- Giovanissimi B GIR.A
- Alberone
-
3 - 0
- Porta a Lucca
ALBERONE: D'Orta, Pratali, Pizzonia, Fiaschi, Giannetti, Botrugno, Harper, Gronchi, Cei, Nardi, Scarpa. A disp.: Bernardeschi, Antonelli, Belli, Mazzieri, Nacci. All.: Raffaele Casarosa.
PORTA A LUCCA: Madrigali, Lamberti, Palomba, Gozzi, Rossi, D'Atru, Atzeni, Della Ratta, Dusha, Carugini, Del Sarto. A disp.: Citi, De Luca, Dimo. All.: Andrea Marziale.
ARBITRO: Galaffu di Pisa
RETI: Scarpa 2, Gronchi.
Nel derby della prima di ritorno l'Alberone ottiene la terza vittoria stagionale e supera il Porta a Lucca, che non riesce a schiodarsi dall'unico punto ottenuto in classifica. La prima frazione è povera di emozioni, e sterile l'azione d'attacco da ambo le parti; nella ripresa la gara si accende e, anche se alla distanza viene fuori l'Alberone, i primi squilli sono del Porta a Lucca, così che D'Orta è chiamato a un paio di delicati interventi fuori dall'area sui lanci lunghi dei giallorossi. Poi i ragazzi di Casarosa imbastiscono l'azione giusta e passano in vantaggio: una lunga imbeccata vede Scarpa fiondarsi sul pallone, il rimpallo attaccante-difensore favorisce la punta locale che penetra in area e insacca a tu per tu con Madrigali. L'Alberone insiste e raddoppia: lo stesso Scarpa si fa trovare prono all'appuntamento col cross dalla destra e, in mezzo all'area, controlla e calcia facilmente in porta per il 2-0. Un'azione concitata nell'area ospite porta i padroni di casa al tris: il traversone forte e radente che poggia il pallone all'altezza del dischetto è un servizio da caposala per Gronchi, che calcia di prima e ribadisce in rete dopo il grande intervento del portiere che si distende una prima volta per negargli la rete. L'Alberone sfiora il poker nei minuti finali, ma le conclusioni da lontano di Pratali vengono deviate dalla difesa e terminano sul fondo. CALCIATORIPIÙ: Gronchi, Scarpa (Alberone), Carugini (Porta a Lucca).
ALBERONE: D'Orta, Pratali, Pizzonia, Fiaschi, Giannetti, Botrugno, Harper, Gronchi, Cei, Nardi, Scarpa. A disp.: Bernardeschi, Antonelli, Belli, Mazzieri, Nacci. All.: Raffaele Casarosa.<br >PORTA A LUCCA: Madrigali, Lamberti, Palomba, Gozzi, Rossi, D'Atru, Atzeni, Della Ratta, Dusha, Carugini, Del Sarto. A disp.: Citi, De Luca, Dimo. All.: Andrea Marziale.<br >
ARBITRO: Galaffu di Pisa<br >
RETI: Scarpa 2, Gronchi.
Nel derby della prima di ritorno l'Alberone ottiene la terza vittoria stagionale e supera il Porta a Lucca, che non riesce a schiodarsi dall'unico punto ottenuto in classifica. La prima frazione è povera di emozioni, e sterile l'azione d'attacco da ambo le parti; nella ripresa la gara si accende e, anche se alla distanza viene fuori l'Alberone, i primi squilli sono del Porta a Lucca, così che D'Orta è chiamato a un paio di delicati interventi fuori dall'area sui lanci lunghi dei giallorossi. Poi i ragazzi di Casarosa imbastiscono l'azione giusta e passano in vantaggio: una lunga imbeccata vede Scarpa fiondarsi sul pallone, il rimpallo attaccante-difensore favorisce la punta locale che penetra in area e insacca a tu per tu con Madrigali. L'Alberone insiste e raddoppia: lo stesso Scarpa si fa trovare prono all'appuntamento col cross dalla destra e, in mezzo all'area, controlla e calcia facilmente in porta per il 2-0. Un'azione concitata nell'area ospite porta i padroni di casa al tris: il traversone forte e radente che poggia il pallone all'altezza del dischetto è un servizio da caposala per Gronchi, che calcia di prima e ribadisce in rete dopo il grande intervento del portiere che si distende una prima volta per negargli la rete. L'Alberone sfiora il poker nei minuti finali, ma le conclusioni da lontano di Pratali vengono deviate dalla difesa e terminano sul fondo. <b>CALCIATORIPIÙ: Gronchi, Scarpa </b>(Alberone), <b>Carugini </b>(Porta a Lucca).