- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria
-
3 - 2
- Dynamo Piagge
SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Monti, Menichini, Paci, Cenci, Di Natale, Bernardeschi, Nariaku, Bagnai, Iacovino. A disp.: Jamjaeng, Nencioni, Bianchi, Di Dona, La Grotta, Deni, Rolandi. All.: Alfio Palandri.
DYNAMO PIAGGE: Dedaj, Grassi, Lami, Freschi, Hoxalli, Pagni, Castaldi, Scippa, Moncayo Mendoza, Fantacci, Fiori. A disp.: Biondi, Consugli. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Barbaro di Empoli
RETI: Iacovino 2, Di Natale, Fiori 2.
NOTE: espulso Dedaj.
A volte il peso di un risultato si può misurare anche a seconda del livello di stress-test a cui la squadra vincente si deve sottoporre. È un po' questa la fotografia ed il caso del Santa Maria di Alfio Palandri, che vince con la Dynamo Piagge sudando più del previsto. Eppure, il primo tempo quasi a senso unico avrebbe fatto pensare a un esito e ad una partita totalmente diversa, ma questo è anche il bello di questo gioco. Nella miriade di occasioni da rete create dalla squadra locale, i ragazzi di Palandri concretizzano la pochezza di due gol. Sblocca Iacovino, ben imbeccato in profondità da Bagnai, bravo a eludere l'intervento in uscita di Dedaj con un tocco di destro che ruba il tempo al numero uno ospite. Con l'uno a zero, inizia a ragionare con meno frenesia il Santa Maria, che trama azioni offensive a ripetizione. In una di queste si genera anche il due a zero di Di Natale, autore di un bello stop al limite dell'area che permette al giocatore in maglia numero sette di dribblare l'avversario che gli si fa davanti per preparare lo spazio di tiro. Con l'avanzamento dentro l'area di rigore, è un gioco da ragazzi per Di Natale freddare Dedaj, che raccoglie in fondo al sacco il secondo pallone. Poi, a ridosso della mezzora di gioco, accade l'episodio che inverte la rotta e l'andamento della partita. Bagnai compie un ottimo spunto nell'area avversaria, Dedaj lo stende. Per il direttore di gara si tratta di espulsione diretta per il portiere di pisano, con annessa punizione dal limite dell'area pro Santa Maria. Sistema il pallone Nariaku, che al 35' colpisce la traversa piena, propiziando il feroce contropiede della Dynamo. Scoperto e mal posizionato, l'assetto difensivo empolese subisce la beffa del 2-1 a opera di Fiori che di testa manda in rete la respinta corta di Ciardi. Il secondo tempo inizia con gli spettri del finale di frazione precedente per il Santa Maria. Da una punizione sulla trequarti, Fiori colpisce di testa in maniera apparentemente innocua il pallone, direzionandolo verso la porta. Complice anche un infortunio di Ciardi, la sfera varca la linea di porta. 2-2. Tripudio finale, col Santa Maria all'arrembaggio, coraggioso nel cercare e trovare, a dieci minuti dal termine, il colpo di testa vincente di Iacovino.
Calciatoripiù: Iacovino (Santa Maria), Fiori, Hoxalli (Dynamo Piagge).
SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Monti, Menichini, Paci, Cenci, Di Natale, Bernardeschi, Nariaku, Bagnai, Iacovino. A disp.: Jamjaeng, Nencioni, Bianchi, Di Dona, La Grotta, Deni, Rolandi. All.: Alfio Palandri. <br >DYNAMO PIAGGE: Dedaj, Grassi, Lami, Freschi, Hoxalli, Pagni, Castaldi, Scippa, Moncayo Mendoza, Fantacci, Fiori. A disp.: Biondi, Consugli. All.: Luca Bani. <br >
ARBITRO: Barbaro di Empoli<br >
RETI: Iacovino 2, Di Natale, Fiori 2.<br >NOTE: espulso Dedaj.
A volte il peso di un risultato si può misurare anche a seconda del livello di stress-test a cui la squadra vincente si deve sottoporre. È un po' questa la fotografia ed il caso del Santa Maria di Alfio Palandri, che vince con la Dynamo Piagge sudando più del previsto. Eppure, il primo tempo quasi a senso unico avrebbe fatto pensare a un esito e ad una partita totalmente diversa, ma questo è anche il bello di questo gioco. Nella miriade di occasioni da rete create dalla squadra locale, i ragazzi di Palandri concretizzano la pochezza di due gol. Sblocca Iacovino, ben imbeccato in profondità da Bagnai, bravo a eludere l'intervento in uscita di Dedaj con un tocco di destro che ruba il tempo al numero uno ospite. Con l'uno a zero, inizia a ragionare con meno frenesia il Santa Maria, che trama azioni offensive a ripetizione. In una di queste si genera anche il due a zero di Di Natale, autore di un bello stop al limite dell'area che permette al giocatore in maglia numero sette di dribblare l'avversario che gli si fa davanti per preparare lo spazio di tiro. Con l'avanzamento dentro l'area di rigore, è un gioco da ragazzi per Di Natale freddare Dedaj, che raccoglie in fondo al sacco il secondo pallone. Poi, a ridosso della mezzora di gioco, accade l'episodio che inverte la rotta e l'andamento della partita. Bagnai compie un ottimo spunto nell'area avversaria, Dedaj lo stende. Per il direttore di gara si tratta di espulsione diretta per il portiere di pisano, con annessa punizione dal limite dell'area pro Santa Maria. Sistema il pallone Nariaku, che al 35' colpisce la traversa piena, propiziando il feroce contropiede della Dynamo. Scoperto e mal posizionato, l'assetto difensivo empolese subisce la beffa del 2-1 a opera di Fiori che di testa manda in rete la respinta corta di Ciardi. Il secondo tempo inizia con gli spettri del finale di frazione precedente per il Santa Maria. Da una punizione sulla trequarti, Fiori colpisce di testa in maniera apparentemente innocua il pallone, direzionandolo verso la porta. Complice anche un infortunio di Ciardi, la sfera varca la linea di porta. 2-2. Tripudio finale, col Santa Maria all'arrembaggio, coraggioso nel cercare e trovare, a dieci minuti dal termine, il colpo di testa vincente di Iacovino. <b>
Calciatoripiù: Iacovino</b> (Santa Maria), <b>Fiori, Hoxalli</b> (Dynamo Piagge).