• Giovanissimi B GIR.A
  • Porta a Piagge
  • 4 - 0
  • ProLivorno Sorgenti


PORTA A PIAGGE (in lista): Bellacci, Barghini, Berzouz, Brogni, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, De Sio, Fantacci, Gerini, Marchetti, Rossi, Scaramelli. All.: Maurizio Lomonaco.
PRO LIVORNO SORG.: Caiozzi, Caruso, Cencini, Lonzi, Bortolazzo, Pedullo, Pani, D'Agostino, Damiani, Magi, Finocchietti. A disp.: Maffii, Balog, D'Aria, Cella. All.: Fabio Verzoni.

ARBITRO: Critelli di Pisa

RETI: 41' Rossi, 43', 56' Gerini, 47' Scaramelli.



Con un giusto turnover in casa Porta a Piagge da parte di mister Lomonaco, si assiste ma ugualmente a una bella prestazione dei rossoblu pisani contro un Pro Livorno che ha giocato alla pari tutto il primo tempo disunendosi però nella ripresa. Al 10' una prodigiosa parata di Barghini neutralizza un gran tiro di Damiani; replicano i locali 5' più tardi con Scaramelli che serve splendidamente Fantacci il cui tiro scavalca Caiozzi in uscita, ma sulla linea respinge capitan Bortolazzo. Al 18' ancora Scaramelli libera Rossi la cui conclusione viene respinta a portiere battuto, sulla ripresa Brogni calcia a botta sicura ma la difesa livornese si salva affannosamente in corner. Al 22' Finocchietti serve bene D'Agostino che conclude alla grande, ma altrettanto bella è la parata in angolo di Barghini. Finisce a reti bianche il primo tempo, ed il risultato è giusto. Molto diversa è la ripresa, nella quale crescono i locali e crollano gli ospiti. Al 39', sul bel cross rasoterra di Marchetti, Fantacci è in ritardo. Al 41' però il Porta a Piagge passa in vantaggio: su assist di Scaramelli, Rossi ha il tempo di prendere la mira e piazzare imparabile a mezza altezza. Provano subito la replica gli amaranto, ma la conclusione di Damiani, ben servito da D'Agostino, è fiacca. Al 43' raddoppia Gerini, fortunosa la sua carambola sulla quale Caiozzi è in colpevole ritardo. Al 47' è Scaramelli (migliore in campo) ad andare in rete con un preciso sinistro imparabile. 2' più tardi la bella punizione di Fantacci finisce fuori di un soffio. La quarta e ultima rete si concretizza al 56' quando Gerini in esaltante percussione perentoria scarica un gran destro deviato invano da Lonzi. Nulla altro di rilevante da segnalare salvo il palo di Brogni al 63'. Buono l'arbitraggio di Critelli della sezione di Pisa in una giornata freddissima con un pubblico in amicizia sugli spalti. CALCIATORIPIÙ: è giusta vittoria del Porta a Piagge, con tutti ampiamente sopra la sufficienza: i rossoblù hanno avuto il merito di giocare sempre con la stessa intensità - oltre al già menzionato Scaramelli, citazione per Barghini, Campani e Gerini; Bella prestazione a metà per il Pro Livorno, ordinati Lonzi e Pedullo, bene anche D'Agostino e Finocchietti.

PORTA A PIAGGE (in lista): Bellacci, Barghini, Berzouz, Brogni, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, De Sio, Fantacci, Gerini, Marchetti, Rossi, Scaramelli. All.: Maurizio Lomonaco.<br >PRO LIVORNO SORG.: Caiozzi, Caruso, Cencini, Lonzi, Bortolazzo, Pedullo, Pani, D'Agostino, Damiani, Magi, Finocchietti. A disp.: Maffii, Balog, D'Aria, Cella. All.: Fabio Verzoni.<br > ARBITRO: Critelli di Pisa<br > RETI: 41' Rossi, 43', 56' Gerini, 47' Scaramelli. Con un giusto turnover in casa Porta a Piagge da parte di mister Lomonaco, si assiste ma ugualmente a una bella prestazione dei rossoblu pisani contro un Pro Livorno che ha giocato alla pari tutto il primo tempo disunendosi per&ograve; nella ripresa. Al 10' una prodigiosa parata di Barghini neutralizza un gran tiro di Damiani; replicano i locali 5' pi&ugrave; tardi con Scaramelli che serve splendidamente Fantacci il cui tiro scavalca Caiozzi in uscita, ma sulla linea respinge capitan Bortolazzo. Al 18' ancora Scaramelli libera Rossi la cui conclusione viene respinta a portiere battuto, sulla ripresa Brogni calcia a botta sicura ma la difesa livornese si salva affannosamente in corner. Al 22' Finocchietti serve bene D'Agostino che conclude alla grande, ma altrettanto bella &egrave; la parata in angolo di Barghini. Finisce a reti bianche il primo tempo, ed il risultato &egrave; giusto. Molto diversa &egrave; la ripresa, nella quale crescono i locali e crollano gli ospiti. Al 39', sul bel cross rasoterra di Marchetti, Fantacci &egrave; in ritardo. Al 41' per&ograve; il Porta a Piagge passa in vantaggio: su assist di Scaramelli, Rossi ha il tempo di prendere la mira e piazzare imparabile a mezza altezza. Provano subito la replica gli amaranto, ma la conclusione di Damiani, ben servito da D'Agostino, &egrave; fiacca. Al 43' raddoppia Gerini, fortunosa la sua carambola sulla quale Caiozzi &egrave; in colpevole ritardo. Al 47' &egrave; Scaramelli (migliore in campo) ad andare in rete con un preciso sinistro imparabile. 2' pi&ugrave; tardi la bella punizione di Fantacci finisce fuori di un soffio. La quarta e ultima rete si concretizza al 56' quando Gerini in esaltante percussione perentoria scarica un gran destro deviato invano da Lonzi. Nulla altro di rilevante da segnalare salvo il palo di Brogni al 63'. Buono l'arbitraggio di Critelli della sezione di Pisa in una giornata freddissima con un pubblico in amicizia sugli spalti. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: &egrave; giusta vittoria del Porta a Piagge, con tutti ampiamente sopra la sufficienza: i rossobl&ugrave; hanno avuto il merito di giocare sempre con la stessa intensit&agrave; - oltre al gi&agrave; menzionato <b>Scaramelli</b>, citazione per <b>Barghini, Campani</b> e <b>Gerini</b>; Bella prestazione a met&agrave; per il Pro Livorno, ordinati <b>Lonzi </b>e <b>Pedullo</b>, bene anche <b>D'Agostino</b> e <b>Finocchietti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI