- Giovanissimi B GIR.A
- Navacchio Zambra
-
2 - 0
- Arci Zambra
NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Dei, Lanza, Bucalossi, Baesso, Barbuti, Ceccoli, Dì Pinto, Micheletti, Rafaniello, Milano. A disp.: Riva, Sbriccoli, Scioli, Garfagnini, Breschi. All.: Alessandro Consani.
ARCI ZAMBRA: Berizzi, Ciucci, Fumagalli, Fumelli, Guidotti, Lippi, Mariani, Mema, Miglino, Pitrello, Selim. A disp.: Ghelardi, Talamo, Novi, Tommasi. All.: Giancarlo Cuppoletti.
ARBITRO: Chiantini di Pisa
RETI: Micheletti 2 (1 rig.).
Il NavacchioZambra si aggiudica il derby con l'Arci Zambra per 2-0 in una partita corretta e bella da vedere. La battuta di inizio spetta ai padroni di casa, che cercano di impostare il proprio gioco ma nei primi 15' è lo Zambra a fare la partita; i royal-blu, prese le misure, si fanno subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Barbuti frutto di una punizione. Col passare dei minuti i navacchini prendono campo e dalla destra nasce l'azione del vantaggio: Baesso dal fondo mette un pallone deliziosa in mezzo all'area zambrigiana e puntuale Micheletti mette in rete l'1-0. Subito dopo ancora brividi per Guidotti: Milano dal limite dell'area calcia bene ma il tiro si infrange sul palo ed esce. Nel secondo tempo, a partita ancora aperta ci si aspetta la reazione dello Zambra, ma i ragazzi di casa vogliono il punteggio pieno e spingono sull'acceleratore; Ceccoli e Di Pinto a centrocampo impostano il gioco sugli esterni che si rendono pericolosi ogni volta, poi Micheletti su azione personale viene atterrato in area. Il rigore viene trasformato dallo stesso Micheletti per il 2-0. Per lo Zambra al 62' è Mema a rendersi pericoloso ma un attento Matteoni, come sempre vera sicurezza tra i pali, para in due tempi. Sul capovolgimento di fronte Barbuti ha l'occasione del goal da posizione defilata, ma il suo tiro finisce addosso a Guidotti . La partita si chiude senza altre azioni degne di nota. La partita è stata spigolosa per le due squadre, vista la rivalità che ha sempre reso il derby una partita a sé. CALCIATORIPIÙ: per il Navacchio Zambra bene tutto il collettivo, è una squadra che del gruppo la sua arma vincente. Nell'Arci Zambra i migliori sono Pitrello, Guidotti e Mema.
G.B.
NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Dei, Lanza, Bucalossi, Baesso, Barbuti, Ceccoli, Dì Pinto, Micheletti, Rafaniello, Milano. A disp.: Riva, Sbriccoli, Scioli, Garfagnini, Breschi. All.: Alessandro Consani.<br >ARCI ZAMBRA: Berizzi, Ciucci, Fumagalli, Fumelli, Guidotti, Lippi, Mariani, Mema, Miglino, Pitrello, Selim. A disp.: Ghelardi, Talamo, Novi, Tommasi. All.: Giancarlo Cuppoletti.<br >
ARBITRO: Chiantini di Pisa<br >
RETI: Micheletti 2 (1 rig.).
Il NavacchioZambra si aggiudica il derby con l'Arci Zambra per 2-0 in una partita corretta e bella da vedere. La battuta di inizio spetta ai padroni di casa, che cercano di impostare il proprio gioco ma nei primi 15' è lo Zambra a fare la partita; i royal-blu, prese le misure, si fanno subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Barbuti frutto di una punizione. Col passare dei minuti i navacchini prendono campo e dalla destra nasce l'azione del vantaggio: Baesso dal fondo mette un pallone deliziosa in mezzo all'area zambrigiana e puntuale Micheletti mette in rete l'1-0. Subito dopo ancora brividi per Guidotti: Milano dal limite dell'area calcia bene ma il tiro si infrange sul palo ed esce. Nel secondo tempo, a partita ancora aperta ci si aspetta la reazione dello Zambra, ma i ragazzi di casa vogliono il punteggio pieno e spingono sull'acceleratore; Ceccoli e Di Pinto a centrocampo impostano il gioco sugli esterni che si rendono pericolosi ogni volta, poi Micheletti su azione personale viene atterrato in area. Il rigore viene trasformato dallo stesso Micheletti per il 2-0. Per lo Zambra al 62' è Mema a rendersi pericoloso ma un attento Matteoni, come sempre vera sicurezza tra i pali, para in due tempi. Sul capovolgimento di fronte Barbuti ha l'occasione del goal da posizione defilata, ma il suo tiro finisce addosso a Guidotti . La partita si chiude senza altre azioni degne di nota. La partita è stata spigolosa per le due squadre, vista la rivalità che ha sempre reso il derby una partita a sé. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per il Navacchio Zambra bene tutto il collettivo, è una squadra che del gruppo la sua arma vincente. Nell'Arci Zambra i migliori sono <b>Pitrello, Guidotti</b> e <b>Mema</b>.
G.B.