- Juniores Provinciali
- Prato Nord
-
1 - 2
- La Querce
PRATO NORD: Lo Giudice 6,5, Cirri 6, Bonechi 6, Scalise 6,5, Priami 7, Lobozzo 6,5, Gerini 5, Storai 5,5, Cecchi 5, De Gaetano 6,5, Goretti 5. A disp.: Fattori, Santi, Forti 6+, Lombardi 6+, Gori 6, Pastorino, Mazzacano 6. All.: Alessio Bacci.
LA QUERCE: Milli 5, Sarti 6, Mini 6, Bini 6,5, Mihana 6, Giovannelli 6, Piticchio 5,5, Giunta 6+, Alfonso 6,5, Montes 6,5, Sani 6. A disp.: Budelli, Cenni, Venturi, Napolitano, Nesti, Iuvara, Mattioli. All.: Walter Pettinari.
ARBITRO: D'Orsi di Prato 7.
RETI: 22' Alfonso, 30' De Gaetano, 43' Bini.
La Querce vince 2-1 sul campo di Prato Nord sudando le proverbiali sette camicie e rischiando molto nel finale, quando i locali per poco non riuscivano a pareggiare. La partita è sempre stata abbastanza equilibrata, con La Querce più precisa nella manovra e brava ad innescare i due diavoli davanti, Alfonso e Giunta; e il Prato Nord sempre aggressivo per poter rubar palla e colpire al momento giusto. Dopo venti minuti senza grandi occasioni arriva il gol per La Querce, che sull'asse Giunta-Alfonso confeziona una rete davvero bella, ma macchiata da una presunta posizione di fuorigioco, che comunque non cancella il bellissimo gol e la buona prestazione dell'arbitro. Il Prato Nord si scuote e cerca di portarsi in avanti, ma le sue occasioni nascono più che altro su corner e punizioni, e proprio da una di queste De Gaetano trova il jolly e pareggia i conti dopo pochi minuti. Nel finale su un corner la difesa locale si fa trovare impreparata e Bini sigla il 2-1, che alla fine risulterà decisivo. Nella ripresa i ritmi si alzano, le squadre di allungano e le occasioni fioccano da una parte e dall'altra. Il Prato Nord effettua nell'arco di quindici minuti quattro cambi, che danno maggiore freschezza e vivacità anche in fase offensiva. Le occasioni per chiudere il match per La Querce capitano sui piedi di Bini, che da pochi passi su un cross calcia fuori; ad Alfonso che da dentro l'area piccola calcia alto ed infine a Giunta, il quale si fa ipnotizzare da Lo Giudice nell'1 vs 1. Dopo aver sprecato così tanto La Querce nel finale rischia di capitolare. Il Prato Nord non ci sta a perdere e mette alle corde gli ospiti: prima Goretti al 70', su un ottimo cross di Mazzacano, si fa anticipare da ultimo prima del tiro; poi su due corner, prima Lobozzo da pochi passi tutto solo sul secondo palo non centra la porta e poi De Gaetano di testa sfiora il gol. La partita si conclude la vittoria dei ragazzi di Pettinari, ma ad uscire a testa alta è anche il Prato Nord, che al termine di una grande gara poteva strappare anche un pareggio, il quale sarebbe certamente stato il risultato più giusto per quello visto nei novanta minuti.
Calciatoripiù: Per il Prato Nord Priami: il migliore in campo in assoluto. Si incolla a Giunta e non lo molla mai un secondo, togliendogli il respiro e chiudendolo il più delle volte. Fantastici due-tre recuperi in scivolata all'interno dell'area. Per La Querce Alfonso: oltre al bellissimo gol, si muove su tutto il fronte, creando non pochi grattacapi ai locali, e insieme al suo compagno d'attacco sono sicuramente l'arma in più di questa squadra.
PRATO NORD: Lo Giudice 6,5, Cirri 6, Bonechi 6, Scalise 6,5, Priami 7, Lobozzo 6,5, Gerini 5, Storai 5,5, Cecchi 5, De Gaetano 6,5, Goretti 5. A disp.: Fattori, Santi, Forti 6+, Lombardi 6+, Gori 6, Pastorino, Mazzacano 6. All.: Alessio Bacci.<br >LA QUERCE: Milli 5, Sarti 6, Mini 6, Bini 6,5, Mihana 6, Giovannelli 6, Piticchio 5,5, Giunta 6+, Alfonso 6,5, Montes 6,5, Sani 6. A disp.: Budelli, Cenni, Venturi, Napolitano, Nesti, Iuvara, Mattioli. All.: Walter Pettinari.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato 7.<br >
RETI: 22' Alfonso, 30' De Gaetano, 43' Bini.
La Querce vince 2-1 sul campo di Prato Nord sudando le proverbiali sette camicie e rischiando molto nel finale, quando i locali per poco non riuscivano a pareggiare. La partita è sempre stata abbastanza equilibrata, con La Querce più precisa nella manovra e brava ad innescare i due diavoli davanti, Alfonso e Giunta; e il Prato Nord sempre aggressivo per poter rubar palla e colpire al momento giusto. Dopo venti minuti senza grandi occasioni arriva il gol per La Querce, che sull'asse Giunta-Alfonso confeziona una rete davvero bella, ma macchiata da una presunta posizione di fuorigioco, che comunque non cancella il bellissimo gol e la buona prestazione dell'arbitro. Il Prato Nord si scuote e cerca di portarsi in avanti, ma le sue occasioni nascono più che altro su corner e punizioni, e proprio da una di queste De Gaetano trova il jolly e pareggia i conti dopo pochi minuti. Nel finale su un corner la difesa locale si fa trovare impreparata e Bini sigla il 2-1, che alla fine risulterà decisivo. Nella ripresa i ritmi si alzano, le squadre di allungano e le occasioni fioccano da una parte e dall'altra. Il Prato Nord effettua nell'arco di quindici minuti quattro cambi, che danno maggiore freschezza e vivacità anche in fase offensiva. Le occasioni per chiudere il match per La Querce capitano sui piedi di Bini, che da pochi passi su un cross calcia fuori; ad Alfonso che da dentro l'area piccola calcia alto ed infine a Giunta, il quale si fa ipnotizzare da Lo Giudice nell'1 vs 1. Dopo aver sprecato così tanto La Querce nel finale rischia di capitolare. Il Prato Nord non ci sta a perdere e mette alle corde gli ospiti: prima Goretti al 70', su un ottimo cross di Mazzacano, si fa anticipare da ultimo prima del tiro; poi su due corner, prima Lobozzo da pochi passi tutto solo sul secondo palo non centra la porta e poi De Gaetano di testa sfiora il gol. La partita si conclude la vittoria dei ragazzi di Pettinari, ma ad uscire a testa alta è anche il Prato Nord, che al termine di una grande gara poteva strappare anche un pareggio, il quale sarebbe certamente stato il risultato più giusto per quello visto nei novanta minuti. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Prato Nord Priami: il migliore in campo in assoluto. Si incolla a Giunta e non lo molla mai un secondo, togliendogli il respiro e chiudendolo il più delle volte. Fantastici due-tre recuperi in scivolata all'interno dell'area. Per La Querce Alfonso: oltre al bellissimo gol, si muove su tutto il fronte, creando non pochi grattacapi ai locali, e insieme al suo compagno d'attacco sono sicuramente l'arma in più di questa squadra.