• Giovanissimi B GIR.A
  • Carli Salviano
  • 1 - 2
  • Navacchio Zambra


CARLI SALVIANO: Bardi, Carlesi, Cozzolino, D'Arrigo, Filippi, Ianda, Maniglia, Marchetti, Pianezzoli, Sarr, Sbarra. A disp: Bernini, Brandi, Capecchi, Lanzillo, Malta, Rocchi. All.: Gennaro
Dunnarumma.
NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Lanza, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Milano, Breschi, Baesso. A disp: Riva, Scioli, Bucalossi, Garfagnini. All.: Alessandro Consani.

ARBITRO: Elia di Pisa

RETI: Ianda, Ceccoli, Di Pinto.



In una mattinata fredda e piovosa e con un terreno pesante a Livorno si è giocata la quinta di andata tra Carli Salviano e Navacchio Zambra. Dopo il minuto di silenzio il via alla partita, e il Navacchio si rende subito pericoloso con Milano il cui tiro però è facile preda del portiere avversario. Sul rilancio dell'estremo difensore il padroni di casa passano in vantaggio con Ianda. Il Navacchio non si scompone e inizia a macinare gioco sulle fasce, con Boschi che sulla fascia di competenza è veramente inarrestabile; i ragazzi di mister Consani costruiscono innumerevoli occasioni che però non vanno a buon fine, prima con Rafaniello il cui tiro esce di poco, e poi con Milano che da due passi perde il tempo e viene anticipato di un soffio. Dopo questi tentativi andati a vuoto il pareggio arriva dai piedi di Ceccoli che, su respinta della difesa avversaria, da fuori con un delizioso quanto imprendibile pallonetto insacca in rete ristabilendo la parità. Nella seconda frazione di gioco sono ancora gli ospiti a fare la partita, anche se il Salviano sembra più deciso, ma il Navacchio è più pericoloso con un palo di Rafaniello e ancora con Milano che da due passi sbaglia il tap-in vincente. Sul capovolgimento di fronte è il Carli a rendersi pericoloso con Sbarra che in contropiede cerca di sorprendere la retroguardia avversaria ma al momento della conclusione è bravo Matteoni a parare in due tempi. Il gol è nell'aria ed arriva per il Navacchio con Di Pinto che fa sua la sfera a centrocampo e spostatosi sulla sinistra lascia partire un rasoterra che si infila in rete portando in vantaggio la sua squadra. Dopo il vantaggio la gara si fa più nervosa con i padroni di casa che commettono qualche fallo di troppo ma gli ospiti ben messi in campo gestiscono il vantaggio in tutta tranquillità fino al triplice fischio finale. CALCIATORIPIÙ: Boschi, Matteoni (Navacchio Zambra), Sbarra (Carli Salviano).

CARLI SALVIANO: Bardi, Carlesi, Cozzolino, D'Arrigo, Filippi, Ianda, Maniglia, Marchetti, Pianezzoli, Sarr, Sbarra. A disp: Bernini, Brandi, Capecchi, Lanzillo, Malta, Rocchi. All.: Gennaro<br >Dunnarumma.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Lanza, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Milano, Breschi, Baesso. A disp: Riva, Scioli, Bucalossi, Garfagnini. All.: Alessandro Consani.<br > ARBITRO: Elia di Pisa<br > RETI: Ianda, Ceccoli, Di Pinto. In una mattinata fredda e piovosa e con un terreno pesante a Livorno si &egrave; giocata la quinta di andata tra Carli Salviano e Navacchio Zambra. Dopo il minuto di silenzio il via alla partita, e il Navacchio si rende subito pericoloso con Milano il cui tiro per&ograve; &egrave; facile preda del portiere avversario. Sul rilancio dell'estremo difensore il padroni di casa passano in vantaggio con Ianda. Il Navacchio non si scompone e inizia a macinare gioco sulle fasce, con Boschi che sulla fascia di competenza &egrave; veramente inarrestabile; i ragazzi di mister Consani costruiscono innumerevoli occasioni che per&ograve; non vanno a buon fine, prima con Rafaniello il cui tiro esce di poco, e poi con Milano che da due passi perde il tempo e viene anticipato di un soffio. Dopo questi tentativi andati a vuoto il pareggio arriva dai piedi di Ceccoli che, su respinta della difesa avversaria, da fuori con un delizioso quanto imprendibile pallonetto insacca in rete ristabilendo la parit&agrave;. Nella seconda frazione di gioco sono ancora gli ospiti a fare la partita, anche se il Salviano sembra pi&ugrave; deciso, ma il Navacchio &egrave; pi&ugrave; pericoloso con un palo di Rafaniello e ancora con Milano che da due passi sbaglia il tap-in vincente. Sul capovolgimento di fronte &egrave; il Carli a rendersi pericoloso con Sbarra che in contropiede cerca di sorprendere la retroguardia avversaria ma al momento della conclusione &egrave; bravo Matteoni a parare in due tempi. Il gol &egrave; nell'aria ed arriva per il Navacchio con Di Pinto che fa sua la sfera a centrocampo e spostatosi sulla sinistra lascia partire un rasoterra che si infila in rete portando in vantaggio la sua squadra. Dopo il vantaggio la gara si fa pi&ugrave; nervosa con i padroni di casa che commettono qualche fallo di troppo ma gli ospiti ben messi in campo gestiscono il vantaggio in tutta tranquillit&agrave; fino al triplice fischio finale. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Boschi, Matteoni </b>(Navacchio Zambra), <b>Sbarra </b>(Carli Salviano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI