- Allievi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
3 - 2
- Affrico
S.MICHELE CATTOLICA V.: Morini, Pasqui, De Muyinck, Francini, Alinari, Muscas, Moreno, Gelonese, Cragno, Pratesi, Morici. Entrati: Arrighi, Stella L. N., Vignozzi, Schenone, Stella L., Mugelli, Corti. All.: Morrocchi.
Affrico: Candiotta, Befani, Ceccatelli, Improta, Piro, Piazza, Vaccaro, Fiesoli, Di Todaro, Giovannardi, Macchioni. Entrati: Parenti, Santolini, Sabato, Garofano, Lanaia, Calise. A disp.: Casparis. All.: Lo Russo.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 14' e 74' Di Todaro, 35' Cragno, 38' Francini, 60' Morici.
La Cattolica vince con un gol di scarto a discapito dell'Affrico, il quale per quanto espresso in campo avrebbe meritato sicuramente di più. Nei primi minuti sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti, ma gli ospiti difendono bene, e provano anche il tiro dalla distanza con Fiesoli senza però nessun esito. Al 13' il difensore giallorosso Francini compie fallo di mano in area; dal dischetto per l'Affrico batte Di Todaro, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. I biancoazzurri continuano a macinare gioco e si fanno pericolosi ancora con una bella conclusione da lontano di Ceccatelli. A Francini capitano invece in seguito due buone occasioni per cercare il pareggio con il colpo di testa; nella prima riceve palla in mezzo all'area sugli sviluppi di un calcio di punizione mandando però fuori di poco, mentre nella seconda colpisce un cross proveniente dalla bandierina ma il portiere avversario Candiotta compie una gran parata. Sull'altro fronte Vaccaro imbastisce una grande azione offensiva involandosi sulla fascia e mettendo in area un buon pallone per Giovannardi che però manca il colpo vincente. Al 35' la Cattolica trova il gol con Cragno, che dopo un'azione confusa in area di rigore realizza un bel pallonetto approfittando della precedente uscita di Candiotta. Dopo tre minuti i giallorossi si portano in vantaggio: Cragno mette in mezzo un assist per Francini che deposita in rete a due passi dalla porta. Prima della fine del primo tempo Giovannardi si sbizzarrisce in una gran giocata saltando due avversari in area di rigore ma trova il portiere Morini a negargli il gol. La ripresa si apre subito con un bel tiro di Giovannardi che impegna Morini alla parata. Gli ospiti insistono ancora con Piro, che si vede togliere il pallone sotto porta da Morini, e con Giovannardi, ma il suo tentativo di tap-in viene spazzato sulla linea di porta da Francini. Ma la Cattolica è cinica e al 60' cala il tris con Morici, che scorrazza sulla trequarti inserendosi dalla sinistra e spiazza Candiotta con un gran tiro che termina sotto l'incrocio dei pali. Ma i biancoazzurri non si arrendono e al 74' segnano il secondo col con Di Todaro, il quale si scatena in una progressione centrale e batte Morini. Nel finale l'Affrico ci prova più volte con i tentativi dei nuovi entrati Lanaia, Sabato e Garofano e le giocate di Giovannardi a cercare di agguantare un pareggio che per quanto visto durante la gara sarebbe stato più che meritato.
Calciatoripiù: Per la Cattolica i migliori sono Cragno, un gran gol e un assist per lui, e Francini, che prova più volte a farsi pericolo sul gioco aereo, segna e con i suoi interventi è sempre puntuale ed utile nella retroguardia giallorossa; si fa così perdonare il fallo di mano del primo tempo. Per l'Affrico una grande prova oltre a quelladi Di Todaro autore dei due gol la disputa Giovannardi, che partecipa a tutte le trame offensive. Buona anche quella messa in campo da Vaccaro, autore di alcune azioni personali pregevoli.
David Fabbri
S.MICHELE CATTOLICA V.: Morini, Pasqui, De Muyinck, Francini, Alinari, Muscas, Moreno, Gelonese, Cragno, Pratesi, Morici. Entrati: Arrighi, Stella L. N., Vignozzi, Schenone, Stella L., Mugelli, Corti. All.: Morrocchi. <br >Affrico: Candiotta, Befani, Ceccatelli, Improta, Piro, Piazza, Vaccaro, Fiesoli, Di Todaro, Giovannardi, Macchioni. Entrati: Parenti, Santolini, Sabato, Garofano, Lanaia, Calise. A disp.: Casparis. All.: Lo Russo.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: 14' e 74' Di Todaro, 35' Cragno, 38' Francini, 60' Morici.
La Cattolica vince con un gol di scarto a discapito dell'Affrico, il quale per quanto espresso in campo avrebbe meritato sicuramente di più. Nei primi minuti sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti, ma gli ospiti difendono bene, e provano anche il tiro dalla distanza con Fiesoli senza però nessun esito. Al 13' il difensore giallorosso Francini compie fallo di mano in area; dal dischetto per l'Affrico batte Di Todaro, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. I biancoazzurri continuano a macinare gioco e si fanno pericolosi ancora con una bella conclusione da lontano di Ceccatelli. A Francini capitano invece in seguito due buone occasioni per cercare il pareggio con il colpo di testa; nella prima riceve palla in mezzo all'area sugli sviluppi di un calcio di punizione mandando però fuori di poco, mentre nella seconda colpisce un cross proveniente dalla bandierina ma il portiere avversario Candiotta compie una gran parata. Sull'altro fronte Vaccaro imbastisce una grande azione offensiva involandosi sulla fascia e mettendo in area un buon pallone per Giovannardi che però manca il colpo vincente. Al 35' la Cattolica trova il gol con Cragno, che dopo un'azione confusa in area di rigore realizza un bel pallonetto approfittando della precedente uscita di Candiotta. Dopo tre minuti i giallorossi si portano in vantaggio: Cragno mette in mezzo un assist per Francini che deposita in rete a due passi dalla porta. Prima della fine del primo tempo Giovannardi si sbizzarrisce in una gran giocata saltando due avversari in area di rigore ma trova il portiere Morini a negargli il gol. La ripresa si apre subito con un bel tiro di Giovannardi che impegna Morini alla parata. Gli ospiti insistono ancora con Piro, che si vede togliere il pallone sotto porta da Morini, e con Giovannardi, ma il suo tentativo di tap-in viene spazzato sulla linea di porta da Francini. Ma la Cattolica è cinica e al 60' cala il tris con Morici, che scorrazza sulla trequarti inserendosi dalla sinistra e spiazza Candiotta con un gran tiro che termina sotto l'incrocio dei pali. Ma i biancoazzurri non si arrendono e al 74' segnano il secondo col con Di Todaro, il quale si scatena in una progressione centrale e batte Morini. Nel finale l'Affrico ci prova più volte con i tentativi dei nuovi entrati Lanaia, Sabato e Garofano e le giocate di Giovannardi a cercare di agguantare un pareggio che per quanto visto durante la gara sarebbe stato più che meritato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Cattolica i migliori sono <b>Cragno</b>, un gran gol e un assist per lui, e <b>Francini</b>, che prova più volte a farsi pericolo sul gioco aereo, segna e con i suoi interventi è sempre puntuale ed utile nella retroguardia giallorossa; si fa così perdonare il fallo di mano del primo tempo. Per l'Affrico una grande prova oltre a quelladi <b>Di Todaro</b> autore dei due gol la disputa <b>Giovannardi</b>, che partecipa a tutte le trame offensive. Buona anche quella messa in campo da <b>Vaccaro</b>, autore di alcune azioni personali pregevoli.
David Fabbri