- Allievi B GIR.B
- Grevigiana
-
5 - 3
- Bagno a Ripoli
GREVIGIANA: Orlandini, Schiavelli, Mazzone, Coppi, Pistolesi, Castellari, Masiero, Gori, El Hallam, Mangiameli, Puci. A disp.: Misuri, Gensini, Lombardini, Elezi. All.: Alessandro Merlini.
BAGNO A RIPOLI: Romanelli, Salimbeni, Runfola, Ponticiello, Baraccani, Balloni, Dudea, Segoni, Gangiaroli, Boni, Maoggi. A disp.: Bevacqua, Cau, Magni, Urzetta. All.: Francesco Rizzo.
RETI: 16', 38' e 81' Dudea, 27' El Hallam, 52' e 72' Elezi, 69' Pistolesi, 85' Mangiameli.
Partita d'altri tempi in quel di Greve in Chianti, dove i locali di mister Paolo Tonnesi e il Bagno a Ripoli si rendono protagonisti di un incontro dalle mille emozioni, segnato da ben otto reti e da innumerevoli cambi di copione. Pronti via e sono gli ospiti di mister Francesco Rizzo, tecnico dal ricchissimo pedigree, a mostrarsi più in palla costringendo gli avversari sulla difensiva: il premio al bell'avvio dei gialloblù arriva al quarto d'ora, quando lo scatenato Dudea, mattatore di giornata, dà sfoggio della sua incredibile velocità palla al piede avventandosi su un lungo rinvio di Romanelli, recuperando il pallone e puntando con decisione verso la porta di Orlandini: conclusione ben angolata, e gara apparentemente in discesa per il team fiorentino. Apparentemente dicevamo, perché la rete subìta risveglia celermente la formazione di casa, che dopo aver sfiorato il gol con Gori, il cui tiro si spegne di poco a lato, perviene al pareggio attorno alla mezz'ora grazie ad El Hallam, che servito dentro l'area di rigore da una sponde dello stesso Gori impatta il pallone con la punta del piede, mandando fuori tempo il portiere e ristabilendo la parità. Dall'altra parte però il monologo di Marci Dudea è appena iniziato, perché dopo aver sprecato un paio di buone occasioni è ancora l'imprendibile attaccante gialloblù a lasciare di sasso la difesa locale con uno scatto da centometrista, fulminando poi Orlandini con un forte tiro sul primo palo. Al rientro dagli spogliatoi succede un po' di tutto, anche perché la ripresa del direttore di gara, tutt'altro che positiva, contribuisce a rendere ancor più imprevedibile l'altalena di emozioni imbastita dai due team: ripartenza di marca grevigiana, con Elezi che ben servito da Gori (ispiratissimo quest'oggi) sfodera una conclusione imprendibile che termina la sua corsa sotto la traversa. Buona poi la correzione di formazione operata da Francesco Rizzo, il cui cambio di assetto restituisce al Bagno a Ripoli grande pericolosità offensiva; scampato pericolo in paio di occasioni però, a colpire duro però è ancora la Grevigiana che allunga le distanze grazie al perfetto calcio di punizione di Pistolesi, prima che Elezi anticipi tutti con un perfetto colpo di testa, su assist di Coppi, calando il poker locale a quindici minuti dal termine. Forte di una condizione fisica a dir poco invidiabile, Dudea sprona i suoi a lottare fino al termine e trova la tripletta personale con un gran tiro sul palo lontano, riaprendo la gara. Il forcing ospite risulta però vano, e anzi nei minuti di recupero è ancora Elezi a fuggire in contropiede guadagnandosi un calcio di rigore: dal dischetto Mangiameli è glaciale e chiude definitivamente il parco divertimenti di Greve. Grandi giocate, pregevoli reti e qualche errore grossolano (dei giocatori come dell'arbitro) che non manca mai, il tutto chiuso con il bel terzo tempo offerto dalla squadra di casa: impossibile annoiarsi nel pomeriggio di Greve in Chianti!
Calciatoripiù: nelle fila locali i migliori sono Elezi, autore di una doppietta decisiva, Stiavelli in fase difensiva e Gori protagonista di alcuni assist deliziosi; per il Bagno a Ripoli invece impossibile non premiare Dudea, in assoluto il migliore in campo, oltre a Boni sempre incisivo in mezzo al campo.
GREVIGIANA: Orlandini, Schiavelli, Mazzone, Coppi, Pistolesi, Castellari, Masiero, Gori, El Hallam, Mangiameli, Puci. A disp.: Misuri, Gensini, Lombardini, Elezi. All.: Alessandro Merlini. <br >BAGNO A RIPOLI: Romanelli, Salimbeni, Runfola, Ponticiello, Baraccani, Balloni, Dudea, Segoni, Gangiaroli, Boni, Maoggi. A disp.: Bevacqua, Cau, Magni, Urzetta. All.: Francesco Rizzo. <br >
RETI: 16', 38' e 81' Dudea, 27' El Hallam, 52' e 72' Elezi, 69' Pistolesi, 85' Mangiameli.
Partita d'altri tempi in quel di Greve in Chianti, dove i locali di mister Paolo Tonnesi e il Bagno a Ripoli si rendono protagonisti di un incontro dalle mille emozioni, segnato da ben otto reti e da innumerevoli cambi di copione. Pronti via e sono gli ospiti di mister Francesco Rizzo, tecnico dal ricchissimo pedigree, a mostrarsi più in palla costringendo gli avversari sulla difensiva: il premio al bell'avvio dei gialloblù arriva al quarto d'ora, quando lo scatenato Dudea, mattatore di giornata, dà sfoggio della sua incredibile velocità palla al piede avventandosi su un lungo rinvio di Romanelli, recuperando il pallone e puntando con decisione verso la porta di Orlandini: conclusione ben angolata, e gara apparentemente in discesa per il team fiorentino. Apparentemente dicevamo, perché la rete subìta risveglia celermente la formazione di casa, che dopo aver sfiorato il gol con Gori, il cui tiro si spegne di poco a lato, perviene al pareggio attorno alla mezz'ora grazie ad El Hallam, che servito dentro l'area di rigore da una sponde dello stesso Gori impatta il pallone con la punta del piede, mandando fuori tempo il portiere e ristabilendo la parità. Dall'altra parte però il monologo di Marci Dudea è appena iniziato, perché dopo aver sprecato un paio di buone occasioni è ancora l'imprendibile attaccante gialloblù a lasciare di sasso la difesa locale con uno scatto da centometrista, fulminando poi Orlandini con un forte tiro sul primo palo. Al rientro dagli spogliatoi succede un po' di tutto, anche perché la ripresa del direttore di gara, tutt'altro che positiva, contribuisce a rendere ancor più imprevedibile l'altalena di emozioni imbastita dai due team: ripartenza di marca grevigiana, con Elezi che ben servito da Gori (ispiratissimo quest'oggi) sfodera una conclusione imprendibile che termina la sua corsa sotto la traversa. Buona poi la correzione di formazione operata da Francesco Rizzo, il cui cambio di assetto restituisce al Bagno a Ripoli grande pericolosità offensiva; scampato pericolo in paio di occasioni però, a colpire duro però è ancora la Grevigiana che allunga le distanze grazie al perfetto calcio di punizione di Pistolesi, prima che Elezi anticipi tutti con un perfetto colpo di testa, su assist di Coppi, calando il poker locale a quindici minuti dal termine. Forte di una condizione fisica a dir poco invidiabile, Dudea sprona i suoi a lottare fino al termine e trova la tripletta personale con un gran tiro sul palo lontano, riaprendo la gara. Il forcing ospite risulta però vano, e anzi nei minuti di recupero è ancora Elezi a fuggire in contropiede guadagnandosi un calcio di rigore: dal dischetto Mangiameli è glaciale e chiude definitivamente il parco divertimenti di Greve. Grandi giocate, pregevoli reti e qualche errore grossolano (dei giocatori come dell'arbitro) che non manca mai, il tutto chiuso con il bel terzo tempo offerto dalla squadra di casa: impossibile annoiarsi nel pomeriggio di Greve in Chianti! <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila locali i migliori sono <b>Elezi</b>, autore di una doppietta decisiva, <b>Stiavelli </b>in fase difensiva e <b>Gori </b>protagonista di alcuni assist deliziosi; per il <b>Bagno a Ripoli </b>invece impossibile non premiare <b>Dudea</b>, in assoluto il migliore in campo, oltre a <b>Boni </b>sempre incisivo in mezzo al campo.