- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
3 - 1
- Pecciolese 1936
PONSACCO: Matteoli, Gliatta, Quercetani, Guidi, Ferrucci, Mbaye, Badalassi, Martorana, Nassi, Milanesio, Ofoma. A disp.: Shahini, Morelli, Mancini, Paolicchi, Fattorini, Demiri. All.: Pieraldo Stagi.
PECCIOLESE: Batistoni, Sabatini, Menicagli, Ercoli, Fasano, Di Michele, Corsi, Bertuccelli, Macelloni, Abbondandolo, Gialdini. A disp.: Ribechini, Giuntini, Nanni, Belfiore, Kazazi. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Bellani di Pisa.
RETI: Nassi, autorete pro Ponsacco, Kazazi, Paolicchi.
Bella partita in quel di Ponsacco tra i padroni di casa e la Pecciolese: vincono i locali per 3-1. Le due formazioni si danno battaglia in una gara tipica da fine stagione, quando le squadre osano di più quando ormai non hanno niente da temere per quanto riguarda la classifica. Il Ponsacco è freddo e cinico nel portarsi avanti all'intervallo per 2-0. I padroni di casa passano in vantaggio infatti dopo dieci minuti con Nassi, bravo a ribadire in rete un calcio di punizione respinto corto dal portiere ospite Batistoni. La Pecciolese prova subito a riaprire la partita, ma Gialdini non è preciso nell'occasione che gli si presenta davanti alla porta locale. Nel finale della prima frazione di gioco, arriva poi il raddoppio. Ofoma scatta sulla fascia e arriva sul fondo, crossando poi in mezzo e favorendo il clamoroso autogol di un difensore pecciolese. Si va all'intervallo sul doppio vantaggio rossoblù. Nella ripresa parte forte la formazione ospite, che in men che non si dica accorcia le distanze. Ottima iniziativa personale di Belfiore che serve al limite dell'area Gialdini. Quest'ultimo tira ma si vede respingere la conclusione dal portiere locale, ma sulla ribattuta arriva come un falco il neoentrato Kazazi che da due passi ribadisce in rete. Sulle ali dell'entusiasmo, la Pecciolese prova adesso a pareggiare i conti, ma Macelloni prima e Belfiore poi non riescono a segnare. Così, nel finale sono invece i padroni di casa a trovare per la terza volta la via del gol. Nassi e Ofoma si scatenano sulla fascia destra, il pallone viene rimesso indietro a rimorchio per Paolicchi che dall'altezza del dischetto del rigore piazza la sfera in rete per il definitivo tre a uno arrivato proprio nel momento migliore degli ospiti, che sembravano a un passo dal pareggio.
Calciatoripiù: Ofoma, Ferrucci (Ponsacco), Macelloni (Pecciolese).
PONSACCO: Matteoli, Gliatta, Quercetani, Guidi, Ferrucci, Mbaye, Badalassi, Martorana, Nassi, Milanesio, Ofoma. A disp.: Shahini, Morelli, Mancini, Paolicchi, Fattorini, Demiri. All.: Pieraldo Stagi.<br >PECCIOLESE: Batistoni, Sabatini, Menicagli, Ercoli, Fasano, Di Michele, Corsi, Bertuccelli, Macelloni, Abbondandolo, Gialdini. A disp.: Ribechini, Giuntini, Nanni, Belfiore, Kazazi. All.: Paolo Batistoni.<br >
ARBITRO: Bellani di Pisa.<br >
RETI: Nassi, autorete pro Ponsacco, Kazazi, Paolicchi.
Bella partita in quel di Ponsacco tra i padroni di casa e la Pecciolese: vincono i locali per 3-1. Le due formazioni si danno battaglia in una gara tipica da fine stagione, quando le squadre osano di più quando ormai non hanno niente da temere per quanto riguarda la classifica. Il Ponsacco è freddo e cinico nel portarsi avanti all'intervallo per 2-0. I padroni di casa passano in vantaggio infatti dopo dieci minuti con Nassi, bravo a ribadire in rete un calcio di punizione respinto corto dal portiere ospite Batistoni. La Pecciolese prova subito a riaprire la partita, ma Gialdini non è preciso nell'occasione che gli si presenta davanti alla porta locale. Nel finale della prima frazione di gioco, arriva poi il raddoppio. Ofoma scatta sulla fascia e arriva sul fondo, crossando poi in mezzo e favorendo il clamoroso autogol di un difensore pecciolese. Si va all'intervallo sul doppio vantaggio rossoblù. Nella ripresa parte forte la formazione ospite, che in men che non si dica accorcia le distanze. Ottima iniziativa personale di Belfiore che serve al limite dell'area Gialdini. Quest'ultimo tira ma si vede respingere la conclusione dal portiere locale, ma sulla ribattuta arriva come un falco il neoentrato Kazazi che da due passi ribadisce in rete. Sulle ali dell'entusiasmo, la Pecciolese prova adesso a pareggiare i conti, ma Macelloni prima e Belfiore poi non riescono a segnare. Così, nel finale sono invece i padroni di casa a trovare per la terza volta la via del gol. Nassi e Ofoma si scatenano sulla fascia destra, il pallone viene rimesso indietro a rimorchio per Paolicchi che dall'altezza del dischetto del rigore piazza la sfera in rete per il definitivo tre a uno arrivato proprio nel momento migliore degli ospiti, che sembravano a un passo dal pareggio. <b>
Calciatoripiù: Ofoma, Ferrucci </b>(Ponsacco), <b>Macelloni </b>(Pecciolese).