- Allievi B GIR.A
- Pontassieve
-
1 - 4
- Prato
PONTASSIEVE: Verniani, Cappelli, Benvenuti, Fani, Gerbi, Magliocca, Casini, Landini, Spadafora, Sansone, Tessitore. A disp.: Landi, Iacopetti, Raggi, Vigliotti, Fantoni, Fattori. All.: Tommaso Manfulli.
PRATO: Ravenni, Lavorini, Danesi, Giuliani, Torracchi, Pompeo, Baldasseroni, Safina, Martinelli, Fasciglione, Aspi. A disp.: Saccardi, Ramalli, Covelli, Tortoli, Soldi. All.: Fabio Bonavolta.
RETI: Fasciglione 2, Martinelli, Aspi, Fattori.
Il Prato di Fabio Bonavolta passa in quel di Pontassieve imponendosi con un netto 1-4. Troppo forti i fuori classifica pratesi per il pur ottimo Pontassieve di Tommaso Manfulli, oggi autore tra l'altro di un primo tempo al di sotto della media per qualità ed intensità di gioco. Partenza a razzo quella del Prato, che nei primi 5 minuti trova un prezioso doppio vantaggio: a portare avanti gli ospiti è Fasciglione, che liberatosi sulla destra è sontuoso nell'eludere l'intervento del difensore fintando il cross per poi scaricare un sinistro violento che vale il vantaggio. Passano pochi minuti ed è Aspi a firmare il raddoppio, con una conclusione mancina di pregevole fattura che dal vertice destro dell'area di rigore si infila imparabilmente sul secondo palo. Dopo l'inizio shock il Pontassieve prova ad affacciarsi in avanti nella parte centrale della prima frazione, ma i tentativi di Spadafora e Sansone non vanno a buon fine. Prima del duplice fischio ecco allora altre due reti degli ospiti, la prima firmata ancora da Fasciglione dopo un ottimo uno-due con Aspi, la seconda realizzata invece da Martinelli, grazie ad un tap-in vincente su conclusione, manco a dirlo, di Fasciglione. Nel secondo tempo i ritmi di gioco si mantengono gradevoli e si registra la buona reazione del Pontassieve, che trova il goal della bandiera grazie a Fattori, lesto nell'approfittare di un'indecisione difensiva della retroguardia pratese. Oltre alla rete si segnalano altri buoni tentativi da ambo le parti, tra cui due legni colpiti dagli ospiti con Tortoli e Covelli, per un secondo tempo più equilibrato e comunque molto gradevole.
Calciatoripiù: tra le fila locali piace sottolineare la buona prova al rientro di Benvenuti, mentre per quanto riguarda il Prato oltre a Fasciglione ed Aspi, da lodare sicuramente le prestazioni di Covelli e Torracchi: il primo subentra con la voglia e la grinta giusta portando un innesto di qualità e quantità, il secondo si conferma oltre che dotato di enormi qualità tecniche, intelligente nella gestione della gara.
PONTASSIEVE: Verniani, Cappelli, Benvenuti, Fani, Gerbi, Magliocca, Casini, Landini, Spadafora, Sansone, Tessitore. A disp.: Landi, Iacopetti, Raggi, Vigliotti, Fantoni, Fattori. All.: Tommaso Manfulli.<br >PRATO: Ravenni, Lavorini, Danesi, Giuliani, Torracchi, Pompeo, Baldasseroni, Safina, Martinelli, Fasciglione, Aspi. A disp.: Saccardi, Ramalli, Covelli, Tortoli, Soldi. All.: Fabio Bonavolta.<br >
RETI: Fasciglione 2, Martinelli, Aspi, Fattori.
Il Prato di Fabio Bonavolta passa in quel di Pontassieve imponendosi con un netto 1-4. Troppo forti i fuori classifica pratesi per il pur ottimo Pontassieve di Tommaso Manfulli, oggi autore tra l'altro di un primo tempo al di sotto della media per qualità ed intensità di gioco. Partenza a razzo quella del Prato, che nei primi 5 minuti trova un prezioso doppio vantaggio: a portare avanti gli ospiti è Fasciglione, che liberatosi sulla destra è sontuoso nell'eludere l'intervento del difensore fintando il cross per poi scaricare un sinistro violento che vale il vantaggio. Passano pochi minuti ed è Aspi a firmare il raddoppio, con una conclusione mancina di pregevole fattura che dal vertice destro dell'area di rigore si infila imparabilmente sul secondo palo. Dopo l'inizio shock il Pontassieve prova ad affacciarsi in avanti nella parte centrale della prima frazione, ma i tentativi di Spadafora e Sansone non vanno a buon fine. Prima del duplice fischio ecco allora altre due reti degli ospiti, la prima firmata ancora da Fasciglione dopo un ottimo uno-due con Aspi, la seconda realizzata invece da Martinelli, grazie ad un tap-in vincente su conclusione, manco a dirlo, di Fasciglione. Nel secondo tempo i ritmi di gioco si mantengono gradevoli e si registra la buona reazione del Pontassieve, che trova il goal della bandiera grazie a Fattori, lesto nell'approfittare di un'indecisione difensiva della retroguardia pratese. Oltre alla rete si segnalano altri buoni tentativi da ambo le parti, tra cui due legni colpiti dagli ospiti con Tortoli e Covelli, per un secondo tempo più equilibrato e comunque molto gradevole. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila locali piace sottolineare la buona prova al rientro di <b>Benvenuti</b>, mentre per quanto riguarda il Prato oltre a Fasciglione ed Aspi, da lodare sicuramente le prestazioni di <b>Covelli </b>e <b>Torracchi</b>: il primo subentra con la voglia e la grinta giusta portando un innesto di qualità e quantità, il secondo si conferma oltre che dotato di enormi qualità tecniche, intelligente nella gestione della gara.