- Allievi B
- Pol. 90 Montale
-
3 - 1
- QUARRATA OLIMPIA
POL.90: Giandonati, Bettarelli, D'Onofrio, Fedi, Geshtenja, Matteoni, Masi, Millarini, Modesti, Narducci, Staino. A disp.: Cefola, Landini, Musso, Nesti, Pieralli, Vannucci. All.: Paesano.
OLIMPIA: Calamai, Bartoletti, Cappellini, Venturi, Salani, Mannino, Petracchi, Fiaschi, Iacolino, Zandomenego. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Fashni, Millemaci. All.: Maffucci.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: rig. Petracchi, Bettarelli, Geshtenja, Narducci.
Tendenzialmente la maggior parte delle squadre si preoccupa di come fermare le formazioni avversarie, piuttosto che trovare una propria identità di gioco, non è il caso dell'Olimpia Quarrata, scesa in campo al Nencini di Montale con l'ambizione di dominare il possesso del pallone, mostrando un calcio propositivo per buoni tratti del match. Dopo i primi dieci minuti di gioco, dove il Quarrata circola il pallone cercando gli spazi, ed il Montale con un grande Pressing cerca di recuperarlo per poi ripartire, sale in cattedra Gestenhja e dal limite dell'area prima mette giù un pallone difficile e poi lo scaraventa in rete con un tiro forte e preciso. Il Quarrata di Maffucci non si scompone, continua la manovra, anche se è mancata un po' di velocità e precisione, soprattutto per via dell'ottimo pressing della squadra di Paesano. Al 20' gli ospiti trovano un meritato pareggio con Petracchi, che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore, siglando l'1-1 sul quale si chiude la prima frazione di gara. Il Montale di Paesano rientra in campo nel secondo tempo in maniera aggressiva, ed è il capitano Narducci a portare in vantaggio i suoi con un tiro improvviso dai trenta metri, che Calamai non si aspetta e che termina in rete. A questo punto una volta in vantaggio il Montale ha cercato di mantenere il controllo degli spazi nella propria metà campo, mentre l'Olimpia di Maffucci continua ad attaccare guadagnando angoli, senza però riuscire a trovare il pareggio. Al 63' in contropiede il Montale chiude la partita: Calamai esce senza chiamare il pallone e Venturi con la punta del piede la tocca, per Bettarelli è un gioco da ragazzi siglare il 3-1 definitivo in favore della compagine casalinga, che ottiene così una vittoria bella e meritata.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa della Pol.90 citiamo le ottime prestazioni offerte da Narducci, sempre sul pezzo, difende e conquista palloni, avvia le ripartenze della propria squadra e sigla un gran gol; e Geshtenja che ha corso e lottato tantissimo, siglando anche un pregevole gol.
POL.90: Giandonati, Bettarelli, D'Onofrio, Fedi, Geshtenja, Matteoni, Masi, Millarini, Modesti, Narducci, Staino. A disp.: Cefola, Landini, Musso, Nesti, Pieralli, Vannucci. All.: Paesano.<br >OLIMPIA: Calamai, Bartoletti, Cappellini, Venturi, Salani, Mannino, Petracchi, Fiaschi, Iacolino, Zandomenego. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Fashni, Millemaci. All.: Maffucci.<br >
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.<br >
RETI: rig. Petracchi, Bettarelli, Geshtenja, Narducci.
Tendenzialmente la maggior parte delle squadre si preoccupa di come fermare le formazioni avversarie, piuttosto che trovare una propria identità di gioco, non è il caso dell'Olimpia Quarrata, scesa in campo al Nencini di Montale con l'ambizione di dominare il possesso del pallone, mostrando un calcio propositivo per buoni tratti del match. Dopo i primi dieci minuti di gioco, dove il Quarrata circola il pallone cercando gli spazi, ed il Montale con un grande Pressing cerca di recuperarlo per poi ripartire, sale in cattedra Gestenhja e dal limite dell'area prima mette giù un pallone difficile e poi lo scaraventa in rete con un tiro forte e preciso. Il Quarrata di Maffucci non si scompone, continua la manovra, anche se è mancata un po' di velocità e precisione, soprattutto per via dell'ottimo pressing della squadra di Paesano. Al 20' gli ospiti trovano un meritato pareggio con Petracchi, che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore, siglando l'1-1 sul quale si chiude la prima frazione di gara. Il Montale di Paesano rientra in campo nel secondo tempo in maniera aggressiva, ed è il capitano Narducci a portare in vantaggio i suoi con un tiro improvviso dai trenta metri, che Calamai non si aspetta e che termina in rete. A questo punto una volta in vantaggio il Montale ha cercato di mantenere il controllo degli spazi nella propria metà campo, mentre l'Olimpia di Maffucci continua ad attaccare guadagnando angoli, senza però riuscire a trovare il pareggio. Al 63' in contropiede il Montale chiude la partita: Calamai esce senza chiamare il pallone e Venturi con la punta del piede la tocca, per Bettarelli è un gioco da ragazzi siglare il 3-1 definitivo in favore della compagine casalinga, che ottiene così una vittoria bella e meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa della Pol.90 citiamo le ottime prestazioni offerte da <b>Narducci</b>, sempre sul pezzo, difende e conquista palloni, avvia le ripartenze della propria squadra e sigla un gran gol; e <b>Geshtenja </b>che ha corso e lottato tantissimo, siglando anche un pregevole gol.