- Giovanissimi B GIR.A
- Porta a Piagge
-
0 - 1
- Porta Nuova
PORTA A PIAGGE: Bellacci, Brogni, De Sio, Cucchi, Bufalini, Maione, Scaramelli, Rossi, Cosimi, Fantacci, Marchetti. A disp.: Vignudelli. All.: Maurizio Lomonaco.
PORTA NUOVA: Bottai, Vaccaro, Calamita, Barsotti, Guidi, Ghelardoni, Bresteanu, Mema, Allegranti, Rocchiccioli, Calise. A disp.: Farnesi. All.: Roberto Rocchiccioli.
ARBITRO: Barberi di Pisa
RETI: 69' Bresteanu.
Combattuta partita sul sussidiario di San Cataldo in una splendida e calda giornata di sole. Partono forte gli ospiti: punizione di Bresteanu, Bellacci devia sulla trasversa. 24, ghiotta occasione per i locali, ma Rossi ciabatta fuori un bel traversone di Scaramelli. Di nuovo i due rossoblù si rendono protagonisti quattro minuti più tardi, ma ancora una volta Rossi cicca l'assist di Scaramelli. Si infortuna De Sio e il Porta a Piagge rimane in inferiorità numerica per tutto il resto della partita. Al 29' l'insidioso tiraccio di Bufalini viene deviato in angolo da Bottai. Chiudono in avanti i padroni di casa con belle iniziative personali di Scaramelli e Cosimi, non finalizzate. La ripresa si apre con un bel tiro di Rossi al quale si oppone di pugno Bottai. Ma l'agguato è sempre dietro l'angolo: l'errore in disimpegno di Maione innesca Mema, pronto a scagliare un fendente che scheggia la traversa (38'). Al 47' la punizione di Cucchi va fuori di un soffio. Nonostante l'inferiorità numerica il Porta a Piagge spinge, ma invano. Nel giro di 3' Bottai è bravo su Fantacci e Scaramelli, ma gli ultimi 5' sono degli ospiti: Bresteanu sbaglia al 67' e 68' da buona posizione, ma non fallisce allo scadere, quando dal limite dell'area scaglia un destro imprendibile. È una sconfitta amarissima per il Porta a Piagge, che per l'impegno profuso con un giocatore in meno avrebbe meritato di più. Arbitraggio sufficiente ma molti dubbi su un fuorigioco fischiato a Cosimi lanciato a rete. CALCIATORIPIÙ: Scaramelli (Porta a Piagge); rocciosa la prestazione del Porta Nuova, con marcature asfissianti e molta più malizia degli avversari; su tutti si segnalano Bresteanu e Bottai.
PORTA A PIAGGE: Bellacci, Brogni, De Sio, Cucchi, Bufalini, Maione, Scaramelli, Rossi, Cosimi, Fantacci, Marchetti. A disp.: Vignudelli. All.: Maurizio Lomonaco.<br >PORTA NUOVA: Bottai, Vaccaro, Calamita, Barsotti, Guidi, Ghelardoni, Bresteanu, Mema, Allegranti, Rocchiccioli, Calise. A disp.: Farnesi. All.: Roberto Rocchiccioli.<br >
ARBITRO: Barberi di Pisa<br >
RETI: 69' Bresteanu.
Combattuta partita sul sussidiario di San Cataldo in una splendida e calda giornata di sole. Partono forte gli ospiti: punizione di Bresteanu, Bellacci devia sulla trasversa. 24, ghiotta occasione per i locali, ma Rossi ciabatta fuori un bel traversone di Scaramelli. Di nuovo i due rossoblù si rendono protagonisti quattro minuti più tardi, ma ancora una volta Rossi cicca l'assist di Scaramelli. Si infortuna De Sio e il Porta a Piagge rimane in inferiorità numerica per tutto il resto della partita. Al 29' l'insidioso tiraccio di Bufalini viene deviato in angolo da Bottai. Chiudono in avanti i padroni di casa con belle iniziative personali di Scaramelli e Cosimi, non finalizzate. La ripresa si apre con un bel tiro di Rossi al quale si oppone di pugno Bottai. Ma l'agguato è sempre dietro l'angolo: l'errore in disimpegno di Maione innesca Mema, pronto a scagliare un fendente che scheggia la traversa (38'). Al 47' la punizione di Cucchi va fuori di un soffio. Nonostante l'inferiorità numerica il Porta a Piagge spinge, ma invano. Nel giro di 3' Bottai è bravo su Fantacci e Scaramelli, ma gli ultimi 5' sono degli ospiti: Bresteanu sbaglia al 67' e 68' da buona posizione, ma non fallisce allo scadere, quando dal limite dell'area scaglia un destro imprendibile. È una sconfitta amarissima per il Porta a Piagge, che per l'impegno profuso con un giocatore in meno avrebbe meritato di più. Arbitraggio sufficiente ma molti dubbi su un fuorigioco fischiato a Cosimi lanciato a rete. <b>CALCIATORIPIÙ: Scaramelli </b>(Porta a Piagge); rocciosa la prestazione del Porta Nuova, con marcature asfissianti e molta più malizia degli avversari; su tutti si segnalano Bresteanu e Bottai.