- Giovanissimi B GIR.A
- Navacchio Zambra
-
2 - 2
- Armando Picchi
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Lanza, Barbuti, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Breschi, Baesso. A disp.: Scioli, Milano, Cordoni, Sbriccoli, Bucalossi, Garfagnini. All.: Alessandro Consani.
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Catania, Giovacchini, Giannetti, Martelli, Di Erasmo, Vallini, Cozzi, Quercioli. A disp.: Marianucci, Orlando, Bernini, Savona, Di Tizio, Pescetti.
All.: Riccardo Belli.
ARBITRO: Fusco di Pisa
RETI: Rafaniello rig., Quercioli, Di Erasmo, Boschi.
Finalmente riparte il campionato dopo la pausa estiva: i ragazzi di mister Consani ospitano l'Armando Picchi dando vita a una partita molto bella con numerosi sprazzi di gioco e gol. La battuta d'inizio compete ai padroni di casa che cercano di imporre il proprio gioco, ma gli avversari si dimostrano subito agguerriti attaccando subito il portatore di palla; 10', brivido per gli ospiti, ma Rafaniello calcia debolmente e il portiere para facilmente. È il momento dei padroni di casa: Barbuti recupera il pallone al limite del fallo laterale sinistro e con un tocco libera Micheletti che solo davanti al portiere viene atterrato. Rafaniello trasforma il rigore portando i padroni di casa in vantaggio; il primo tempo si chiude con gli ospiti che cercano il pareggio. Nella ripresa le due squadre scendono in campo più grintose che mai, e le occasioni si sprecano da entrambe le parti; le più nitide capitano però sui piedi di Barbuti, che servito da uno splendido passaggio di Micheletti calcia troppo centrale colpendo di fatto il portiere che si salva, e di Milano che, defilato sulla destra, calcia debolmente facilitando la parata. Il pareggio arriva dai piedi di un ottimo Quercioli abilmente lanciato verso la porta dal compagno Giannetti: l'attaccante si libera del diretto avversario e calcia in rete portando il risultato sull'1-1. Poco dopo arriva, beffardo per il Navacchio, il gol del momentaneo vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Di Erasmo tutto solo salta di testa e segna il 2- 1. I padroni di casa non si scoraggiano, anzi ci credono sempre dandosi forza e la tenacia viene premiata. Infatti su calcio di punizione da posizione defilata Boschi calcia dando al pallone una parabola imprendibile che si infila nel sette più lontano. Da segnalare a pochi minuti dalla fine una bella incursione di Di Pinto che tutto solo salta tutto il centrocampo e arriva davanti al portiere ma il suo tiro termina fuori. Buona la prima; il pari ci sta tutto, i ragazzi di Navacchio cresceranno ancora mostrandoci partite veramente belle. CALCIATORIPIÙ: Rafaniello, Boschi (Navacchio Zambra), Quercioli, Di Erasmo (Armando Picchi). Da segnalare infine il rientro del portiere navacchino Dario Matteoni dopo lo stop forzato.
NAVACCHIO ZAMBRA: Riva, Lanza, Barbuti, Boschi, Dei, Di Pinto, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Breschi, Baesso. A disp.: Scioli, Milano, Cordoni, Sbriccoli, Bucalossi, Garfagnini. All.: Alessandro Consani.<br >ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Catania, Giovacchini, Giannetti, Martelli, Di Erasmo, Vallini, Cozzi, Quercioli. A disp.: Marianucci, Orlando, Bernini, Savona, Di Tizio, Pescetti.<br >All.: Riccardo Belli.<br >
ARBITRO: Fusco di Pisa<br >
RETI: Rafaniello rig., Quercioli, Di Erasmo, Boschi.
Finalmente riparte il campionato dopo la pausa estiva: i ragazzi di mister Consani ospitano l'Armando Picchi dando vita a una partita molto bella con numerosi sprazzi di gioco e gol. La battuta d'inizio compete ai padroni di casa che cercano di imporre il proprio gioco, ma gli avversari si dimostrano subito agguerriti attaccando subito il portatore di palla; 10', brivido per gli ospiti, ma Rafaniello calcia debolmente e il portiere para facilmente. È il momento dei padroni di casa: Barbuti recupera il pallone al limite del fallo laterale sinistro e con un tocco libera Micheletti che solo davanti al portiere viene atterrato. Rafaniello trasforma il rigore portando i padroni di casa in vantaggio; il primo tempo si chiude con gli ospiti che cercano il pareggio. Nella ripresa le due squadre scendono in campo più grintose che mai, e le occasioni si sprecano da entrambe le parti; le più nitide capitano però sui piedi di Barbuti, che servito da uno splendido passaggio di Micheletti calcia troppo centrale colpendo di fatto il portiere che si salva, e di Milano che, defilato sulla destra, calcia debolmente facilitando la parata. Il pareggio arriva dai piedi di un ottimo Quercioli abilmente lanciato verso la porta dal compagno Giannetti: l'attaccante si libera del diretto avversario e calcia in rete portando il risultato sull'1-1. Poco dopo arriva, beffardo per il Navacchio, il gol del momentaneo vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Di Erasmo tutto solo salta di testa e segna il 2- 1. I padroni di casa non si scoraggiano, anzi ci credono sempre dandosi forza e la tenacia viene premiata. Infatti su calcio di punizione da posizione defilata Boschi calcia dando al pallone una parabola imprendibile che si infila nel sette più lontano. Da segnalare a pochi minuti dalla fine una bella incursione di Di Pinto che tutto solo salta tutto il centrocampo e arriva davanti al portiere ma il suo tiro termina fuori. Buona la prima; il pari ci sta tutto, i ragazzi di Navacchio cresceranno ancora mostrandoci partite veramente belle. <b>CALCIATORIPIÙ: Rafaniello, Boschi </b>(Navacchio Zambra), <b>Quercioli, Di Erasmo </b>(Armando Picchi). Da segnalare infine il rientro del portiere navacchino <b>Dario Matteoni</b> dopo lo stop forzato.