- Giovanissimi B GIR.A
- Arci Zambra
-
1 - 0
- Atletico Calci 2006
ARCI ZAMBRA: Guidotti, Selim, Novi, Ciucci, Pitrello, Mariani, Ghelardi, Fumagalli, Lippi, Gori, Miglino. A disp.:
Arcos, Berizzi. All.: Giancarlo Cuppoletti.
ATLETICO CALCI 2006: Del Punta, Braccianti, Neri, Consani, Carugini, Colombini, Marinosci, Taccola, Volpi, Pellegrini, Richichi. A disp.: La Trofa, Tozzini, Guazzini. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Forte di Pisa
RETI: 8' Lippi.
Con un gol di Lippi in avvio di gara, lo Zambra supera l'Atletico Calci e mantiene il secondo posto in classifica alle spalle dell'Antignano Banditella, che però ha disputato una gara in più. La partita non è stata spettacolare dal punto di vista del gioco, anzi diciamo piuttosto bruttina e con pochi spunti degni di cronaca, con i biancazzurri che alla lunga si sono adeguati al gioco palla lunga e pedalare degli avversari, che sistematicamente cercavano il lancio per sfruttare le doti fisiche di Colombini, peraltro sempre anticipato dai centrali difensivi biancazzurri. Sul piano agonistico invece la gara è stata molto combattuta, con diversi ex zambrini nelle file ospiti che ci tenevano a ben figurare. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio al 8' lo Zambra passa; Fumagalli verticalizza per Lippi che scattando sul filo del fuorigioco si invola verso Del Punta superandolo con un destro chirurgico. Al 15' si fanno vedere gli ospiti con Colombini che dai venticinque metri calcia altissimo. Al 22' ancora Lippi va alla conclusione, ma il suo tiro e facile preda di Del Punta. Trascorrono sette minuti e al 29' i locali vanno vicini al raddoppio con Pitrello che si inserisce alla perfezione sul corner calciato da Fumagalli ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. L'ultima azione del primo tempo è per gli ospiti che al 37' vanno alla conclusione con Volpi ma Guidotti fa buona guardia. La ripresa è ancora più povera di spunti; al 39' ci prova Fumagalli ad impensierire il portiere ospite ma il suo tiro esce sul fondo, al 49' Colombini, per il Calci, ci prova dalla trequarti ma Guidotti para senza difficoltà. Al 60' gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione dai venti metri in posizione laterale, della battuta se ne occupa Pellegrini ma il suo tiro è debole e il portiere blocca. La gara in pratica si chiude qua, poiché nei restanti minuti, compresi due di recupero, non succede altro. Al triplice fischio del signor Forte, i biancazzurri si godono i tre punti, consapevoli comunque che per restare nei quartieri alti della classifica serviranno ben altre prestazioni. CALCIATORIPIÙ: bella prova del pacchetto difensivo: Novi, Pitrello, Mariani e Selim (Arci Zambra) lasciano le briciole a Colombini e company. In evidenza anche Pellegrini e Volpi (Atletico Calci).
G.C.
ARCI ZAMBRA: Guidotti, Selim, Novi, Ciucci, Pitrello, Mariani, Ghelardi, Fumagalli, Lippi, Gori, Miglino. A disp.: <br >Arcos, Berizzi. All.: Giancarlo Cuppoletti.<br >ATLETICO CALCI 2006: Del Punta, Braccianti, Neri, Consani, Carugini, Colombini, Marinosci, Taccola, Volpi, Pellegrini, Richichi. A disp.: La Trofa, Tozzini, Guazzini. All.: Roberto Taccola.<br >
ARBITRO: Forte di Pisa<br >
RETI: 8' Lippi.
Con un gol di Lippi in avvio di gara, lo Zambra supera l'Atletico Calci e mantiene il secondo posto in classifica alle spalle dell'Antignano Banditella, che però ha disputato una gara in più. La partita non è stata spettacolare dal punto di vista del gioco, anzi diciamo piuttosto bruttina e con pochi spunti degni di cronaca, con i biancazzurri che alla lunga si sono adeguati al gioco palla lunga e pedalare degli avversari, che sistematicamente cercavano il lancio per sfruttare le doti fisiche di Colombini, peraltro sempre anticipato dai centrali difensivi biancazzurri. Sul piano agonistico invece la gara è stata molto combattuta, con diversi ex zambrini nelle file ospiti che ci tenevano a ben figurare. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio al 8' lo Zambra passa; Fumagalli verticalizza per Lippi che scattando sul filo del fuorigioco si invola verso Del Punta superandolo con un destro chirurgico. Al 15' si fanno vedere gli ospiti con Colombini che dai venticinque metri calcia altissimo. Al 22' ancora Lippi va alla conclusione, ma il suo tiro e facile preda di Del Punta. Trascorrono sette minuti e al 29' i locali vanno vicini al raddoppio con Pitrello che si inserisce alla perfezione sul corner calciato da Fumagalli ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. L'ultima azione del primo tempo è per gli ospiti che al 37' vanno alla conclusione con Volpi ma Guidotti fa buona guardia. La ripresa è ancora più povera di spunti; al 39' ci prova Fumagalli ad impensierire il portiere ospite ma il suo tiro esce sul fondo, al 49' Colombini, per il Calci, ci prova dalla trequarti ma Guidotti para senza difficoltà. Al 60' gli ospiti usufruiscono di un calcio di punizione dai venti metri in posizione laterale, della battuta se ne occupa Pellegrini ma il suo tiro è debole e il portiere blocca. La gara in pratica si chiude qua, poiché nei restanti minuti, compresi due di recupero, non succede altro. Al triplice fischio del signor Forte, i biancazzurri si godono i tre punti, consapevoli comunque che per restare nei quartieri alti della classifica serviranno ben altre prestazioni. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: bella prova del pacchetto difensivo: <b>Novi, Pitrello, Marian</b>i e <b>Selim </b>(Arci Zambra) lasciano le briciole a Colombini e company. In evidenza anche <b>Pellegrini </b>e <b>Volpi </b>(Atletico Calci).
G.C.