- Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
- Robur Siena
-
2 - 2
- Lucchese
ROBUR SIENA (4-3-1-2): Petrucci; Rocchetti (42' Tozzi), Logi, Arrigucci, Gambassi (53' Aprile); Sersanti, Chiti (42' Barontini), Scali(42' Castellazzi); Discepolo; Mignani, Arigò (52' Cioni). A disp.: Martini, Neri, Adelucci, Gafà. All.: Gil Voria.
LUCCHESE (4-2-3-1): Silvestri; Paolini, Petrini (39' Cavani M.), Del Dotto, Cinelli; Solodibrino (69' Cavani D.), Del Rosso; Maggi (39' Petroni), Dal Poggetto (57' Pardini), Puviani; Lorenzoni (47' Nutini). A disp.: Gamucci, Cartalo (57' Fenili). All.: Andrea Alibeni.
ARBITRO: Nencioli di Prato.
RETI: 1' e 27' Mignani, 30' Dal Poggetto, 34' Del Rosso.
NOTE: recupero: 0'+ 2'.
Siena e Lucchese cercano punti per risollevarsi dalle parti basse della classifica. Gil Voria chiede un riscatto dopo la sfortunata sconfitta di Livorno; la Lucchese, un punto sopra a quota 4, vuole conferme dopo il pareggio in un'altra trasferta, quella di Gubbio. Fischio d'inizio e il parziale è già cambiato. Neanche dieci secondi e Discepolo, ricevuta palla da Arigò, scarica un bolide sulla traversa; Mignani è il più veloce e realizza di tap-in. Dall'altra parte Lorenzoni risponde con un tiro alto, poi al 14' ancora Lorenzoni di testa su cross di Paolini non centra lo specchio. Al 27' Mignani prima sbaglia davanti a Silvestri, poi nell'azione seguente chiude un triangolo con Discepolo e sigla il 2-0. La Lucchese ci prova con un tiro fuori misura di Puviani e in cinque minuti pareggia. Al 30' Dal Poggetto trova l'angolino col piatto destro, poi allo scadere uno schema su punizione libera Del Rosso che pareggia i conti. Nel mezzo, un'altra chance per Mignani, che spreca calciando alto con Silvestri in uscita. La ripresa si apre con un gol annullato a Petroni per fuorigioco su tocco intelligente di Del Rosso, poi Arigò ci prova da punizione ma Silvestri para in due tempi. Al 45' Tozzi, in percussione, viene murato al momento del tiro. Due minuti dopo Petroni, ben servito dal solito Del Rosso, calcia fuori. Al 52' si rivede Discepolo, che rientra da destra e col sinistro mira il sette ma trova un gran Silvestri che concede solo un angolo. Nel finale sale d'intensità il Siena, ma nè il neoentrato Cioni nè Mignani riescono a segnare. Dall'altra parte Petroni, solo in area, colpisce centralmente e trova la risposta di Petrucci. In pieno recupero, è ancora Mignani, su lancio di Discepolo, ad andare vicino alla tripletta. Poteva vincere il Siena, poteva vincere la Lucchese; alla fine viene fuori un buon pareggio che farà sorridere entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Mignani (Robur Siena). Doppietta, sacrificio, movimento; gli manca il terzo gol per portarsi la palla a casa. Sersanti (Robur Siena): fa il classico lavoro oscuro; semplicemente perfetto in fase d'interdizione. Del Rosso (Lucchese): al di là del pareggio, il play della Lucchese non sbaglia un tocco e scandisce il ritmo della squadra.
ROBUR SIENA (4-3-1-2): Petrucci; Rocchetti (42' Tozzi), Logi, Arrigucci, Gambassi (53' Aprile); Sersanti, Chiti (42' Barontini), Scali(42' Castellazzi); Discepolo; Mignani, Arigò (52' Cioni). A disp.: Martini, Neri, Adelucci, Gafà. All.: Gil Voria.<br >LUCCHESE (4-2-3-1): Silvestri; Paolini, Petrini (39' Cavani M.), Del Dotto, Cinelli; Solodibrino (69' Cavani D.), Del Rosso; Maggi (39' Petroni), Dal Poggetto (57' Pardini), Puviani; Lorenzoni (47' Nutini). A disp.: Gamucci, Cartalo (57' Fenili). All.: Andrea Alibeni.<br >
ARBITRO: Nencioli di Prato.<br >
RETI: 1' e 27' Mignani, 30' Dal Poggetto, 34' Del Rosso.<br >NOTE: recupero: 0'+ 2'.
Siena e Lucchese cercano punti per risollevarsi dalle parti basse della classifica. Gil Voria chiede un riscatto dopo la sfortunata sconfitta di Livorno; la Lucchese, un punto sopra a quota 4, vuole conferme dopo il pareggio in un'altra trasferta, quella di Gubbio. Fischio d'inizio e il parziale è già cambiato. Neanche dieci secondi e Discepolo, ricevuta palla da Arigò, scarica un bolide sulla traversa; Mignani è il più veloce e realizza di tap-in. Dall'altra parte Lorenzoni risponde con un tiro alto, poi al 14' ancora Lorenzoni di testa su cross di Paolini non centra lo specchio. Al 27' Mignani prima sbaglia davanti a Silvestri, poi nell'azione seguente chiude un triangolo con Discepolo e sigla il 2-0. La Lucchese ci prova con un tiro fuori misura di Puviani e in cinque minuti pareggia. Al 30' Dal Poggetto trova l'angolino col piatto destro, poi allo scadere uno schema su punizione libera Del Rosso che pareggia i conti. Nel mezzo, un'altra chance per Mignani, che spreca calciando alto con Silvestri in uscita. La ripresa si apre con un gol annullato a Petroni per fuorigioco su tocco intelligente di Del Rosso, poi Arigò ci prova da punizione ma Silvestri para in due tempi. Al 45' Tozzi, in percussione, viene murato al momento del tiro. Due minuti dopo Petroni, ben servito dal solito Del Rosso, calcia fuori. Al 52' si rivede Discepolo, che rientra da destra e col sinistro mira il sette ma trova un gran Silvestri che concede solo un angolo. Nel finale sale d'intensità il Siena, ma nè il neoentrato Cioni nè Mignani riescono a segnare. Dall'altra parte Petroni, solo in area, colpisce centralmente e trova la risposta di Petrucci. In pieno recupero, è ancora Mignani, su lancio di Discepolo, ad andare vicino alla tripletta. Poteva vincere il Siena, poteva vincere la Lucchese; alla fine viene fuori un buon pareggio che farà sorridere entrambe le compagini.<br ><b>
Calciatoripiù: Mignani</b> (Robur Siena). Doppietta, sacrificio, movimento; gli manca il terzo gol per portarsi la palla a casa. <b>Sersanti</b> (Robur Siena): fa il classico lavoro oscuro; semplicemente perfetto in fase d'interdizione. <b>Del Rosso</b> (Lucchese): al di là del pareggio, il play della Lucchese non sbaglia un tocco e scandisce il ritmo della squadra.