceschi, Amdiaze, Meini, Bernardini, Gullotti, Giordi, Cardelli. A disp.: Gallina, Mazzotti. All.: Michele Paolicchi.
ARBITRO: Galofaro di Pisa
RETI: 50' Mema, 63' Lippi 66' Miglino.
Dopo le intense piogge della mattinata il campo di Via Cammeo a Zambra pare in buone condizioni. Ha smesso di piovere solo pochi minuti prima dell'inizio della gara e lo Zambra nella classica tenuta biancoazzurra affronta la squadra ospite del Pisa S.C. che si schiera con la tradizionale divisa nerazzurra. Al calcio di inizio sono i ragazzi di ,ister Cuppoletti a dettare il gioco con un buon possesso di palla. Già al secondo minuto costruiscono una buona azione da gol con una incursione di Mema fermata tempestivamente dal portiere Ghezzi in uscita. Al 3' ancora Mema ben lanciato in profondità vede il suo tiro uscire di poco alla sinistra del portiere. Il Pisa S.C. non affonda ma i locali hanno il demerito di non concretizzare le buone occasioni create. Al 16' ancora Mema entra in area dalla sinistra ma la sua conclusione a botta sicura si infrange su palo. Sul finire della prima frazione di gioco è Pitrello a colpire di testa in area su passaggio dalla sinistra di Grassini, ma la sfera, ancora una volta, fa la barba al palo sulla destra dell'ottimo portiere nerazzurro ed esce sul fondo. Il secondo tempo inizia con le premesse del precedente: lo Zambra attacca e gli ospiti del Pisa S.C. si difendono con ordine. E con i locali sbilanciati in avanti alla ricerca del meritato vantaggio al 45' il Pisa S.C. in contropiede non concretizza una favorevole occasione per andare in goal; Bernardini approfitta di uno svarione difensivo degli zambrini ma da posizione centrale calcia malamente al lato. Al 50' finalmente i biancoazzurri trovano il gol con Mema, che entrato in area di rigore, calcia a mezza altezza trafiggendo il portiere avversario in uscita. Sbloccato il risultato per la squadra di casa diventa tutto più semplice e fatta eccezione per un tiro del nerazzurro Giordi parato agevolmente da Pampana la gara rimane saldamente in loro mano. Al 63' il solito Lippi mette in cassaforte il risultato siglando la rete del raddoppio con un bellissimo tiro dal limite dell'area di rigore. Ma la partita non è ancora finita e al 66' Miglino arrotonda il risultato trasformando in rete un calcio di punizione dalla trequarti sinistra del proprio attacco. Prima del triplice fischio finale decretato dall'ottimo direttore di gara c'è da segnalare un altro legno colpito dai ragazzi di Cuppoletti che conquistano altri tre punti importantissimi per restare agganciati al gruppetto di squadre che guidano la classifica. CALCIATORIPIÙ: nelle file biancoazzurre in evidenza Miglino e Mariani, più un plauso particolare al portiere Pampana che all'esordio in questa categoria si mostra sicuro e concentrato. Nel Pisa S.C. buona gara per Ghezzi e Giordi.
Da.Gra.
ARCI ZAMBRA: Pampana, Ciucci, Selim, Ghelardi, Mariani, Pitrello, Grassini, Fumagalli, Lippi, Mema, Miglino. A disp.: Lo Gerfo, Mazruoi, Arcos. All.: Giancarlo Cuppoletti.<br >PISA S.C.: Ghezzi, Lentini, Marcoaurelio, Lucchesi, Franceschi, Amdiaze, Meini, Bernardini, Gullotti, Giordi, Cardelli. A disp.: Gallina, Mazzotti. All.: Michele Paolicchi.<br >
ARBITRO: Galofaro di Pisa<br >
RETI: 50' Mema, 63' Lippi 66' Miglino.
Dopo le intense piogge della mattinata il campo di Via Cammeo a Zambra pare in buone condizioni. Ha smesso di piovere solo pochi minuti prima dell'inizio della gara e lo Zambra nella classica tenuta biancoazzurra affronta la squadra ospite del Pisa S.C. che si schiera con la tradizionale divisa nerazzurra. Al calcio di inizio sono i ragazzi di ,ister Cuppoletti a dettare il gioco con un buon possesso di palla. Già al secondo minuto costruiscono una buona azione da gol con una incursione di Mema fermata tempestivamente dal portiere Ghezzi in uscita. Al 3' ancora Mema ben lanciato in profondità vede il suo tiro uscire di poco alla sinistra del portiere. Il Pisa S.C. non affonda ma i locali hanno il demerito di non concretizzare le buone occasioni create. Al 16' ancora Mema entra in area dalla sinistra ma la sua conclusione a botta sicura si infrange su palo. Sul finire della prima frazione di gioco è Pitrello a colpire di testa in area su passaggio dalla sinistra di Grassini, ma la sfera, ancora una volta, fa la barba al palo sulla destra dell'ottimo portiere nerazzurro ed esce sul fondo. Il secondo tempo inizia con le premesse del precedente: lo Zambra attacca e gli ospiti del Pisa S.C. si difendono con ordine. E con i locali sbilanciati in avanti alla ricerca del meritato vantaggio al 45' il Pisa S.C. in contropiede non concretizza una favorevole occasione per andare in goal; Bernardini approfitta di uno svarione difensivo degli zambrini ma da posizione centrale calcia malamente al lato. Al 50' finalmente i biancoazzurri trovano il gol con Mema, che entrato in area di rigore, calcia a mezza altezza trafiggendo il portiere avversario in uscita. Sbloccato il risultato per la squadra di casa diventa tutto più semplice e fatta eccezione per un tiro del nerazzurro Giordi parato agevolmente da Pampana la gara rimane saldamente in loro mano. Al 63' il solito Lippi mette in cassaforte il risultato siglando la rete del raddoppio con un bellissimo tiro dal limite dell'area di rigore. Ma la partita non è ancora finita e al 66' Miglino arrotonda il risultato trasformando in rete un calcio di punizione dalla trequarti sinistra del proprio attacco. Prima del triplice fischio finale decretato dall'ottimo direttore di gara c'è da segnalare un altro legno colpito dai ragazzi di Cuppoletti che conquistano altri tre punti importantissimi per restare agganciati al gruppetto di squadre che guidano la classifica. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: nelle file biancoazzurre in evidenza <b>Miglino </b>e <b>Mariani</b>, più un plauso particolare al portiere Pampana che all'esordio in questa categoria si mostra sicuro e concentrato. Nel Pisa S.C. buona gara per <b>Ghezzi </b>e <b>Giordi</b>.
Da.Gra.