- Giovanissimi B GIR.A
- Navacchio Zambra
-
7 - 0
- Porta a Lucca
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Lanza, Scioli, Barbuti, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Milano. A disp.: Matteoni, Cordoni, Sbriccoli, Baesso, Bucalossi, Benedetti. All.: Alessandro Consani.
PORTA A LUCCA (in lista): Citi, Palomba, Della Ratta, Rossi, D'Atri, Carugini, Atzeni, Dusha, Barbani, Antonelli, Duchenne, Dimo, Gozi. All.: Orlando Stellato.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETI: Boschi 2, Micheletti 2, Rafaniello 2, Di Pinto.
Continua la serie positiva di vittorie per i ragazzi di mister Consani, che in casa con un rotondo 7-0 chiudono la pratica Porta a Lucca. Nel corso dei primi 5' è il Porta a Lucca a venire in avanti cercando di insidiare la porta difesa da Riva ma senza destare preoccupazione. Poi sono i royal-blu a salire in cattedra e a imporre il ritmo alla partita e nel giro di 12' sono ben sei i corner battuti dalla squadra di casa che mette così in difficoltà un Porta a Lucca in evidente confusione. Con questi ritmi non poteva tardare la rete locale; proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa libera ma la sfera è sui piedi di Boschi che dal limite segna l'1-0. Gli ospiti cercano di riorganizzarsi ma Ceccoli ruba il pallone a centrocampo e appoggia al capitano Di Pinto che si libera del proprio marcatore e scarica un bolide imprendibile in rete. Il monologo dei ragazzi di casa continua ed è inevitabile la rete del 3-0: ancora Boschi scarica un destro imprendibile che si infrange nel palo interno finendo in rete, nulla da fare per il bravo portiere che in almeno altre tre occasioni si è superato compiendo delle belle parate prima su Barbuti poi su Rafaniello. Nel secondo tempo la partita è una fotocopia del primo: i locali spingono sugli esterni che sfornano palloni per gli attaccanti. Il quarto goal nasce da un'azione di Barbuti che solitario si invola sulla fascia sinistra portandosi sul fondo per poi servire Rafaniello che non sbaglia e segna. A questo punto della partita il Porta a Lucca sembra non riuscire proprio a mettere in ordine le idee e il Navacchio dilaga: Micheletti, scatenato e sempre al centro delle azioni, con un sombrero salta il diretto avversario e con un pallonetto supera il portiere e deposita in rete il gol che vale il 5-0. Nell'azione precedente da segnalare una sforbiciata di Micheletti il cui tiro però termina di poco fuori. A questo punto gli scatenati Rafaniello e Micheletti segnano il sesto e il settimo gol con due azioni da manuale chiudendo definitivamente l' ottava di andata. Con un pareggio e sette vittorie, è un bel ruolino di marcia per i ragazzi del Navacchio Zambra che fanno del gruppo la loro forza maggiore. CALCIATORIPIÙ: bene tutto il collettivo della squadra di casa, qualcosa in più fanno Micheletti e Boschi. Il migliore del Porta a Lucca è Citi. Da ricordare inoltre il rientro sui campi di gioco, dopo il lungo infortunio di quasi un anno, di Marco Benedetti, storico capitano del Navacchio Zambra, a cui la squadra e la società rivolgono un caloroso bentornato.
GB
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Lanza, Scioli, Barbuti, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Milano. A disp.: Matteoni, Cordoni, Sbriccoli, Baesso, Bucalossi, Benedetti. All.: Alessandro Consani.<br >PORTA A LUCCA (in lista): Citi, Palomba, Della Ratta, Rossi, D'Atri, Carugini, Atzeni, Dusha, Barbani, Antonelli, Duchenne, Dimo, Gozi. All.: Orlando Stellato.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETI: Boschi 2, Micheletti 2, Rafaniello 2, Di Pinto.
Continua la serie positiva di vittorie per i ragazzi di mister Consani, che in casa con un rotondo 7-0 chiudono la pratica Porta a Lucca. Nel corso dei primi 5' è il Porta a Lucca a venire in avanti cercando di insidiare la porta difesa da Riva ma senza destare preoccupazione. Poi sono i royal-blu a salire in cattedra e a imporre il ritmo alla partita e nel giro di 12' sono ben sei i corner battuti dalla squadra di casa che mette così in difficoltà un Porta a Lucca in evidente confusione. Con questi ritmi non poteva tardare la rete locale; proprio sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa libera ma la sfera è sui piedi di Boschi che dal limite segna l'1-0. Gli ospiti cercano di riorganizzarsi ma Ceccoli ruba il pallone a centrocampo e appoggia al capitano Di Pinto che si libera del proprio marcatore e scarica un bolide imprendibile in rete. Il monologo dei ragazzi di casa continua ed è inevitabile la rete del 3-0: ancora Boschi scarica un destro imprendibile che si infrange nel palo interno finendo in rete, nulla da fare per il bravo portiere che in almeno altre tre occasioni si è superato compiendo delle belle parate prima su Barbuti poi su Rafaniello. Nel secondo tempo la partita è una fotocopia del primo: i locali spingono sugli esterni che sfornano palloni per gli attaccanti. Il quarto goal nasce da un'azione di Barbuti che solitario si invola sulla fascia sinistra portandosi sul fondo per poi servire Rafaniello che non sbaglia e segna. A questo punto della partita il Porta a Lucca sembra non riuscire proprio a mettere in ordine le idee e il Navacchio dilaga: Micheletti, scatenato e sempre al centro delle azioni, con un sombrero salta il diretto avversario e con un pallonetto supera il portiere e deposita in rete il gol che vale il 5-0. Nell'azione precedente da segnalare una sforbiciata di Micheletti il cui tiro però termina di poco fuori. A questo punto gli scatenati Rafaniello e Micheletti segnano il sesto e il settimo gol con due azioni da manuale chiudendo definitivamente l' ottava di andata. Con un pareggio e sette vittorie, è un bel ruolino di marcia per i ragazzi del Navacchio Zambra che fanno del gruppo la loro forza maggiore. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: bene tutto il collettivo della squadra di casa, qualcosa in più fanno <b>Micheletti </b>e <b>Boschi</b>. Il migliore del Porta a Lucca è <b>Citi</b>. Da ricordare inoltre il rientro sui campi di gioco, dopo il lungo infortunio di quasi un anno, di <b>Marco Benedetti</b>, storico capitano del Navacchio Zambra, a cui la squadra e la società rivolgono un caloroso bentornato.
GB