- Giovanissimi B GIR.A
- Navacchio Zambra
-
5 - 0
- Atletico Calci 2006
NAVACCHIOZAMBRA: Matteoni, Lanza, Scioli, Barbuti, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Milano. A disp.: Riva, Cordoni, Sbriccoli, Bucalossi, Garfagnini, Benedetti. All.: Alessandro Consani.
ATLETICO CALCI 2006: Carugini, Catena, Colombini, Consani, Marinosci, Neri, Pellegrini, Richichi, Tozzini, Volpi, Paoletti. A disp.: Braccianti, Grossi, La Trofa. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Basta di Pisa
RETI: Micheletti 2, Rafaniello 3.
Dopo il recupero giocato giovedì a San Piero con il Porta Nuova e vinto per 1-4 dai ragazzi di Navacchio, riprende la serie positiva della formazione di Consani con la netta vittoria sul Calci per 5-0. La gara appare subito in salita per gli ospiti che hanno difficoltà a superare la linea di centrocampo grazie alla coppia Di Pinto-Ceccoli che anticipa gli avversari e smista palloni sulle fasce dove gli esterni si danno un gran daffare; proprio sulla sinistra Boschi inventa per Barbuti il quale mette in area un delizioso pallone che Micheletti deposita in rete per il primo dei due gol realizzati dal numero nove navacchino. Si riparte da centrocampo: il Calci prova ad imbeccare con lanci lunghi Catena ma viene anticipato da Lanza che libera su Boschi. il quale si porta al limite dell'area ma viene atterrato. Lo stesso Boschi calcia la punizione, il suo spiovente viene deviato in porta da Rafaniello per il 2-0. Passano pochi minuti e ancora Rafaniello di testa mette in rete uno splendido passaggio di Milano. Gli ospiti appaiono in netta difficoltà non riuscendo ad arginare le incursioni sulla fascia sinistra di Boschi e Barbuti; ed entrambi questi giocatori vanno vicini al gol per ben due volte ma senza fortuna. È invece Micheletti a segnare la sua doppietta personale da distanza ravvicinata con un bel tiro angolato, e prima della fine del primo tempo arriva anche la tripletta di Rafaniello veramente freddo sotto porta. Il secondo parziale vede il Calci più deciso ma ancora troppo poco incisivo nel gioco per tutto il tempo; infatti, a fare la partita è ancora il Navacchio, ma il risultato resta invariato anche se le occasioni non sono mancate. Sia Di Pinto che Ceccoli, così come Boschi, Barbuti e Garfagnini, sono andati vicini a segnare ma senza la fortuna di trovare la porta. Si è trattato di una partita piacevole da vedere per il bel gioco mostrato dai ragazzi di casa; per il Calci va bene la difesa che, nonostante i gol subiti, è riuscita in parte ad arginare le incursioni degli attaccanti avversari. CALCIATORIPIÙ: per il Navacchio Zambra bene tutta la squadra, Carugini per il Calci.
G.B.
NAVACCHIOZAMBRA: Matteoni, Lanza, Scioli, Barbuti, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Milano. A disp.: Riva, Cordoni, Sbriccoli, Bucalossi, Garfagnini, Benedetti. All.: Alessandro Consani.<br >ATLETICO CALCI 2006: Carugini, Catena, Colombini, Consani, Marinosci, Neri, Pellegrini, Richichi, Tozzini, Volpi, Paoletti. A disp.: Braccianti, Grossi, La Trofa. All.: Roberto Taccola.<br >
ARBITRO: Basta di Pisa<br >
RETI: Micheletti 2, Rafaniello 3.
Dopo il recupero giocato giovedì a San Piero con il Porta Nuova e vinto per 1-4 dai ragazzi di Navacchio, riprende la serie positiva della formazione di Consani con la netta vittoria sul Calci per 5-0. La gara appare subito in salita per gli ospiti che hanno difficoltà a superare la linea di centrocampo grazie alla coppia Di Pinto-Ceccoli che anticipa gli avversari e smista palloni sulle fasce dove gli esterni si danno un gran daffare; proprio sulla sinistra Boschi inventa per Barbuti il quale mette in area un delizioso pallone che Micheletti deposita in rete per il primo dei due gol realizzati dal numero nove navacchino. Si riparte da centrocampo: il Calci prova ad imbeccare con lanci lunghi Catena ma viene anticipato da Lanza che libera su Boschi. il quale si porta al limite dell'area ma viene atterrato. Lo stesso Boschi calcia la punizione, il suo spiovente viene deviato in porta da Rafaniello per il 2-0. Passano pochi minuti e ancora Rafaniello di testa mette in rete uno splendido passaggio di Milano. Gli ospiti appaiono in netta difficoltà non riuscendo ad arginare le incursioni sulla fascia sinistra di Boschi e Barbuti; ed entrambi questi giocatori vanno vicini al gol per ben due volte ma senza fortuna. È invece Micheletti a segnare la sua doppietta personale da distanza ravvicinata con un bel tiro angolato, e prima della fine del primo tempo arriva anche la tripletta di Rafaniello veramente freddo sotto porta. Il secondo parziale vede il Calci più deciso ma ancora troppo poco incisivo nel gioco per tutto il tempo; infatti, a fare la partita è ancora il Navacchio, ma il risultato resta invariato anche se le occasioni non sono mancate. Sia Di Pinto che Ceccoli, così come Boschi, Barbuti e Garfagnini, sono andati vicini a segnare ma senza la fortuna di trovare la porta. Si è trattato di una partita piacevole da vedere per il bel gioco mostrato dai ragazzi di casa; per il Calci va bene la difesa che, nonostante i gol subiti, è riuscita in parte ad arginare le incursioni degli attaccanti avversari. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per il Navacchio Zambra bene tutta la squadra, <b>Carugini </b>per il Calci.
G.B.