- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
4 - 3
- Colline Pisane
CALCI: Ferretti, Catalano, Konecny, Deri, Rossi, Volterrani, Serao, Rocchi, Paoletti, Cara, Baesso. A disp.: Bici, Sandroni, Marianini. All.: Michele Pistoia.
COLLINE PISANE: Rossi, Corradini, Balestri, Perissinotto, Palladini, Landi M., Emanuele, Landi L., Becherini, Masini, Elisei. A disp.: Melani, Papanti, Pirrello. All.: Fabrizio Rossi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: Rocchi, Serao, Elisei, Melani, Konecny, Sandroni, Perissinotto.
Vittoria pirotecnica per il Calci, che tra le mura domestiche ha ragione delle Colline Pisane dopo settanta minuti di puro spettacolo. Fuochi di artificio in quel di Calci: davvero una partita bellissima da vedere, con continui colpi di scena e ribaltamenti di fronte, tra due squadre distanti solo tre punti in classifica e alla ricerca dei tre punti per prende lo slancio nella disperata corsa verso i play-off. Il primo tempo è prevalentemente prerogativa dei locali che si portano in vantaggio con Rocchi, bravissimo a finalizzare una bella azione manovrata con un tiro poderoso dalla lunga distanza che si infila alle spalle del portiere ospite Rossi. La reazione delle Colline Pisane stenta ad arrivare e così prima dell'intervallo i padroni di casa si portano sul due a zero, grazie alla rete alla Recoba di Serao, che segna direttamente dalla bandierina in occasione di un corner. Nel secondo tempo il Calci entra in campo forse troppo rilassato, e le Colline Pisane ne approfittano per accorciare le distanze con Elisei. Il Calci non riesce a riaccendere la lampadina in questi iniziali momenti di totale blackout, e così arriva anche il pareggio degli ospiti con Melani. Tutto da rifare per il Calci, che non si demoralizza e dimostra di essere una squadra in continua crescita. Inoltre, la squadra di Michele Pistoia si è sempre dimostrata allergica al pareggio in questo campionato, collezionando zero segni. su quattordici partite disputate. E anche contro le Colline Pisane alla fine il Calci riesce a spuntarla: Konecny si scatena per vie centrali e poi dalla distanza calcia di potenza, una vera e propria castagna lasciata partire dal limite dell'area, sulla quale Rossi non può nulla. Il Calci vola sulle ali dell'entusiasmo e a pochi minuti dalla fine si porta sul quattro a due grazie al gol realizzato in contropiede da Sandroni, appena entrato in campo. Sembra finita, ma in extremis gli ospiti accorciano le distanze con Perissinotto. La partita è incredibilmente riaperta e le Colline Pisane avrebbero anche l'occasione per acciuffare il clamoroso pareggio, ma il direttore di gara annulla agli ospiti una rete per presunto fuorigioco. Il Calci porta quindi a casa i tre punti, dopo settanta minuti di puro spettacolo. Calciatorepiù: Rocchi (Calci).
Ma.Da.
CALCI: Ferretti, Catalano, Konecny, Deri, Rossi, Volterrani, Serao, Rocchi, Paoletti, Cara, Baesso. A disp.: Bici, Sandroni, Marianini. All.: Michele Pistoia.<br >COLLINE PISANE: Rossi, Corradini, Balestri, Perissinotto, Palladini, Landi M., Emanuele, Landi L., Becherini, Masini, Elisei. A disp.: Melani, Papanti, Pirrello. All.: Fabrizio Rossi.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: Rocchi, Serao, Elisei, Melani, Konecny, Sandroni, Perissinotto.
Vittoria pirotecnica per il Calci, che tra le mura domestiche ha ragione delle Colline Pisane dopo settanta minuti di puro spettacolo. Fuochi di artificio in quel di Calci: davvero una partita bellissima da vedere, con continui colpi di scena e ribaltamenti di fronte, tra due squadre distanti solo tre punti in classifica e alla ricerca dei tre punti per prende lo slancio nella disperata corsa verso i play-off. Il primo tempo è prevalentemente prerogativa dei locali che si portano in vantaggio con Rocchi, bravissimo a finalizzare una bella azione manovrata con un tiro poderoso dalla lunga distanza che si infila alle spalle del portiere ospite Rossi. La reazione delle Colline Pisane stenta ad arrivare e così prima dell'intervallo i padroni di casa si portano sul due a zero, grazie alla rete alla Recoba di Serao, che segna direttamente dalla bandierina in occasione di un corner. Nel secondo tempo il Calci entra in campo forse troppo rilassato, e le Colline Pisane ne approfittano per accorciare le distanze con Elisei. Il Calci non riesce a riaccendere la lampadina in questi iniziali momenti di totale blackout, e così arriva anche il pareggio degli ospiti con Melani. Tutto da rifare per il Calci, che non si demoralizza e dimostra di essere una squadra in continua crescita. Inoltre, la squadra di Michele Pistoia si è sempre dimostrata allergica al pareggio in questo campionato, collezionando zero segni. su quattordici partite disputate. E anche contro le Colline Pisane alla fine il Calci riesce a spuntarla: Konecny si scatena per vie centrali e poi dalla distanza calcia di potenza, una vera e propria castagna lasciata partire dal limite dell'area, sulla quale Rossi non può nulla. Il Calci vola sulle ali dell'entusiasmo e a pochi minuti dalla fine si porta sul quattro a due grazie al gol realizzato in contropiede da Sandroni, appena entrato in campo. Sembra finita, ma in extremis gli ospiti accorciano le distanze con Perissinotto. La partita è incredibilmente riaperta e le Colline Pisane avrebbero anche l'occasione per acciuffare il clamoroso pareggio, ma il direttore di gara annulla agli ospiti una rete per presunto fuorigioco. Il Calci porta quindi a casa i tre punti, dopo settanta minuti di puro spettacolo. <b>Calciatorepiù: Rocchi</b> (Calci).
Ma.Da.