• Allievi B GIR.B
  • Firenze Sud
  • 1 - 0
  • Rignanese


FIRENZE SUD: Paci, Massai, Torti, Ruocco, Monteaperti, Paggetti, Papini, Parasca, Adamo, Conti, Iacopozzi. A disp.: Balloni, Ferrari, Lastrucci. All.: Federico Fusi.
RIGNANESE: Paoli, Giannelli, Civitelli, Focardi, Giacalone, Bulli, Galeotti, Carli, Roselli, Savelli, Catelani. A disp.: Brazzini, Cherubini, Bartolini, Bruno, Brancato, Gabbrielli. All.: Massimiliano Cigolini.

RETI: aut. Galeotti.
NOTE: espulsi Brancato e Focardi.



Gara assai singolare quella andata in scena sul sintetico di Via Villamagna tra Firenze Sud e Rignanese, due compagini separate da tre lunghezze nella parte mediana della classifica. Partita singolare dicevamo, innanzitutto per un arbitraggio piuttosto ondivago che ha alternato momenti di direzione all'inglese ad altri di totale inflessibilità, causando molte lamentele dall'una e dall'altra parte nonché le espulsioni degli ospiti Brancato e Focardi, e dei due tecnici allontanati dalle rispettive panchine. Cartellini a parte, il match ha riservato molte sorprese anche nelle gesta degli atleti in campo, con i rossoblù locali apparsi spesso più pimpanti in mezzo al campo ma incapaci di finalizzare la mole di gioco creata. Dall'altra parte la Rignanese si è invece rivelata squadra quadrata in difesa e ficcante nelle ripartenze orchestrate da Savelli e Catelani, ma ha spesso subito le manovre degli avversari schiacciandosi troppo a ridosso della propria area di rigore. Come spesso accade nel calcio però, a decidere la contesa non è valsa nessuna delle chiavi tattiche sopra citate, bensì una sfortunata e spettacolare autorete siglata da Galeotti con un colpo di testa dalla parabola mortifera, che a metà della ripresa ha consentito al Firenze Sud di trovare il decisivo vantaggio. Finale tutto cuore della Rignanese, che dopo aver sfiorato lo 0-2 in occasione della ghiottissima palla gol sciupata da Iacopozzi, tenta il tutto per tutta negli assalti finali andando a un passo dall'1-1 con Focardi, ma il colpo di testa del giocatore ospite si perde di poco a lato allontanando definitivamente un pareggio forse meritato. In conclusione di articolo la Redazione di Calciopiù desidera fare un grande in bocca al lupo al bravo Adamo, costretto a uscire per un infortunio alla spalla e a recarsi al vicino Pronto Soccorso. Al ragazzo gli auguri per un prontissimo ritorno in campo!

FIRENZE SUD: Paci, Massai, Torti, Ruocco, Monteaperti, Paggetti, Papini, Parasca, Adamo, Conti, Iacopozzi. A disp.: Balloni, Ferrari, Lastrucci. All.: Federico Fusi.<br >RIGNANESE: Paoli, Giannelli, Civitelli, Focardi, Giacalone, Bulli, Galeotti, Carli, Roselli, Savelli, Catelani. A disp.: Brazzini, Cherubini, Bartolini, Bruno, Brancato, Gabbrielli. All.: Massimiliano Cigolini. <br > RETI: aut. Galeotti.<br >NOTE: espulsi Brancato e Focardi. Gara assai singolare quella andata in scena sul sintetico di Via Villamagna tra Firenze Sud e Rignanese, due compagini separate da tre lunghezze nella parte mediana della classifica. Partita singolare dicevamo, innanzitutto per un arbitraggio piuttosto ondivago che ha alternato momenti di direzione all'inglese ad altri di totale inflessibilit&agrave;, causando molte lamentele dall'una e dall'altra parte nonch&eacute; le espulsioni degli ospiti Brancato e Focardi, e dei due tecnici allontanati dalle rispettive panchine. Cartellini a parte, il match ha riservato molte sorprese anche nelle gesta degli atleti in campo, con i rossobl&ugrave; locali apparsi spesso pi&ugrave; pimpanti in mezzo al campo ma incapaci di finalizzare la mole di gioco creata. Dall'altra parte la Rignanese si &egrave; invece rivelata squadra quadrata in difesa e ficcante nelle ripartenze orchestrate da Savelli e Catelani, ma ha spesso subito le manovre degli avversari schiacciandosi troppo a ridosso della propria area di rigore. Come spesso accade nel calcio per&ograve;, a decidere la contesa non &egrave; valsa nessuna delle chiavi tattiche sopra citate, bens&igrave; una sfortunata e spettacolare autorete siglata da Galeotti con un colpo di testa dalla parabola mortifera, che a met&agrave; della ripresa ha consentito al Firenze Sud di trovare il decisivo vantaggio. Finale tutto cuore della Rignanese, che dopo aver sfiorato lo 0-2 in occasione della ghiottissima palla gol sciupata da Iacopozzi, tenta il tutto per tutta negli assalti finali andando a un passo dall'1-1 con Focardi, ma il colpo di testa del giocatore ospite si perde di poco a lato allontanando definitivamente un pareggio forse meritato. In conclusione di articolo la Redazione di Calciopi&ugrave; desidera fare un grande in bocca al lupo al bravo Adamo, costretto a uscire per un infortunio alla spalla e a recarsi al vicino Pronto Soccorso. Al ragazzo gli auguri per un prontissimo ritorno in campo!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI