• Juniores Provinciali
  • Grignanese
  • 2 - 1
  • Prato Nord


GRIGNANESE: Buglisi, Garifo, Mannelli, Allori, Esposito, Calcagno, Mancosu, Ballerini, Casini, Troja, Diddi. A disp.: Panai, Biagioni, Gullà, Bernocchi. All. Alberto Giusti.
PRATO NORD: Ciucur, Santi, Fattori, Gori, Priami, Cirri, Cecchi, Mazzacano, Gerini, Lobozzo, Lombardi. A disp.: Laino, Mori, Bartolini, Scalise, Magnani, Pastorino. All. Alessio Bacci.

ARBITRO: Lambardi di Prato

RETI: 22' Troja, 33' Fattori, 94' rig. Diddi.
Note: Troja fallisce rigore al 70'.



Vince in extremis la Grignanese, grazie al rigore trasformato da Diddi all'ultimo minuto di recupero. L'avversario di turno è stato il Prato Nord, che tatticamente si è opposto benissimo alla squadra di Giusti, ma ha dovuto capitolare proprio allo scadere per un penalty apparso fin troppo generoso. Parte bene la Grignanese, con un buon palleggio, che però fa fatica a superare la metà campo, per l'ottima pressione degli ospiti. La prima occasione clamorosa è per Lobozzo, su corner, dove il giocatore rosso-blu tutto solo sul secondo palo sbuccia il pallone a pochi passi dalla porta. Al 15' Casini ben servito sul filo del fuorigioco tira col portiere in uscita, ma Cirri salva sulla linea. I locali provano qualche conclusione da fuori, e al 22' passano con Troja, con un tiro non imprendibile che sorprende Ciucur. Il Prato Nord continua a fare la sua partita di contenimento e ripartenze e al 33' da un tiro-cross, più cross che tiro, trova il pari con Fattori. Al termine del primo tempo da una palla persa ingenuamente su una punizione da metà campo, nasce una ghiotta occasione per Troja, che solo davanti a Ciucur prova il pallonetto, ma il suo tiro viene deviato in corner. Nella ripresa non cambia il copione, Grignanese che fa girare la palla, ma viene ben controllata dal Prato Nord, che in due occasioni con Mazzacano va vicina al vantaggio su contropiede. Anche la Grignanese si fa viva ma Ciucur, in due occasioni è bravissimo a sventare i pericoli. Al 70' un giocatore locale viene trattenuto in area da Santi, rigore netto, Troja va sul dischetto, Ciucur si supera e salva il risultato. All'85' da una punizione da tre-quarti Lobozzo prova a sorprendere il portiere, e per poco non ci riesce, costringendo Buglisi al corner. Al 94' quando tutto sembra destinato in parità l'arbitro assegna un altro rigore alla Grignanese: palla filtrante in area, Ciucur esce su Troja e devia il pallone in angolo, il giocatore locale prova il tuffo, e Lambardi ci casca e assegna un altro penalty. Questa volta dal dischetto va Diddi, che non sbaglia, ma per poco, perché il suo tiro viene intercettato da Ciucur, il quale però non riesce a respingerlo.

GRIGNANESE: Buglisi, Garifo, Mannelli, Allori, Esposito, Calcagno, Mancosu, Ballerini, Casini, Troja, Diddi. A disp.: Panai, Biagioni, Gull&agrave;, Bernocchi. All. Alberto Giusti.<br >PRATO NORD: Ciucur, Santi, Fattori, Gori, Priami, Cirri, Cecchi, Mazzacano, Gerini, Lobozzo, Lombardi. A disp.: Laino, Mori, Bartolini, Scalise, Magnani, Pastorino. All. Alessio Bacci.<br > ARBITRO: Lambardi di Prato<br > RETI: 22' Troja, 33' Fattori, 94' rig. Diddi.<br >Note: Troja fallisce rigore al 70'. Vince in extremis la Grignanese, grazie al rigore trasformato da Diddi all'ultimo minuto di recupero. L'avversario di turno &egrave; stato il Prato Nord, che tatticamente si &egrave; opposto benissimo alla squadra di Giusti, ma ha dovuto capitolare proprio allo scadere per un penalty apparso fin troppo generoso. Parte bene la Grignanese, con un buon palleggio, che per&ograve; fa fatica a superare la met&agrave; campo, per l'ottima pressione degli ospiti. La prima occasione clamorosa &egrave; per Lobozzo, su corner, dove il giocatore rosso-blu tutto solo sul secondo palo sbuccia il pallone a pochi passi dalla porta. Al 15' Casini ben servito sul filo del fuorigioco tira col portiere in uscita, ma Cirri salva sulla linea. I locali provano qualche conclusione da fuori, e al 22' passano con Troja, con un tiro non imprendibile che sorprende Ciucur. Il Prato Nord continua a fare la sua partita di contenimento e ripartenze e al 33' da un tiro-cross, pi&ugrave; cross che tiro, trova il pari con Fattori. Al termine del primo tempo da una palla persa ingenuamente su una punizione da met&agrave; campo, nasce una ghiotta occasione per Troja, che solo davanti a Ciucur prova il pallonetto, ma il suo tiro viene deviato in corner. Nella ripresa non cambia il copione, Grignanese che fa girare la palla, ma viene ben controllata dal Prato Nord, che in due occasioni con Mazzacano va vicina al vantaggio su contropiede. Anche la Grignanese si fa viva ma Ciucur, in due occasioni &egrave; bravissimo a sventare i pericoli. Al 70' un giocatore locale viene trattenuto in area da Santi, rigore netto, Troja va sul dischetto, Ciucur si supera e salva il risultato. All'85' da una punizione da tre-quarti Lobozzo prova a sorprendere il portiere, e per poco non ci riesce, costringendo Buglisi al corner. Al 94' quando tutto sembra destinato in parit&agrave; l'arbitro assegna un altro rigore alla Grignanese: palla filtrante in area, Ciucur esce su Troja e devia il pallone in angolo, il giocatore locale prova il tuffo, e Lambardi ci casca e assegna un altro penalty. Questa volta dal dischetto va Diddi, che non sbaglia, ma per poco, perch&eacute; il suo tiro viene intercettato da Ciucur, il quale per&ograve; non riesce a respingerlo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI