- Allievi B GIR.B
-
Valdarno F.C.
-
2 - 0
-
Alleanza Giovanile
VALDARNO F.C.: Galli, Franci, Carnevale, Bernini, Bongini, Butali, Sulejmani, Pino, Della Gatta, Sestini, Serni. A disp.: Babi, Ferraro, Faellini, Casucci, Prestìa. All.: Samuele Giorgi.
DICOMANO: Carasso, Pinzani, Innocenti G., Innocenti L., Lika, Vignoli, Lippi, Della Bella, Zepponi, Calabrese, Ennoura. A disp.: Cecchini, Lamatakan, Matini, Piattoli, Tanini. All.: Massimo Franciolini.
RETI: Serni, Della Gatta.
Cinque palloni messi nel sacco (di cui solo due validi, ma tant'è) certificano il ritorno in salute del Valdarno di mister Giorgi, trascinato dal rientrante Serni decisivo con un gol e un assist. Nella gara contro il Dicomano, privo di un paio di pedine fondamentali ma sempre temibile (chiedere all'Aquila Montevarchi per conferme...) i giallazzurri scendono in campo determinati a far proprio l'intero bottino e sfoderano un primo tempo di grande spessore, trovando il vantaggio grazie allo splendido tiro a giro di Serni, e sfiorando il raddoppio in almeno due circostanze con Prestìa e Faellini, entrambi a segno ma frenati nell'esultanza dal fischio arbitrale (incontestabile la prima chiamata, piuttosto dubbia la seconda). In chiusura il tocco ravvicinato di Della Gatta, servito ancora da Serni, è al riparo da qualsiasi sospetto e porta finalmente a due le reti di vantaggio per i padroni di casa, che nella ripresa si abbassano a protezione della propria area difendendo il prezioso vantaggio. Dall'altra parte il Dicomano, davvero irriconoscibile nel primo tempo, torna dalla pausa con spirito rinnovato e costruisce più di una palla gol, ma Calabrese prima (gran parata di Galli) e Zepponi poi (insolito tiraccio da pochi passi) rendono vani i tentativi ospiti con il Valdarno che può così riprendere la propria marcia in vetta alla graduatoria.
Calciatoripiù: nelle fila del Dicomano il migliore è Innocenti, autore di un secondo tempo a dir poco maiuscolo, mentre la palma di migliore in campo va a Serni, che certo non avrebbe potuto desiderare ritorno migliore.
VALDARNO F.C.: Galli, Franci, Carnevale, Bernini, Bongini, Butali, Sulejmani, Pino, Della Gatta, Sestini, Serni. A disp.: Babi, Ferraro, Faellini, Casucci, Prestìa. All.: Samuele Giorgi.<br >DICOMANO: Carasso, Pinzani, Innocenti G., Innocenti L., Lika, Vignoli, Lippi, Della Bella, Zepponi, Calabrese, Ennoura. A disp.: Cecchini, Lamatakan, Matini, Piattoli, Tanini. All.: Massimo Franciolini. <br >
RETI: Serni, Della Gatta.
Cinque palloni messi nel sacco (di cui solo due validi, ma tant'è) certificano il ritorno in salute del Valdarno di mister Giorgi, trascinato dal rientrante Serni decisivo con un gol e un assist. Nella gara contro il Dicomano, privo di un paio di pedine fondamentali ma sempre temibile (chiedere all'Aquila Montevarchi per conferme...) i giallazzurri scendono in campo determinati a far proprio l'intero bottino e sfoderano un primo tempo di grande spessore, trovando il vantaggio grazie allo splendido tiro a giro di Serni, e sfiorando il raddoppio in almeno due circostanze con Prestìa e Faellini, entrambi a segno ma frenati nell'esultanza dal fischio arbitrale (incontestabile la prima chiamata, piuttosto dubbia la seconda). In chiusura il tocco ravvicinato di Della Gatta, servito ancora da Serni, è al riparo da qualsiasi sospetto e porta finalmente a due le reti di vantaggio per i padroni di casa, che nella ripresa si abbassano a protezione della propria area difendendo il prezioso vantaggio. Dall'altra parte il Dicomano, davvero irriconoscibile nel primo tempo, torna dalla pausa con spirito rinnovato e costruisce più di una palla gol, ma Calabrese prima (gran parata di Galli) e Zepponi poi (insolito tiraccio da pochi passi) rendono vani i tentativi ospiti con il Valdarno che può così riprendere la propria marcia in vetta alla graduatoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del <b>Dicomano </b>il migliore è <b>Innocenti</b>, autore di un secondo tempo a dir poco maiuscolo, mentre la palma di migliore in campo va a <b>Serni</b>, che certo non avrebbe potuto desiderare ritorno migliore.