- Allievi B GIR.A
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 2
- Sestese
SAN GIUSTO L.B.: Pugliese, Baldini, Cassigoli (61' Marzi), Santi (22' La Ferlita), Giaggioli, Manini, Corsi (61' Angelinini), Cinatti, Boscia, Lenti, Pacciani (55' Mazzacano). A disp.: Sinatti, Roselli. All.: Socci.
SESTESE: Borgioli, Matteo G., Querci, Fabbri (57' Matteo L.), Rosato, Nigi, Passignani, Pantiferi, Zampini, Caca (61' Malotti), Picci (55' Sulejmeni). A disp.: Martinuzzi, Luchi, Bellini, Bestrova. All.: Scardigli.
ARBITRO: Cantore di Firenze.
RETI: 26' Caca, 67' Malotti.
Le pagelle
S.Giusto L.B.
Pugliese: 6,5 Quando può ci mette sempre una pezza, e in un paio di occasioni lo fa anche in maniera spettacolare. Quasi del tutto incolpevole sui gol subiti dalla sua squadra.
Baldini: 7,5 Il capitano giallorosso cerca sempre il più possibile di farsi spazio sulla sua fascia, e si rende anche protagonista di qualche bella sgroppata scappando dai tentativi di recupero degli avversari. Per quanto possibile fa un'ottima guardia dalle sue parti.
Cassigoli: 6,5 I clienti da tenere a bada non sono dei più facili, ma cerca di svolgere il suo compito al meglio, chiudendo per quanto possibile le incursioni nella sua zona, spazzando via palloni pericolosi e cercando di far ripartire l'azione. 61' Marzi: n.g.
Santi: 6+ Buona la sua prova al centro della difesa fino a quando è in campo. Peccato che debba uscire per infortunio nel corso del primo tempo. 22' La Ferlita: 6+ Svaria su tutto il fronte offensivo, peccato però che spreca una buonissima palla-gol.
Gaggioli: 6+ Il suo lavoro di contenimento a centrocampo è tosto e impegnativo, visto che si trova più volte a dover interrompere il bel fraseggio degli avversari. Disputa comunque una prova grintosa.
Manini: 6.5 A volte è costretto a caricarsi del dovere di reggere da se l'intero reparto arretrato. E lo fa più che bene, se non fosse che nella ripresa accusa forse un po' di stanchezza. Decisivo comunque con alcuni interventi.
Corsi: 6+ Uno dei giocatori più rappresentativi del San Giusto, fatica quest'oggi a incidere. Si distingue comunque in qualche buon tentativo di liberarsi dagli avversari e quando apre il gioco per i compagni. 61' Angelini: n.g.
Cinatti: 7 Leader del centrocampo dei locali, fa un buon lavoro di interdizione nella sua zona e quando è necessario si fa trovare pronto a dare una mano sia in difesa che in fase offensiva.
Boscia: 6 Quando un attaccante si trova troppo isolato come nel suo caso può far ben poco. I palloni giocabili sono pochissimi e non ha occasione per sfruttarli a dovere.
Lenti: 6 Svaria spesso sulla trequarti, ma la difesa avversaria è ben attenta e puntuale nel contrastarlo. Le opportunità per poter inventare qualche giocata sono rare.
Pacciani: 6+ Tanta corsa per coprire gli spazi a centrocampo, e la stanchezza purtroppo influisce sulla sua prova. Finche' ne ha però lotta tanto come tutti i suoi compagni di reparto. 55' Mazzacano: n.g.
Sestese
Borgioli: 6,5 Quasi mai impegnato seriamente, esce comunque bene sugli avversari e fa buona guardia.
Matteo G.: 6,5 Padrone della sua fascia, scende spesso e volentieri per impostare l'azione. Nella ripresa si vede a tratti in avanti, ma è comunque fondamentale in alcune chiusure.
Querci: 7 Sgroppa in su e giù, e quando si tratta di rubare ai giallorossi il pallone ci mette anche la testa: stupende, stilisticamente parlando anche, in tal senso, le sue staccate aeree sugli avversari.
Nigi: 6+ Ogni tanto sente la pressione dei centrocampisti avversari e sbaglia qualche passaggio e un paio di interventi, ma poi corre subito a porre rimedio.
Rosato: 7.5 Chiude ogni spazio in area, e se gli attaccanti locali hanno poche possibilità di rendersi pericolosi buona parte del merito è tutto suo.
Fabbri: 6+ All'inizio parte bene proponendo qualche buon suggerimento in avanti. La lotta a centrocampo è sempre molto tosta, e recuperare palloni si rivela per lui un compito molto arduo e non di facile amministrazione soprattutto nel secondo tempo. 57' Matteo L.: 6,5 Non fa rimpiangere il compagno in quella zona molto combattuta del campo.
Passignani: 7+ Corsa e tecnica ne rendono uno degli elementi indispensabili della squadra. Si sbizzarrisce in grandi giocate in ogni zona del campo.
Pantiferi: 7 Il capitano rossoblu smista più palloni che può, e finche' il centrocampo riesce a creare gioco lui è il primo impostare l'azione.
Zampini: 6,5 Colui che forse ha più occasioni da gol tra i suoi; prova a smarcarsi dalla retroguardia locale e ci riesce spesso, gli manca solo la finalizzazione.
Caca: 7+ Si scatena talvolta in qualche azione personale, ed ha una freddezza micidiale nel segnare il gol dell'1 a 0 battendo Pugliese solo davanti a lui. 61' Malotti: 7.5 Tante giocate degne di nota, è l'unico a mettere in seria difficoltà la difesa avversarie alla fine sigla un bellissimo gol.
Picci: 6+ Non gli capitano palloni buoni da poter sfruttare, e non ha quindi modo di rendersi pericoloso. Si trova di fronte molto spesso i difensori avversari. 55' Sulejmeni: 6+ Realizza qualche giocata ma è poco insidioso.
Arbitro
Cantore di Firenze: 6/7 Gara arbitrata con molta professionalità e personalità, pochi errori e lascia il più possibile giocare quando lo ritiene opportuno.
Il commento
La sfida tra San Giusto e Sestese viene combattuta molto a centrocampo, dove le due squadre arginano gli spazi e le incursioni offensive: lo spettacolo ne risente un po' di conseguenza. Gli ospiti hanno l'occasione per portarsi subito in vantaggio al primo minuto con Caca che, servito benissimo da Pantiferi al limite dell'area, calcia di prima mancando lo specchio della porta. La partita si rivela poi chiusissima, e le occasioni da gol sono poche sia da una parte che dall'altra. A spezzare la noia è un bel colpo di testa di Zampini su assist di Fabbri, sul quale però Pugliese si impone con una parata spettacolare. Al 26' i rossoblu si portano in vantaggio con Caca, che da appena dentro l'area calcia di prima indisturbato spiazzando l'estremo difensore degli scandiccesi. Nel primo tempo i padroni di casa si vedono in avanti solo con Boscia, il quale prova la conclusione dalla destra mancando di poco il bersaglio. Nei primi minuti della ripresa la Ferlita spreca un'occasione per i giallorossi calciando con il piede sbagliato davanti alla porta. Al 50' Zampini ci prova ancora di testa, il pallone termina però di poco fuori. Dopo un po' entra per i rossoblu Malotti, che riesce a creare scompiglio nell'area dei locali con qualche dribbling e gesto tecnico notevole. Ed è lui che al 67' raddoppia per gli ospiti sparando in rete con una certa potenza uno spiovente in area. Il San Giusto non si vede più in avanti, mentre per la Sestese Malotti potrebbe raddoppiare su respinta di Pugliese, ma non trova la porta. Alla fine ai rossoblu due gol possono bastare per portarsi a casa un'importante e sudata vittoria.
David Fabbri
David Fabbri
SAN GIUSTO L.B.: Pugliese, Baldini, Cassigoli (61' Marzi), Santi (22' La Ferlita), Giaggioli, Manini, Corsi (61' Angelinini), Cinatti, Boscia, Lenti, Pacciani (55' Mazzacano). A disp.: Sinatti, Roselli. All.: Socci.<br >SESTESE: Borgioli, Matteo G., Querci, Fabbri (57' Matteo L.), Rosato, Nigi, Passignani, Pantiferi, Zampini, Caca (61' Malotti), Picci (55' Sulejmeni). A disp.: Martinuzzi, Luchi, Bellini, Bestrova. All.: Scardigli.<br >
ARBITRO: Cantore di Firenze.<br >
RETI: 26' Caca, 67' Malotti.
<b>Le pagelle <br >S.Giusto L.B. <br >Pugliese: 6,5</b> Quando può ci mette sempre una pezza, e in un paio di occasioni lo fa anche in maniera spettacolare. Quasi del tutto incolpevole sui gol subiti dalla sua squadra.<br ><b>Baldini: 7,5 </b>Il capitano giallorosso cerca sempre il più possibile di farsi spazio sulla sua fascia, e si rende anche protagonista di qualche bella sgroppata scappando dai tentativi di recupero degli avversari. Per quanto possibile fa un'ottima guardia dalle sue parti.<br ><b>Cassigoli: 6,5 </b>I clienti da tenere a bada non sono dei più facili, ma cerca di svolgere il suo compito al meglio, chiudendo per quanto possibile le incursioni nella sua zona, spazzando via palloni pericolosi e cercando di far ripartire l'azione. <b>61' Marzi: n.g.</b><br ><b>Santi: 6+</b> Buona la sua prova al centro della difesa fino a quando è in campo. Peccato che debba uscire per infortunio nel corso del primo tempo. 22' La Ferlita: 6+ Svaria su tutto il fronte offensivo, peccato però che spreca una buonissima palla-gol.<br ><b>Gaggioli: 6+</b> Il suo lavoro di contenimento a centrocampo è tosto e impegnativo, visto che si trova più volte a dover interrompere il bel fraseggio degli avversari. Disputa comunque una prova grintosa.<br ><b>Manini: 6.5 </b>A volte è costretto a caricarsi del dovere di reggere da se l'intero reparto arretrato. E lo fa più che bene, se non fosse che nella ripresa accusa forse un po' di stanchezza. Decisivo comunque con alcuni interventi.<br ><b>Corsi: 6+ </b>Uno dei giocatori più rappresentativi del San Giusto, fatica quest'oggi a incidere. Si distingue comunque in qualche buon tentativo di liberarsi dagli avversari e quando apre il gioco per i compagni. <b>61' Angelini: n.g.</b><br ><b>Cinatti: 7</b> Leader del centrocampo dei locali, fa un buon lavoro di interdizione nella sua zona e quando è necessario si fa trovare pronto a dare una mano sia in difesa che in fase offensiva. <br ><b>Boscia: 6</b> Quando un attaccante si trova troppo isolato come nel suo caso può far ben poco. I palloni giocabili sono pochissimi e non ha occasione per sfruttarli a dovere.<br ><b>Lenti: 6 </b>Svaria spesso sulla trequarti, ma la difesa avversaria è ben attenta e puntuale nel contrastarlo. Le opportunità per poter inventare qualche giocata sono rare.<br ><b>Pacciani: 6+</b> Tanta corsa per coprire gli spazi a centrocampo, e la stanchezza purtroppo influisce sulla sua prova. Finche' ne ha però lotta tanto come tutti i suoi compagni di reparto.<b> 55' Mazzacano: n.g.</b><br ><b>Sestese<br >Borgioli: 6,5 </b>Quasi mai impegnato seriamente, esce comunque bene sugli avversari e fa buona guardia.<br ><b>Matteo G.: 6,5</b> Padrone della sua fascia, scende spesso e volentieri per impostare l'azione. Nella ripresa si vede a tratti in avanti, ma è comunque fondamentale in alcune chiusure.<br ><b>Querci: 7</b> Sgroppa in su e giù, e quando si tratta di rubare ai giallorossi il pallone ci mette anche la testa: stupende, stilisticamente parlando anche, in tal senso, le sue staccate aeree sugli avversari.<br ><b>Nigi: 6+</b> Ogni tanto sente la pressione dei centrocampisti avversari e sbaglia qualche passaggio e un paio di interventi, ma poi corre subito a porre rimedio.<br ><b>Rosato: 7.5</b> Chiude ogni spazio in area, e se gli attaccanti locali hanno poche possibilità di rendersi pericolosi buona parte del merito è tutto suo.<br ><b>Fabbri: 6+ </b>All'inizio parte bene proponendo qualche buon suggerimento in avanti. La lotta a centrocampo è sempre molto tosta, e recuperare palloni si rivela per lui un compito molto arduo e non di facile amministrazione soprattutto nel secondo tempo. <b>57' Matteo L.: 6,5 </b>Non fa rimpiangere il compagno in quella zona molto combattuta del campo.<br ><b>Passignani: 7+ </b>Corsa e tecnica ne rendono uno degli elementi indispensabili della squadra. Si sbizzarrisce in grandi giocate in ogni zona del campo.<br ><b>Pantiferi: 7</b> Il capitano rossoblu smista più palloni che può, e finche' il centrocampo riesce a creare gioco lui è il primo impostare l'azione.<br ><b>Zampini: 6,5 </b>Colui che forse ha più occasioni da gol tra i suoi; prova a smarcarsi dalla retroguardia locale e ci riesce spesso, gli manca solo la finalizzazione.<br ><b>Caca: 7+</b> Si scatena talvolta in qualche azione personale, ed ha una freddezza micidiale nel segnare il gol dell'1 a 0 battendo Pugliese solo davanti a lui. <b>61' Malotti: 7.5</b> Tante giocate degne di nota, è l'unico a mettere in seria difficoltà la difesa avversarie alla fine sigla un bellissimo gol.<br ><b>Picci: 6+ </b>Non gli capitano palloni buoni da poter sfruttare, e non ha quindi modo di rendersi pericoloso. Si trova di fronte molto spesso i difensori avversari. 55' Sulejmeni: 6+ Realizza qualche giocata ma è poco insidioso.<br ><b>Arbitro<br >Cantore di Firenze: 6/7</b> Gara arbitrata con molta professionalità e personalità, pochi errori e lascia il più possibile giocare quando lo ritiene opportuno.<br ><b>Il commento</b><br >La sfida tra San Giusto e Sestese viene combattuta molto a centrocampo, dove le due squadre arginano gli spazi e le incursioni offensive: lo spettacolo ne risente un po' di conseguenza. Gli ospiti hanno l'occasione per portarsi subito in vantaggio al primo minuto con Caca che, servito benissimo da Pantiferi al limite dell'area, calcia di prima mancando lo specchio della porta. La partita si rivela poi chiusissima, e le occasioni da gol sono poche sia da una parte che dall'altra. A spezzare la noia è un bel colpo di testa di Zampini su assist di Fabbri, sul quale però Pugliese si impone con una parata spettacolare. Al 26' i rossoblu si portano in vantaggio con Caca, che da appena dentro l'area calcia di prima indisturbato spiazzando l'estremo difensore degli scandiccesi. Nel primo tempo i padroni di casa si vedono in avanti solo con Boscia, il quale prova la conclusione dalla destra mancando di poco il bersaglio. Nei primi minuti della ripresa la Ferlita spreca un'occasione per i giallorossi calciando con il piede sbagliato davanti alla porta. Al 50' Zampini ci prova ancora di testa, il pallone termina però di poco fuori. Dopo un po' entra per i rossoblu Malotti, che riesce a creare scompiglio nell'area dei locali con qualche dribbling e gesto tecnico notevole. Ed è lui che al 67' raddoppia per gli ospiti sparando in rete con una certa potenza uno spiovente in area. Il San Giusto non si vede più in avanti, mentre per la Sestese Malotti potrebbe raddoppiare su respinta di Pugliese, ma non trova la porta. Alla fine ai rossoblu due gol possono bastare per portarsi a casa un'importante e sudata vittoria.<br ><br >David Fabbri
David Fabbri