- Allievi B GIR.B
- Grevigiana
-
1 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
GREVIGIANA: Misuri, Pistolesi, Mazzone, Coppi, Stiavelli, Castellari, Gensini, Gori, El Hallam, Mangiameli, Puci. A disp.: Orlandini, Elezi, Masiero. All.: Alessandro Merlini.
LUDUS 90: Bernini, Tagliavini, Terilli, Signori, Spennacchi, Pitto, Naldi, Baecchi, Massoncini, Lo Russo, Nostri. A disp.: Fini. All.: Tommaso Bernini.
RETI: 36' Nostri, 80' Naldi, 81' Gori.
Si chiude con una significativa vittoria esterna il campionato 2014/15 della Ludus 90 di mister Tommaso Bernini, protagonista di una stagione tutto sommato positiva chiusa nella parte centrale della graduatoria. Gara da bomba libera tutti sul campo di Greve, caratterizzata da poche occasioni per parte e qualche pensierino alle vacanze ormai distanti poco più di un mese: a prevalare la squadra più cinica sotto porta, oltreché complessivamente più volenterosa nella ricerca dei tre punti. Il primo squillo della gara è di marca gialloverde e a portarlo è Baecchi, la cui conclusione viene disinnescata con sicurezza da Misuri; dall'altra parte risponde alla mezz'ora El Hallam, il cui diagonale si perde di poco a lato. In chiusura di frazione ecco che il risultato si sblocca d'improvviso, quando Nostri si infila di forza palla al piede tra due difensori locali, rendendo poi vana l'opposizione di Misuri con un tiro ben calibrato. Nella ripresa la formazione di Merlini rientra in campo determinata ad acciuffare il pareggio, sfiodandolo in due occasioni con Elezi (bella girata di poco alta su assit di El Hallam) e Mangiameli, che servito dallo stesso Elezi a tu per tu con Bernini opta per il pallonetto spedendo però la sfera di centimetri alta sopra la traversa. Si arriva così agli ultimi minuti della gara, i più densi di emozioni: al minuto 80', pochi secondi dopo l'indicazione del recupero, Naldi finalizza al meglio una rapida azione di rimessa firmando il raddoppio gialloverde, mentre all'ultimo tuffo è Gori a infilare la zampata che rende meno amaro il finale della Grevigiana, pur non guastando il sorriso in casa Ludus 90, che chiude il proprio campionato con nove vittorie all'attivo. Dall'altra parte un poco di rammarico per il team di Merlini, ma anche la consapevolezza che le tante difficoltà numeriche patite dal gruppo di nell'ultima parte di stagione hanno condizionato l'epilogo di un annata comunque positiva.
Calciatoripiù: Massone e Stiavelli i migliori nelle fila locali, mentre per quanto riguarda la Ludus menzione di merito va a Nostri e Terilli, difensore dalle grandi potenzialità.
GREVIGIANA: Misuri, Pistolesi, Mazzone, Coppi, Stiavelli, Castellari, Gensini, Gori, El Hallam, Mangiameli, Puci. A disp.: Orlandini, Elezi, Masiero. All.: Alessandro Merlini.<br >LUDUS 90: Bernini, Tagliavini, Terilli, Signori, Spennacchi, Pitto, Naldi, Baecchi, Massoncini, Lo Russo, Nostri. A disp.: Fini. All.: Tommaso Bernini.<br >
RETI: 36' Nostri, 80' Naldi, 81' Gori.
Si chiude con una significativa vittoria esterna il campionato 2014/15 della Ludus 90 di mister Tommaso Bernini, protagonista di una stagione tutto sommato positiva chiusa nella parte centrale della graduatoria. Gara da bomba libera tutti sul campo di Greve, caratterizzata da poche occasioni per parte e qualche pensierino alle vacanze ormai distanti poco più di un mese: a prevalare la squadra più cinica sotto porta, oltreché complessivamente più volenterosa nella ricerca dei tre punti. Il primo squillo della gara è di marca gialloverde e a portarlo è Baecchi, la cui conclusione viene disinnescata con sicurezza da Misuri; dall'altra parte risponde alla mezz'ora El Hallam, il cui diagonale si perde di poco a lato. In chiusura di frazione ecco che il risultato si sblocca d'improvviso, quando Nostri si infila di forza palla al piede tra due difensori locali, rendendo poi vana l'opposizione di Misuri con un tiro ben calibrato. Nella ripresa la formazione di Merlini rientra in campo determinata ad acciuffare il pareggio, sfiodandolo in due occasioni con Elezi (bella girata di poco alta su assit di El Hallam) e Mangiameli, che servito dallo stesso Elezi a tu per tu con Bernini opta per il pallonetto spedendo però la sfera di centimetri alta sopra la traversa. Si arriva così agli ultimi minuti della gara, i più densi di emozioni: al minuto 80', pochi secondi dopo l'indicazione del recupero, Naldi finalizza al meglio una rapida azione di rimessa firmando il raddoppio gialloverde, mentre all'ultimo tuffo è Gori a infilare la zampata che rende meno amaro il finale della Grevigiana, pur non guastando il sorriso in casa Ludus 90, che chiude il proprio campionato con nove vittorie all'attivo. Dall'altra parte un poco di rammarico per il team di Merlini, ma anche la consapevolezza che le tante difficoltà numeriche patite dal gruppo di nell'ultima parte di stagione hanno condizionato l'epilogo di un annata comunque positiva. <b>
Calciatoripiù: Massone</b> e <b>Stiavelli </b>i migliori nelle fila locali, mentre per quanto riguarda la Ludus menzione di merito va a <b>Nostri </b>e <b>Terilli</b>, difensore dalle grandi potenzialità.