- Giovanissimi B GIR.A
- Carli Salviano
-
1 - 3
- Arci Zambra
CARLI SALVIANO: Cozzolino, Pasanisi, Maniglia, Carlesi, Bardi, Quaglia, Pianezzoli, Malta, Marchetti, Sbarra, Sarr. A disp: Rocchi, Orlandi, Bernini, Filippi, Brandi, Branchetti, D'Arrigo.
All.: Gennaro Donnarumma.
ARCI ZAMBRA: Guidotti, Selim, Novi, Ciucci, Pitrello, Mariani, Ghelardi, Gori, Lippi, Fumelli, Miglino. A disp: Fumagalli, Lo Gerfo, Tommasi, Ulivieri. All.: Giancarlo Cuppoletti.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: 22', 50' Lippi, 25' Sbarra, 29' Fumelli.
Buona la prima per i ragazzi di mister Cuppoletti: l'Arci Zambra con un rotondo 1-3 sbanca il Bizzi di Salviano e incasella i primi tre punti di questo lungo campionato. Dopo una fase iniziale dove le due squadre sembrano studiarsi, è lo Zambra a prendere l'iniziativa con Lippi che al 8' è lesto a girare verso la porta un cross dalla destra di Novi ma il portiere avversario è attento e para senza difficoltà. Al 15' è ancora Lippi a rendersi pericoloso; ben lanciato in profondità viene atterrato in area inducendo l'arbitro ad assegnare il rigore, sul dischetto si presenta Pitrello che si fa respingere il tiro da Cozzolino. 17', ancora una buona occasione per lo Zambra, ma Fumelli ben lanciato in area si allunga il pallone e il portiere avversario sventa la minaccia. Al 20' il pallone buono capita sui piedi di Miglino bravo ad inserirsi sulla punizione dalla trequarti calciata da Mariani ma da pochi passi la punta spedisce sopra la traversa. Il gol è maturo e arriva puntuale al 22' con Lippi che s'invola verso la porta avversaria e batte con un tocco morbido Cozzolino in uscita. Al 23' lo Zambra va vicino al raddoppio con Ciucci che si inserisce bene sull'angolo calciato da Selim ma trova pronto il portiere di casa. Quando tutti si aspettano il raddoppio degli ospiti a sorpresa il Carli Salviano pareggia; corre il 25' quando Sbarra raccoglie una lungo rilancio della difesa e si presenta tutto solo davanti a Guidotti trafiggendolo con un preciso diagonale. Subito il pareggio i biancazzurri hanno il merito di non disunirsi e riprendono subito a macinare gioco creando i presupposti per il nuova vantaggio; prima è Lippi che al 27' a tu per tu con Cozzolino angola troppo e la sfera termina fuori, poi al 29' è Fumelli, ben lanciato da Pitrello, a calciare a botta sicura trovando il miracolo del portiere. Sulla respinta si avventa ancora Fumelli che realizza. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a fare la partita e già al 38' vanno vicini alla terza segnatura ancora con Fumelli che ben lanciato da Gori salta in velocità il portiere ma il suo tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore. Al 50' lo Zambra chiude il match; percussione sulla destra di Selim, Lippi viene servito nel corridoio e di piatto batte Cozzolino realizzando la doppietta personale. La gara in pratica si chiude qua anche se nei restanti minuti sono ancora gli zambrini ad andare vicini alla quarta segnatura prima con Gori che si vede respingere il tiro da Cozzolino e poi con Ciucci che calcia alto sopra la traversa al termine di una bella combinazione Tommasi-Fumelli. CALCIATORIPIÙ: su tutti il portiere Cozzolino (Carli Salviano), che con le sue parate ha contenuto il passivo, e la coppia di attacco Lippi-Fumelli (Arci Zambra) vera spina nel fianco per i difensori amaranto. Un plauso inoltre a Gori, vero motorino di centrocampo, che ha corso e rincorso tutti.
G.C.
CARLI SALVIANO: Cozzolino, Pasanisi, Maniglia, Carlesi, Bardi, Quaglia, Pianezzoli, Malta, Marchetti, Sbarra, Sarr. A disp: Rocchi, Orlandi, Bernini, Filippi, Brandi, Branchetti, D'Arrigo.<br >All.: Gennaro Donnarumma.<br >ARCI ZAMBRA: Guidotti, Selim, Novi, Ciucci, Pitrello, Mariani, Ghelardi, Gori, Lippi, Fumelli, Miglino. A disp: Fumagalli, Lo Gerfo, Tommasi, Ulivieri. All.: Giancarlo Cuppoletti.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: 22', 50' Lippi, 25' Sbarra, 29' Fumelli.
Buona la prima per i ragazzi di mister Cuppoletti: l'Arci Zambra con un rotondo 1-3 sbanca il Bizzi di Salviano e incasella i primi tre punti di questo lungo campionato. Dopo una fase iniziale dove le due squadre sembrano studiarsi, è lo Zambra a prendere l'iniziativa con Lippi che al 8' è lesto a girare verso la porta un cross dalla destra di Novi ma il portiere avversario è attento e para senza difficoltà. Al 15' è ancora Lippi a rendersi pericoloso; ben lanciato in profondità viene atterrato in area inducendo l'arbitro ad assegnare il rigore, sul dischetto si presenta Pitrello che si fa respingere il tiro da Cozzolino. 17', ancora una buona occasione per lo Zambra, ma Fumelli ben lanciato in area si allunga il pallone e il portiere avversario sventa la minaccia. Al 20' il pallone buono capita sui piedi di Miglino bravo ad inserirsi sulla punizione dalla trequarti calciata da Mariani ma da pochi passi la punta spedisce sopra la traversa. Il gol è maturo e arriva puntuale al 22' con Lippi che s'invola verso la porta avversaria e batte con un tocco morbido Cozzolino in uscita. Al 23' lo Zambra va vicino al raddoppio con Ciucci che si inserisce bene sull'angolo calciato da Selim ma trova pronto il portiere di casa. Quando tutti si aspettano il raddoppio degli ospiti a sorpresa il Carli Salviano pareggia; corre il 25' quando Sbarra raccoglie una lungo rilancio della difesa e si presenta tutto solo davanti a Guidotti trafiggendolo con un preciso diagonale. Subito il pareggio i biancazzurri hanno il merito di non disunirsi e riprendono subito a macinare gioco creando i presupposti per il nuova vantaggio; prima è Lippi che al 27' a tu per tu con Cozzolino angola troppo e la sfera termina fuori, poi al 29' è Fumelli, ben lanciato da Pitrello, a calciare a botta sicura trovando il miracolo del portiere. Sulla respinta si avventa ancora Fumelli che realizza. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a fare la partita e già al 38' vanno vicini alla terza segnatura ancora con Fumelli che ben lanciato da Gori salta in velocità il portiere ma il suo tiro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore. Al 50' lo Zambra chiude il match; percussione sulla destra di Selim, Lippi viene servito nel corridoio e di piatto batte Cozzolino realizzando la doppietta personale. La gara in pratica si chiude qua anche se nei restanti minuti sono ancora gli zambrini ad andare vicini alla quarta segnatura prima con Gori che si vede respingere il tiro da Cozzolino e poi con Ciucci che calcia alto sopra la traversa al termine di una bella combinazione Tommasi-Fumelli. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: su tutti il portiere <b>Cozzolino </b>(Carli Salviano), che con le sue parate ha contenuto il passivo, e la coppia di attacco <b>Lippi-Fumelli</b> (Arci Zambra) vera spina nel fianco per i difensori amaranto. Un plauso inoltre a <b>Gori</b>, vero motorino di centrocampo, che ha corso e rincorso tutti.
G.C.